Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da Grog » 5 dic 2012, 14:25

Una squadra in serie A lotta sempre per il titolo, sennò cosa si gioca a fare? Secondo me l'obiettivo stagionale, anche per Langnau e Ambrì, deve essere sempre il titolo. Poi se è realistico è un altro paio di maniche.

Per l'uscita del quarto posto, riporto le parole di Hirschi di una sua intervista a settembre:

A proposito di Huras: ha chiesto un posto tra le “top 4” al traguardo intermedio di Natale.
E ha fatto bene. Io credo che sia giusto e stimolante dichiarare i proprio obiettivi. Negli ultimi anni non lo si era mai fatto con chiarezza: la qualificazione ai playoff per un Lugano non può essere un traguardo credibile. Bisogna invece porsi obiettivi ambiziosi, e crederci: che il Lugano punti al 4° posto a metà stagione dev’essere... normale, e poi da gennaio punteremo al titolo, e il mio sogno è a quel punto di poter dare una mano anch’io! Dobbiamo, tutti assieme, tornare a questa mentalità... vincente. Le parole, ma poi i fatti. E, ripeto, tanta energia positiva, perché tutto anche nello sport ruota attorno a questo aspetto, e perché il solo talento, per quanto importante, non ti porta fino in cima alla scala.


Era giusto dichiarare un obiettivo e Huras ha fatto bene a farlo. Non lo si è raggiunto? Sono sicuro che all'interno dello spogliatoio ognuno si interrogherà e si prenderà le sue responsabilità, Huras incluso. Tu pensi veramente che uno come Metropolit abbia dei problemi a dire a Huras che ha fatto una cagata o due in un paio di partite? Ti assicuro che non è lui a farsi problemi a discutere con Huras.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da Massimo » 5 dic 2012, 14:35

Grog ha scritto:Secondo me l'obiettivo stagionale, anche per Ambrì, deve essere sempre il titolo.
Ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo :D

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da Grog » 5 dic 2012, 14:41

Massimo ha scritto:
Grog ha scritto:Secondo me l'obiettivo stagionale, anche per Ambrì, deve essere sempre il titolo.
Ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo :D
Mi hai cancellato il Langnau :D e poi scusa si gioca sempre per vincere, per cosa sennò? Se poi non funziona pace amen: per esempio per quanto i giovani del lugano giochino per vincere, è necessaria anche esperienza. Quindi mi sono messo il cuore in pace e credo che nei prossimi 3 anni non lo vinceremo. Ma se terremo il nucleo di giocatori giovani che abbiamo ora in futuro ci si divertirà.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da Massimo » 5 dic 2012, 14:54

Grog ha scritto:Mi hai cancellato il Langnau :D
Non per caso :D

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da cimice77 » 5 dic 2012, 14:54

Ogni tanto ho l'impressione che si pensa di gestire una squadra di LNA come le squadre.
Un obiettivo dev'essere realistico e dev'essere raggiungibile ! questa regola non l'ho inventata io ma fa parte delle regole del management !

Ho sempre detto che la colpa non é unicamente di Huras ma anche sua.

E basta con la storia di essere contenti di vedere i giocatori che lottano. Se volete vedere giocatori che lottano andate a vedere i campionati di 1°, 2° e 3° lega dove tutte le partita ci sono 30 giocatori che lottano come dei leoni, senza guadagnare un centesimo ed inoltre dopo aver lavorato 8 ore !

La tessera e il biglietto li pago per vedere anche un bel gioco.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da ciccio33 » 5 dic 2012, 15:37

"E basta con la storia di essere contenti di vedere i giocatori che lottano. Se volete vedere giocatori che lottano andate a vedere i campionati di 1°, 2° e 3° lega dove tutte le partita ci sono 30 giocatori che lottano come dei leoni, senza guadagnare un centesimo ed inoltre dopo aver lavorato 8 ore!"

Qui d'accordo al 100%... :good: anche per me è il minimo che dei professionisti dovrebbero fare.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da wyoming » 5 dic 2012, 15:45

cimice77 ha scritto:Ogni tanto ho l'impressione che si pensa di gestire una squadra di LNA come le squadre.
Un obiettivo dev'essere realistico e dev'essere raggiungibile ! questa regola non l'ho inventata io ma fa parte delle regole del management !

Ho sempre detto che la colpa non é unicamente di Huras ma anche sua.

E basta con la storia di essere contenti di vedere i giocatori che lottano. Se volete vedere giocatori che lottano andate a vedere i campionati di 1°, 2° e 3° lega dove tutte le partita ci sono 30 giocatori che lottano come dei leoni, senza guadagnare un centesimo ed inoltre dopo aver lavorato 8 ore !

La tessera e il biglietto li pago per vedere anche un bel gioco.

........noi la smettiamo se tu la smetti di spendere parole di elogio a getto continuo nei confronti di Huras....... :jump: :crazy: :D
Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da weswalz » 5 dic 2012, 16:04

Sarebbe normale aspettarsi che la squadra lotti se non ci fossero state le ultime 5 stagioni a dimostrare il contrario.

Uan grande sqaudra non si costruisce in una stagione, secondo me si stanno creando le basi e nel medio termine si vedranno i risultati

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da Grog » 5 dic 2012, 16:16

cimice77 ha scritto:Ogni tanto ho l'impressione che si pensa di gestire una squadra di LNA come le squadre.
Un obiettivo dev'essere realistico e dev'essere raggiungibile ! questa regola non l'ho inventata io ma fa parte delle regole del management !

Ho sempre detto che la colpa non é unicamente di Huras ma anche sua.

E basta con la storia di essere contenti di vedere i giocatori che lottano. Se volete vedere giocatori che lottano andate a vedere i campionati di 1°, 2° e 3° lega dove tutte le partita ci sono 30 giocatori che lottano come dei leoni, senza guadagnare un centesimo ed inoltre dopo aver lavorato 8 ore !

La tessera e il biglietto li pago per vedere anche un bel gioco.
quindi preferiresti mai qualificarti ai playoff, giocando bene, piuttosto che vincere giocando un anti-gioco brutto (tipo Grecia di Euro 2004)?
Perchè non sempre giocare bene porta alla vittoria, eh.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 04.12.2012: HC Lugano - Bienne 4:5

Messaggio da wyoming » 5 dic 2012, 16:18

vedi Zurigo dello scorso anno......brutto, anzi bruttissimo e vincente. Buttalo via..... :rolleyes:
Immagine

Bloccato