Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Belli

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da wyoming » 8 ago 2013, 9:15

però gran bella vittoria contro un avversario forte e di prestigio. Che novità ha portato Fischer, come prima impressione?
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da cimice77 » 8 ago 2013, 9:21

Dopo 3 giorni di allenamento difficile parlare e vedere novità. Si intravede un maggior coinvolgimento dei difensori sulla blu e una maggior pressione sotto porta.
Ma come ho detto sono passati solo 3 giorni

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Barcollo » 8 ago 2013, 9:46

wyoming ha scritto:però gran bella vittoria contro un avversario forte e di prestigio. Che novità ha portato Fischer, come prima impressione?
Io ho visto pochi dischi negli angoli e un gioco più veloce verso la porta avversaria attraverso triangolazioni rapide.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Thor41 » 8 ago 2013, 10:46

Ho visto molta semplicità nel gioco dei nostri, buona disciplina difensiva e tiro quasi immediato, senza pensarci due volte.

I russi hanno giocato col freno a mano molto tirato, difficile dare un vero e proprio giudizio dopo un'amichevole.

Speriamo che gli infortuni non siano così gravi! :pope:
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da AléLugano » 8 ago 2013, 11:34

Come vi è parso Sannitz? Non c'ero alla partita :(
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Barcollo » 8 ago 2013, 11:39

Thor41 ha scritto:I russi hanno giocato col freno a mano molto tirato, difficile dare un vero e proprio giudizio dopo un'amichevole.
E per fortuna! Altrimenti restavamo in tre a giocare... Ho visto check molto duri e diverse provocazioni, soprattutto nei primi due tempi! Tant'è vero che il Metro si era sfilato addirittura i guantoni in stile NHL! :viking:
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Barcollo » 8 ago 2013, 11:39

AléLugano ha scritto:Come vi è parso Sannitz? Non c'ero alla partita :(
Legnoso.

Forse il più in ombra della squadra.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Thor41 » 8 ago 2013, 12:17

Confermo Sannitz come non averlo...
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da Lord Burg » 8 ago 2013, 12:50

Per una volta un articolo veramente bello e utile di ticinonews!! :good:




Il primo Lugano di Fischer

Le prime parole post-partita del coach bianconero, immagini e considerazioni sulla partita di ieri sera

È stato un buon Lugano, quello visto ieri sera a Bellinzona. Cinque le reti infilate ai vice campioni della KHL del Chelyabinsk.

Molti spunti, diversi aspetti positivi, ma anche qualche negativo.

Ma iniziamo propoprio con le parole di Patrick Fischer a proposito del match. "Una buona prima partita calcolando che siamo da soli tre giorni sul ghiaccio sul ghiaccio. Questa sera il nostro obiettivo era fare bene in difesa, d'altra parte abbiamo allenato solo quello, e lavorare duro. L'abbiamo fatto e sono contento."

A livello offensivo l'allenatore bianconero ha proposto delle linee totalmente rivoluzionate rispetto al recente passato. Con Metropolit hanno giocato Reuille e Walsky. A fianco di McLean c'erano Domenichelli e Kostner. Fritsche ha giocato al centro con alle ali Dal Pian e Sannitz. Conne era invece al centro di Fazzini e Rüfenacht.

Come detto linee del tutto nuove e per il momento poco idicative. "Le linee erano sperimentali - ha detto Fischer - poi oggi mancavano sette o otto giocatori. Però ho visto già un paio di cose che mi piacciono."

E le note negative giungono proprio dagli infortuni. La lista degli assenti è già lunga: Jordy Murray (muscoli del costato), Brady Murray (guarito ma non ancora pronto per una partita), Dario Simion (ematoma alla coscia), Clarence Kparghai (out due settimane per problemi ai muscoli pettorali), Steve Hirschi (anca).

Nel corso della partita hanno abbandonato il ghiaccio anche Walsky (frattura del naso), Ulmer (botta ad una spalla) e Dan Fritsche.

L'ex Ginevra, piuttosto ingenuamente, dopo aver subito una carica è andato a "checkare" in malomodo un avversario riportando un infortunio ad una spalla. Come si suol dire, la spalla gli è "uscita". Subito riposizionata, il numero 89 bianconero si sottoporrà oggi ad una risonanza magnetica per capire l'entità delle ferite.

Malgrado la situazione poco favorevole Patrick Fischer non si scompone: " Gli infortuni fanno parte del nostro gioco. Vogliamo un hockey aggressivo e avremo altri infortuni. Abbiamo comunque una rosa larga con diversi buoni giocatori. A Fritsche è uscita la spalla, non sembra nulla di grave. Lui è abituato. Aveva dolore ma avrebbe voluto tornare subito sul ghiaccio ma glielo ho impedito: è inutile forzare già in agosto."

Tornando alle note liete, Glen Metropolit è apparso già su di giri. Evidentemente soddisfato il coach: "Metropolit adora giocare, lui si diverte. Questa sera ha giocato benissimo. Mi fa piacere che è tornato in forma, ha lavorato duramente tutta l'estate.Quest'anno ha davvero tanta fame di fare bene."

Chiusura sui portieri. Ieri è toccato ad un convincente Flückiger difendere la porta del Lugano. Ma ciò, in proiezione campionato non significa nulla. "Oggi ha giocato Flueckiger, sabato ci sarà Manzato." ha chiosato Fischer.

Nella sezione "Video", i gol di Heikkinen e Fazzini e l'infortunio di Fritsche.

Ecco il tabellino dell'incontro:

Lugano-Traktor Cheljabinsk 5-1 (1-1, 2-0, 2-0)

Formazione del Lugano: Flückiger, Kienzle, Heikkinen; Blatter, Schlumpf; Vauclair, Morant; Sartori, Ulmer; Reuille, Metropolit, Walsky; Rüfenacht, Conne, Fazzini; Domenichelli, McLean, Kostner; Sannitz, Fritsche, Dal Pian.

Assenti: Hirschi, Kparghai, J. Murray, B. Murray, Simion

Reti: 6.33 Heikkinen (Metropolit, Reuille) 1-0, 17.04 Kuznetsov 1-1, 26.05 Fazzini (Heikkinen, 5 c. 4) 2-1, 35.57 Schlumpf (Conne, Fazzini) 3-1, 50.33 Heikkinen (Metropolit 5 c. 3) 4-1, 53.55 Rüfenacht (Morant) 5-1

Penalità: 6 x 2' contro il Lugano, 8 x 2' + 2 x 10' contro il Traktor Cheljabinsk


della

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mercoledì 7 agosto, Lugano vs Traktor Cheljabinsk a Bell

Messaggio da nylanderfan » 8 ago 2013, 13:25

Stando quanto mi hanno detto si è mosso bene Sartori, confermate?
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato