Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne 1:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da Thor41 » 8 ott 2013, 23:09

Dopo la partita di stasera mi sento di fare alcune riflessioni:

- La squadra da qualche stagione a questa parte arriva veramente a livello fisico pronta per il campionato? La sfiga esiste, ma non è possibile, in qualsiasi modo, che in ogni partita, ogni singola partita, ci sia qualcuno dei nostri che si faccia male. Abbiamo fuori metà squadra per il secondo anno consecutivo, e stasera si è aggiunto Rüfenacht, ma è mai normale? Non ci credo che sia solo sfortuna! I contrasti fanno parte dell'hockey, e ci mancherebbe altro, è possibile che si fanno male solo i nostri? Come detto in precedenza in un altro topic, queste cose con il povero Muzio non succedevano...

-In squadra abbiamo qualcuno di carattere? Purtroppo mi sembra di no, basti pensare che l'unico che ha provato invano di dare la carica ai compagni sia stato Elvis, portiere 19enne alle prime armi, che disperatamente ha cercato di svegliare la squadra picchiando ripetutamente il bastone. Oltre a capitan Hirschi non ho ancora visto nessuno dei giocatori di movimento cercare di dare una scossa alla squadra. Fiducia ai giovani, ma vi sembra normale che una squadra di Seria A sia trascinata da Juniori?

-La società come sta cercando di arginare il problema? Mentre il resto della Svizzera si muove cercando (e trovando) degli stranieri a campionato in corso, a Lugano, in evidente emergenza di contingente e di mancanza di personalità, si sta a guardare. Ad Ambrì si è fatto male Noreau ed è stato rimpiazzato, a Zurigo fuori Nilsson arriva Latendresse. E noi? Svegliamoci!

-Cacciare Fischer e Andersson è pura follia. Ricadremmo nello stesso sbaglio dovuto all'impazienza (diventata ormai una cattiva abitudine dalle nostre parti) che puntualmente si commette da 7 anni a questa parte, perdendo di credibilità in maniera definitiva.

Espresse queste mie considerazioni, dopo la partita di stasera credo che, a meno di un sostanziale cambiamento di mentalità (le partite non durano solo 20 minuti!), questa squadra è condannata ai playout. La partita di stasera era da vincere, non si può pretendere di poter portare a casa 3 punti sfruttando una sola unica possibilità (con la linea dei giovani, chapeau!). Com'è possibile che il Berna abbia come trascinatore un certo Martin Plüss (di 36 anni), mentre noi avremmo un trascinatore come Domenichelli (di un anno più vecchio, non è chissà che periodo) che non riesce a tirare insieme niente? L'unico vero leader è Metropolit, che cerca di trovare delle idee senza nessuno che lo segue (come l'azione in cui ha tenuto il disco dietro la porta per una ventina di secondi buoni, in attesa che qualcuno si smarcasse, tentando di segnare via sponda da dietro).

Sono ottimista di natura, ma stasera mi sono davvero cascati i maroni.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da nylanderfan » 8 ott 2013, 23:11

Via tutta la dirigenza! :diablo: :diablo:
from Bure to Boeser

Immagine

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da Ico » 8 ott 2013, 23:15

E poi era colpa di Huras :lol: :lol: :lol: . Ora guai toccare Fischer. Ora dare carta bianca a lui. Chi non lo segue o non è d'accordo fuori dalle palle. Non sentiremo la mancanza. Solo tre parole che delusione che schifo che vergogna. Buona notte a tutti io come voi domani lavoro. Se dovessi fare un decimo di quello che fanno i giocatori da anni. Sarei già tempo in disoccupazione.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da wing » 8 ott 2013, 23:15

Questa sera, a parer mio è mancata soprattutto una cosa, specialmente a partire dal 2o tempo: l'attitudine!

Questo problema a Lugano si presenta puntualmente ogni anno a partire dal lontano 2008: la squadra non chiude i check, non va davanti alla porta, si muove poco e male senza disco, è statica in power play e, dulcis in fundo, subisce sempre un sacco d'infortuni.

Non è possibile che in ogni singola partita veniamo sovrastati fisicamente dai nostri avversari, e non parlo di essere più forti fisicamente, ma di giocare più fisicamente: sono due cose diverse.

A questo punto, oltre che farsi un bell'esamino di coscienza a tutti i livelli, dobbiamo assolutamente recuperare almeno un paio di giocatori in avanti e, probabilmente, affiancare a Metro uno straniero (anche a gettone se non si è ancora arrivati all'obbiettivo che si sta rincorrendo) che veda la porta, altrimenti, in linea con Walker ed il Dome che abbiamo visto fin'ora, diventa inutile anche il 50.

Eventualmente si potrebbe pensare di chiedere un giocatore in prestito per qualche partita a qualche altra squadra (Berna per esempio).

In tutto questo marasma soprattutto bisogna dare piena fiducia all'allenatore, sostenerlo incondizionatamente a livello di dirigenza, soprattutto quando dovrà far capire alla squadra (sta a lui trovare il modo) che così non si va avanti.
Beware the fury of a patient man!

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne 1:3

Messaggio da Lord Burg » 8 ott 2013, 23:26

Mi permetto di riportare un commento di hcl4ever del blog di ticinonews:


Comunque complimenti ai tifosi ,se così si possono chiamare ,che a fine gara,non hanno trovato di meglio che fischiare i propri giocatori .
Bello è stato esaltarsi quando gli stessi giocatori, hanno messo sotto il Berna,ma si sa la maggior parte di tifosi tifa solo quando le cose vanno bene ,nemmeno ora che la squadra è ridotta all'osso non si capisce che è questo il momento di tifare ,e non di criticare tutto e tutti ,sparando a zero senza riflettere un momento .
Io nonostante tutto rimango fiducioso il campionato è lungo, e il tempo per
arrivare nelle prime otto c'è ,a condizione che non si facciano scelte
affrettate a livello di staff tecnico ,con tutti questi infortuni i nostri giovani hanno la possibilità di crescere ,e ci verranno utili più in la .
Ora speriamo che la sfiga cambi direzione ,perchè quest'anno
a Lugano si è già fermata troppo .
FORZA LUGANO 4 EVER

PS. seguo il Lugano da 45 anni e continuerò a seguirlo con tutte le gioie ,e i dolori che mi ha fatto vivere .

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da Bernie » 8 ott 2013, 23:27

A me sinceramente quello che sconcerta e preoccupa di più é il totale immobilismo della societá! Siamo in chiara difficoltá con la fase realizzativa e in competa emergenza ferimenti e ancora questi credono si possa sopperire a tutto questo con i nostri giovani... bravi ragazzi x caritá, ma non possiamo affidarci a 7 sbarbatelli x uscire dal buco dove ci siamo infilati! Servono 2 stranieri con i contro...i, e subito!!! Il budget non lo permette? Allora che lo si dica chiaramente che siamo una societá con possibilitá limitate e che dobbiamo vivere con quello che passa il convento. Se non sono i soldi a mancare allora esiste un problema DS... Esempio? Il Davos ha cambiato e azzeccato ben 4 stranieri e immagino nemmeno spendendo milioni... A noi sono anni che ci rifila ciofeche o rottami... Devo dormirci su... forse domani le cose mi saranno più chiare :?

