Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette

Messaggio da dennis » 31 ott 2012, 12:26

Sulla partita è già stato detto tutto , personalmente ho visto che la rete del pareggio ci ha dato una mazzata potente e ci abbiamo messo un po
a riprenderci con tutte le conseguenze del caso , forse li o almeno dopo il pericolo corso immediatamente dopo con grande parata di Manzato andava
chiamato il time out per portare a cas aalmeno il punto.
Per quanto rigurda gli l'arbitraggio il sig Popovic oltre a prendere decisioni strampalate è stato di un'arroganza indescrivibile , infatti in un ambiente
già surriscaldato non ha trovato di meglio che andare tre volte sotto la curva a raccogliere oggetti , fino a quando si è preso il legnetto in testa.
ma brutto pirla in una situazione del genere non vai e chiami gli addetti alla pulizia.
Detto questo i lanci di oggetti sono comunque da deprecare , non mi meraviglierei di una squalifica della pista.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da nylanderfan » 31 ott 2012, 13:17

La stupidaggine più grande l'ha fatta Nodari, regalando un 5c3 che ci è costato energie la rete del momentaneo vantaggio del 2-1 del Ginevra.
Sul finale credo che ci sia stato un rilassamento sia mentale che fisico. Si era convinti che il più era fatto ma non è stato messo in conto il fatto che il Ginevra in questa stagione non è mai domo e già altre volte era riuscito a girare la partita proprio nei minuti finali. Peccato perchè non si meritava la sconfitta piena.
from Bure to Boeser

Immagine

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da Raoul Duke » 31 ott 2012, 13:19

Non è sicuramente colpa di Huras se ieri si è perso, questo mi pare chiaro. Certo è che era palese che dopo la rete del 3 a 3 i nostri erano completamente in bambola. Già Manzato ci aveva messo una pezza una volta. In questa situazione mi sembra nel giusto chi dica che forse un time out poteva far bene. Con il senno di poi è tutto più facile, ovvio.
Su Heikkinen anch'io sono convinto che difensivamente sia uno dei migliori difensori che abbiamo in rosa ed è bravissimo nel primo passaggio. È anche innegabile che nelle ultime uscite si è fatto saltare diverse volte in occasione di reti avversarie. Non dico che si meriti la tribuna, ma per il derby non sarebbe un'eresia mettere Nummy al suo posto.

Domanda: ma quando dicono ad inizio partita che la Resega è video sorvegliata cosa intendono? Perchè se davvero fosse così non si può una buona volta andare a beccare chi lancia oggetti in pista?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da nylanderfan » 31 ott 2012, 17:47

Manzato vs Stephan


from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da cimice77 » 31 ott 2012, 17:58

Bravissimo vedi che hai capito il senso del mio post.

Il ruolo dell'allenatore é quello di preparare la squadra alla partita (sistema di gioco, motivare, ecc..) ma anche quella di gestire delle situazioni in particolare in panchina.
Lo so anch'io che se heikkinen di fa uccellare alla grande non é colpa sua, ma l'allenatore in quel momento deve analizzare e capire come agire.
Se non fosse così a cosa serve un allenatore in panchina durante le partite.

Ovviamente direte che sono prevenuto contro Huras ma dopo aver subito il pareggio doveva almeno chiedere il timeout

Nelle ultime 3 partite su 12 reti subite, 9 reti sono state subite con Sbisa e/o Heikkinen sul ghiaccio.

Fino adesso Heikkinen mi é piaciuto ma inutile negarlo che nelle ultime partite é in netto calo (gli errori di Kloten e ieri sono clamorosi per uno straniero).
Una turno di pausa può fare bene a lui e alla squadra.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da Massimo » 31 ott 2012, 18:04

cimice77 ha scritto:Ovviamente direte che sono prevenuto contro Huras ma dopo aver subito il pareggio doveva almeno chiedere il timeout
Si, sei prevenuto :D Ma anch'io credo che avrebbe dovuto chiamare il time-out subito dopo il goal.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette 3:4

Messaggio da nylanderfan » 31 ott 2012, 18:08

Quella della chiamata del time-out al momento giusto è un'arte che non tutti gli allenatori hanno.
È palese che ieri sera andava chiamato il time-out. Ma non dopo il pareggio di Romy del 3:3 ma bensì prima della superiorità numerica guadagnata da Profico.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette

Messaggio da Swissfan » 31 ott 2012, 18:32

Raoul Duke ha scritto:Si, si discuteva dello stesso episodio ieri sera tra amici. Se il Lugano avesse segnato toccava assegnare due goal, immagino. Ma a termine di regolamento come siamo messi? Il direttore di gara può andare a visionare il video quando meglio gli pare? Non deve interrompere il gioco?
Il gioco non può essere interrotto per quel motivo, l'arbitro deve aspettare la prima interruzione e poi può andare a vedere il video. Se dovesse risultare goal il cronomentro deve essere rimesso al tempo del goal (e questo mi pare non sia stato fatto). Se il Lugano avesse segnato, non sarebbe stato un goal valido. Allo stesso modo se il Lugano (o il Ginevra) avesse preso una penalità dopo il "goal", questa non sarebbe valida.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette

Messaggio da Swissfan » 31 ott 2012, 18:34

wing ha scritto: Come dice sempre mio padre: "Certa gent l'ha ga la tescta domà per met sü el capel!" :diablo: :diablo: :diablo:
Post da incorniciare! :clapping: :clapping:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 30.10.2012: Lugano-GS Servette

Messaggio da ciccio33 » 31 ott 2012, 18:50

Swissfan ha scritto:
Raoul Duke ha scritto:Si, si discuteva dello stesso episodio ieri sera tra amici. Se il Lugano avesse segnato toccava assegnare due goal, immagino. Ma a termine di regolamento come siamo messi? Il direttore di gara può andare a visionare il video quando meglio gli pare? Non deve interrompere il gioco?
Il gioco non può essere interrotto per quel motivo, l'arbitro deve aspettare la prima interruzione e poi può andare a vedere il video. Se dovesse risultare goal il cronomentro deve essere rimesso al tempo del goal (e questo mi pare non sia stato fatto). Se il Lugano avesse segnato, non sarebbe stato un goal valido. Allo stesso modo se il Lugano (o il Ginevra) avesse preso una penalità dopo il "goal", questa non sarebbe valida.
Ah ecco... grazie Swissfan. :pardon: :good:
Ultima modifica di ciccio33 il 31 ott 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato