Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da Swissfan » 23 set 2012, 16:06

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Statistiche fornite dal sito della NL e da Hockeyfans.ch
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Mr. Hockey » 24 set 2012, 9:17

Ad oggi noto che:
- abbiamo fatto 7 punti
- abbiamo già buttato via 5 punti

Una tendenza preoccupante.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da nylanderfan » 25 set 2012, 16:18

Le tendenze, soprattutto quelle brutte, vanno fermate sul nascere. :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Swissfan » 26 set 2012, 0:25

A livello di gioco mi aspettavo qualcosa di meglio, però dopo 5 partite siamo al 2° posto e quindi non siamo per niente in ritardo nonostante i passi falsi e la classifica corta. Certo però che da fare ce n'è un bel po'.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da McFra » 26 set 2012, 8:23

Per fortuna che in difesa devono rientrare Hirschi e Morant...e Sbisa...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Stagione 2012-2013: la stagione del....?

Messaggio da Grog » 26 set 2012, 11:17

Mi sembra che manchi un thread per trattare in generale questa stagione. Ecco i punti che noto finora:
- Secondo miglior attacco e seconda miglior difesa per reti segnate/subite a partita: da secoli non si iniziava così.
- Ancora fragilità mentale: quello che è successo a bienne ha spaventato e con il Kloten si è visto, ma si è anche dimostrato voglia di vincere.
- Gioco che funziona a correnti alternate, credo che non appena i giocatori si saranno liberati dal punto di vista mentale vedremo molto più spesso il lugano del primo tempo con lo Zurigo.
- Grandissimo inizio di stagione per i nuovi: Rüfenacht, Heikkinen, Murray e Manzato. Aggiungo anche un fantastico McLean che è il primo anno che inizia la stagione con noi. Dobbiamo ancora però vedere il miglior Metropolit, che comunque senza incantare è già top-scorer.
- Fattore Bednar: nelle prossime settimane o lo si perde del tutto o lo si recupera alla grande. Vedremo, per ora stiamo andando avanti benino senza il top-scorer dello scorso campionato, il che è tutto dire.

In generale dopo un decimo di campionato le sensazioni sono positive, c'è tantissimo da lavorare ma se evitiamo i cali "alla Bienne" possiamo sicuramente centrare l'obiettivo stagionale: nelle prime 4 a Natale.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stagione 2012-2013: la stagione del....?

Messaggio da cimice77 » 26 set 2012, 11:28

Da questo inizio campionato fare le seguenti considerazioni :

1) La vittoria di Zugo e contro ZSC hanno mascherato i problemi che ha questa squadra. Lo Zugo in questo campionato fa parecchia fatica ed inoltre non dimentichiamoci che ha giocato senza il portiere titolare. Contro gli ZSC si é giocato molto bene il primo tempo e poi é iniziato il calo (non ho mai visto lo ZSC giocare cosi male).
2) Dei nuovi bene Murray e Rüfenacht. Heikkinen non mi é dispiaciuto anche se per conto mio ha commesso qualche errore di troppo che per fortuna non ci é quasi mai costato il goal (mi sembra un po lentino nel pattinaggio).
3) Metropolit é ancora in letargo
4) Manzato direi ottimo acquisto in barba agli scettici e non fa rimpiangere Conz

Il vero problema della squadra era e rimane uno.....l'allenatore.
Totale assenza di gioco e gestione dei giocatori scandalosa.
Un allenatore, cosi come un giocatore, non dovrebbe MAI permettersi di uscire in pubblico e fare certe affermazioni sui giocatori....lui l'ha fatto dopo 2 partite !
Non l'ho mai sentito una volta recitare il mea culpa....sempre colpa dei giocatori. Devono dare di più sul ghiaccio, devono allenarsi meglio....sono pagati per segnare ecc...
Certe discussioni devono rimanere nello spogliatoio punto e basta.

Sempre più convinto che non mangia il panettone !

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Stagione 2012-2013: la stagione del....?

Messaggio da Grog » 26 set 2012, 11:45

Con totale assenza di gioco non arrivi ad avere la seconda miglior difesa ed il secondo miglior attacco. Ma per fare queste considerazioni è sempre meglio aspettare almeno un turno completo.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2012-2013: la stagione del....?

Messaggio da Massimo » 26 set 2012, 11:49

cimice77 ha scritto:Heikkinen non mi é dispiaciuto anche se per conto mio ha commesso qualche errore di troppo che per fortuna non ci é quasi mai costato il goal (mi sembra un po lentino nel pattinaggio).
Io non ho ancora capito se il suo ottimo senso della posizione gli permette di mascherare qualche limite di pattinaggio, o se invece, essendo quasi sempre al posto giusto, non pattina poi tanto perché non ne ha quasi mai bisogno.

cimice77 ha scritto: 3) Metropolit é ancora in letargo
Anche nel 2005/06 il suo livello di gioco andó progressivamente salendo, per toccare i livelli migliori dopo Natale. Non starei a preoccuparmi, anche senza brillare gira su un punto a partita

cimice77 ha scritto: 4) Manzato direi ottimo acquisto in barba agli scettici e non fa rimpiangere Conz
Amen

cimice77 ha scritto: Sempre più convinto che non mangia il panettone !
La tradizione vuole che l'allenatore venga silurato a novembre, durante la Deutchland Cup :D
Ma non credo che la panchina possa saltare, a meno che ci trovassimo sotto la linea intorno a Natale.
Non che io stimi particolarmente Huras, ma credo che la dirigenza preferisca convivere con certe tensioni che perdere la faccia cambiando ancora una volta. Fintanto che i risultati non gli daranno torto, resterà in sella. In piú Huras, che non è un fesso, si è cautelato con un contratto lungo.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Stagione 2012-2013: la stagione del....?

Messaggio da wyoming » 26 set 2012, 11:55

cimice77 ha scritto:Da questo inizio campionato fare le seguenti considerazioni :

1) La vittoria di Zugo e contro ZSC hanno mascherato i problemi che ha questa squadra. Lo Zugo in questo campionato fa parecchia fatica ed inoltre non dimentichiamoci che ha giocato senza il portiere titolare. Contro gli ZSC si é giocato molto bene il primo tempo e poi é iniziato il calo (non ho mai visto lo ZSC giocare cosi male).
2) Dei nuovi bene Murray e Rüfenacht. Heikkinen non mi é dispiaciuto anche se per conto mio ha commesso qualche errore di troppo che per fortuna non ci é quasi mai costato il goal (mi sembra un po lentino nel pattinaggio).
3) Metropolit é ancora in letargo
4) Manzato direi ottimo acquisto in barba agli scettici e non fa rimpiangere Conz

Il vero problema della squadra era e rimane uno.....l'allenatore.
Totale assenza di gioco e gestione dei giocatori scandalosa.
Un allenatore, cosi come un giocatore, non dovrebbe MAI permettersi di uscire in pubblico e fare certe affermazioni sui giocatori....lui l'ha fatto dopo 2 partite !
Non l'ho mai sentito una volta recitare il mea culpa....sempre colpa dei giocatori. Devono dare di più sul ghiaccio, devono allenarsi meglio....sono pagati per segnare ecc...
Certe discussioni devono rimanere nello spogliatoio punto e basta.

Sempre più convinto che non mangia il panettone !
Huras via subito! :D :sorry:
Immagine

Rispondi