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne

Messaggio da Marleau12 » 8 ott 2013, 23:33

nylanderfan ha scritto:Via tutta la dirigenza! :diablo: :diablo:
Magari l'hai detto in maniera provocatoria ma é la verità. Abbiamo ripreso JJ che ne capisce molto di hockey e di Lugano, cosa serve a fare Habisreutinger che ha dimostrato di non saper portare un solo buon giocatore qui?! O é davvero il cocco di qualcuno nella dirigenza? Perché é proprio inutile a Lugano. Bravi quelli che dicono di mandare via l'allenatore, ma proprio bravi. Ma non avete ancora imparato niente in questi anni? Anch'io ero così come voi ma col passare del tempo si imparano certi errori (prima criticavate huras come se fosse un incapace). Ora come dice Sumni, abbiamo capito che siamo scarsi, é vero non siamo inferiori a Bienne, Losanna o Rappi ecc ma siamo una squadra si sopravvalutati incredibilmente. E forse c'é ancora chi comanda nello spogliatotio... Comunque l'allenatore va tenuto a costo di arrivare ultimi e fare i playout, bisogna che scelga i giocatori a lui congeniali e che possa essere valutato in quel senso (questa squadra é più di huras che di fischer). Bisogna lasciargli il tempo di costruire qualcosa, non é sicuramente con l'ennesimo cambio d'allenatore che risolveremmo qualcosa, anzi daremmo ancora ragione a tanti giocatori finiti o scarsi e diventeremmo ancora di più una squadra barzelletta, spero in società abbiano la decenza di andare avanti con fischer costi quel che costi (i cori della nord verso il tecnico li ho molto apprezzati). Stasera forse abbiamo toccato il fondo ma se non si lascerà mai lavorare bene un allenatore non vedremo mai tornare il Lugano ai livelli che gli compete. Questa squadra é da rifondare, troppi giocatori che guadagnano troppo in rapporto a quello che valgono, é ora di finirla con gli abili, guardiamo in faccia alla reatà, siamo deboli c'é bisogno di tempo per cambiare le cose con degli allenatori che capiscono di hockey e di Lugano come la coppia in panca... Preferisco vedere la squadra ai playout quest'anno e dovesse andar male ma voglio vedere uno straccio di ricostruzione seria e questa può avvenire solo cun un allenatore in cui la società ha fiducia e che piano piano cambi la squadra..

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne 1:3

Messaggio da ciccio33 » 8 ott 2013, 23:36

"La società come sta cercando di arginare il problema? Mentre il resto della Svizzera si muove cercando (e trovando) degli stranieri a campionato in corso, a Lugano, in evidente emergenza di contingente e di mancanza di personalità, si sta a guardare. Ad Ambrì si è fatto male Noreau ed è stato rimpiazzato, a Zurigo fuori Nilsson arriva Latendresse. E noi? Svegliamoci!"

Quoto Thor41 su tutti i punti che ha evidenziato e in particolare su questo sopra. Ma si può???
SVEGLIA PRESIDENTE E DS :zzz: :zzz: prima che sia troppo tardi. :diablo: Non si può lasciare Fischer e Andersson da soli, mancano i giocatori? Si fa come han fatto Ambri e Zurigo, si rimpiazzano!!! o forse che non ci sono soldi? Lo dicano chiaro e tondo così ci mettiamo il cuore in pace...
Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne 1:3

Messaggio da wing » 8 ott 2013, 23:36

Lord Burg ha scritto:Mi permetto di riportare un commento di hcl4ever del blog di ticinonews:


Comunque complimenti ai tifosi ,se così si possono chiamare ,che a fine gara,non hanno trovato di meglio che fischiare i propri giocatori .
Bello è stato esaltarsi quando gli stessi giocatori, hanno messo sotto il Berna,ma si sa la maggior parte di tifosi tifa solo quando le cose vanno bene ,nemmeno ora che la squadra è ridotta all'osso non si capisce che è questo il momento di tifare ,e non di criticare tutto e tutti ,sparando a zero senza riflettere un momento .
Io nonostante tutto rimango fiducioso il campionato è lungo, e il tempo per
arrivare nelle prime otto c'è ,a condizione che non si facciano scelte
affrettate a livello di staff tecnico ,con tutti questi infortuni i nostri giovani hanno la possibilità di crescere ,e ci verranno utili più in la .
Ora speriamo che la sfiga cambi direzione ,perchè quest'anno
a Lugano si è già fermata troppo .
FORZA LUGANO 4 EVER

PS. seguo il Lugano da 45 anni e continuerò a seguirlo con tutte le gioie ,e i dolori che mi ha fatto vivere .
Opinione rispettabilissima!

