me la sono presa solo io ??

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: me la sono presa solo io ??

Messaggio da Grog » 19 set 2013, 15:49

Esatto. Purtroppo il vero errore l'ha commesso Vauclair cercando la bagarre, con questa nuova linea arbitrale sono cose da assolutamente evitare.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: me la sono presa solo io ??

Messaggio da Swissfan » 20 set 2013, 12:47

barabitt ha scritto:...mi stai convincendo visto che me lo spieghi così bene. Allora mi sorge una domanda, perchè noi check come quelli non li facciamo MAAAI ??
Secondo me la questione è che check del genere da noi sono comunque rari, e si notano molto di più quando siamo noi a subirli...nella partita contro il Berna uno dei nostri ha fatto un check bello tosto vicino alla panchina del Lugano che dall'altra parte poteva essere visto come penalità, ma era regolare, così come sembra sia stato quello di martedì (dovrei rivederlo, sul momento sembrava falloso).

In NHL ce ne sono di molto bravi a checkare...e anche se da loro gli arbitri accettano un livello di contatto più elevato, ci pensa poi la cultura della giustizia personale a fare i conti. Un po' come ha fatto Julio. Meglio prendere due minuti difendendo un compagno, o lasciar perdere rischiando di dare l'impressione di essere molli? Penso che si potrebbero avere diverse risposte a questa domanda :)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: me la sono presa solo io ??

Messaggio da Grog » 20 set 2013, 16:21

Non è iniziando una bagarre che dimostri che non sei molle, ma manenendo la calma, giocando fisico ma corretto e segnando goal ;)
Non credo che in NHL ci sia la regola che chi iniza la bagarre prende in automatico 2+2.
Al momento è semplicemente stupido reagire come Vauclair, perchè vuol dire che le provocazioni dell'avversario stanno avendo effetto.

mah
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 ott 2010, 19:38

Re: me la sono presa solo io ??

Messaggio da mah » 21 set 2013, 15:47

Il nostro problema è che troppo spesso (per non dire sempre) facciamo fatica a valer fisico. Ogni tanto sembriamo una squadra di sirenette. :shock:

Rispondi