A me invece i fischi non hanno dato fastidio semplicemente perché stasera erano meritati!
Non posso andare a fischiare la dirigenza sotto gli uffici, da tifoso l'unico mezzo d'espressione sono il blog e la pista.
Se qualche giocatore ritiene che i fischi a lui indirizzati siano ingiustificati (ci sono dei casi in cui è così, anche stasera), non ha da far altro che ignorarli o capire che non sono diretti unicamente ai giocatori, ma sono da sprone a far meglio la prossima volta.

Proprio domenica, seguendo le varie trasmissioni di calcio, hanno intervistato un giocatore che aveva appena terminato una partita contro la sua ex-squadra: il cronista gli ha chiesto se è rimasto deluso dal fatto che i suoi ex tifosi lo avessero subissato di fischi durante tutta la partita...
Il giocatore ha risposto che i fischi erano sintomo del fatto che lui era comunque amato dai suoi ex tifosi, che erano dettati dalla delusione; quello che invece gli avrebbe fatto male sarebbe stata la completa indifferenza...


Comunque se devo dire una cosa che mi ha realmente infastidito stasera dico: "Diffidati con noi!"

Non penso sia il caso di aggiungere altro...
Beware the fury of a patient man!

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 08.10.2013 : HC Lugano - EHC Bienne 1:3

Messaggio da Marleau12 » 8 ott 2013, 23:38

Lord Burg ha scritto:Mi permetto di riportare un commento di hcl4ever del blog di ticinonews:


Comunque complimenti ai tifosi ,se così si possono chiamare ,che a fine gara,non hanno trovato di meglio che fischiare i propri giocatori .
Bello è stato esaltarsi quando gli stessi giocatori, hanno messo sotto il Berna,ma si sa la maggior parte di tifosi tifa solo quando le cose vanno bene ,nemmeno ora che la squadra è ridotta all'osso non si capisce che è questo il momento di tifare ,e non di criticare tutto e tutti ,sparando a zero senza riflettere un momento .
Io nonostante tutto rimango fiducioso il campionato è lungo, e il tempo per
arrivare nelle prime otto c'è ,a condizione che non si facciano scelte
affrettate a livello di staff tecnico ,con tutti questi infortuni i nostri giovani hanno la possibilità di crescere ,e ci verranno utili più in la .
Ora speriamo che la sfiga cambi direzione ,perchè quest'anno
a Lugano si è già fermata troppo .
FORZA LUGANO 4 EVER

PS. seguo il Lugano da 45 anni e continuerò a seguirlo con tutte le gioie ,e i dolori che mi ha fatto vivere .
Qui non c'é moltissimo da criticare o fischiare (se non la dirigenza per la squadra assemblata). Voglio dire, oramai l'abbiamo capito quasi tutti, siamo deboli e molto sopravvalutati, bisogna avere la pazienza (fino in fondo stavolta) di costruire una squadra che vuole l'allenatore e Fischer é sicuramente uno con le palle che merita di lasciarlo lavorare in pace, se la squadra é scarsa non si possono pretendere miracoli. Prima o poi torneremo ma non dobbiamo commettere l'ennesimo errore altrimenti siamo proprio dei somari e meritiamo di non tornare vincenti.
E per me ognuno ha il diritto di criticare (sempre in maniera non esagerata e "tanto per farlo"). La squadra stasera ha fatto ridere, sembra che ci facciamo male al contrario degli altri perché non ci mettiamo mai durezza nel giocare mentre gli altri giustamente picchiano "sportivamente". E quoto il commento sopra, da fischiare sarebbe parte della dirigenza per la squadra assemblata e questo momento in cui tutte le società corrono ai ripari sul mercato e noi dormiamo e già siamo in una situazione di emergenza con gli infortuni.

Bloccato