Lugano 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 18:32

Misko ha scritto:Credo che perlomeno a livello di RS il valore di una squadra si possa semplicemente valutare coi punti che ha ottenuto. Sull'arco di tutta la stagione di solito, fra alti e bassi, si ottiene una media che rispecchia grosso modo il vero valore di una formazione.
Direi di si, sull'arco di 50 partite la media di solito è onesta.
Certo ci sono anche squadre che possono permettersi il lusso di nascondersi durante la RS per poter dare il meglio nei PO, tanto sanno di avere un tale margine per cui la qualificazione ai PO non viene messa in dubbio. Potrebbe essere stato il caso del Friburgo quest'anno, ma resta da verificare.
Ci sono pure squadre che puntano a partire a razzo, tanto non si curano troppo dei PO, e magari ottimizzano la preparazione fisica in tal senso (potrebbe averlo fatto l'HCAP quest'anno)

Misko ha scritto:L'obiettivo per l'anno prossimo è arriare nelle prime quattro nella RS e raggiungere le semi finali.
Io temo che senza rinforzi svizzeri in attacco questo obiettivo possa essere molto difficile da raggiungere...
Ripropongo il ragionamento fatto prima, con il roster di adesso, meno Rufi, con Fazzini a tempo pieno, e due stranieri coi fiocchi (usiamo Mueller e Santala per avere un esempio concreto di due stranieri cazzuti), riusciremmo a batter il Servette visto in questa serie? Forse si, ma non ne sono tanto sicuro. :nea:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Misko » 21 mar 2014, 18:55

Massimo ha scritto: Io temo che senza rinforzi svizzeri in attacco questo obiettivo possa essere molto difficile da raggiungere...
Ripropongo il ragionamento fatto prima, con il roster di adesso, meno Rufi, con Fazzini a tempo pieno, e due stranieri coi fiocchi (usiamo Mueller e Santala per avere un esempio concreto di due stranieri cazzuti), riusciremmo a batter il Servette visto in questa serie? Forse si, ma non ne sono tanto sicuro. :nea:
Difficile rispondere a questa domanda. Se gli stranieri sono sniper di razza, può anche essere che il Servette lo battiamo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 19:04

Misko ha scritto:Difficile rispondere a questa domanda. Se gli stranieri sono sniper di razza, può anche essere che il Servette lo battiamo.
Ho fatto appunto i nomi di Mueller e Santala, due "di razza", che sicuramente farebbero la felicità di ogni tifoso luganese.
Eppure anche con due di quel calibro, io non sarei sicuro di battere il Servette, e mi sembra di capire non lo saresti neppure tu...

Di conseguenza, credi ancora che possano bastare due stranieri, per quanto cazzuti, per puntare alle semifinali? Oppure hai dei dubbi?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 19:15

Con due stranieri di quel tipo avremmo vinto gara 4 e 5...quindi forse si sarebbero bastati. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 19:24

nylanderfan ha scritto:Con due stranieri di quel tipo avremmo vinto gara 4 e 5...quindi forse si sarebbero bastati. :D
Anche tu, come me, metti un forse. Magari ci sarebbero bastati, magari no...
Ora, credo siamo tutti d'accordo che pescare due stranieri di quel livello non è per nulla facile. Eppure potrebbe non bastare per passare i quarti.

Da parte mia mi sento di dire che senza ulteriori attaccanti svizzeri di qualità, puntare alle semi per l'anno prossimo non sarebbe realistico.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 19:28

Vinceremo tutte le partite 1:0 o al supplementare, Virta docet :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 19:31

nylanderfan ha scritto:Vinceremo tutte le partite 1:0 o al supplementare, Virta docet :D
Ci sto. Cominciamo ad allenare i rigoristi peró :D

PS: Virta un mito!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 19:34

Prima di parlare di playoff del prossimo anno prima PF dovrà superare lo scoglio della Deutschland Cup :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Misko » 21 mar 2014, 19:48

Beh, dire "forse" mi pare d'obbligo, non abbiamo la palla di vetro. Io credo che due stranieri di peso basterebbero... certo se arriva anche altro non si fa che migliorare ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Lugano 2014/2015

Messaggio da Bernie » 21 mar 2014, 20:03

Misko ha scritto:
Massimo ha scritto: Io temo che senza rinforzi svizzeri in attacco questo obiettivo possa essere molto difficile da raggiungere...
Ripropongo il ragionamento fatto prima, con il roster di adesso, meno Rufi, con Fazzini a tempo pieno, e due stranieri coi fiocchi (usiamo Mueller e Santala per avere un esempio concreto di due stranieri cazzuti), riusciremmo a batter il Servette visto in questa serie? Forse si, ma non ne sono tanto sicuro. :nea:
Difficile rispondere a questa domanda. Se gli stranieri sono sniper di razza, può anche essere che il Servette lo battiamo.
Nell'analisi sulle differenze di forza delle due squadre, non scordiamoci che il Ginevra è stato plasmato da Mc Sorley con anni di lavoro, costruita a sua immagine e somiglianza, con tagli celebri e scelte giudicate a volte scellerate... ma paganti a vedere i risultati...
Un po' come il Davos di Del Curto.

Questi binomi vincenti non si costruiscono con un solo anno di lavoro, ci vuole costanza, fiducia e perseveranza!

Le basi, le fondamenta io le ho viste chiare e nette questa stagione, ora bisogna procedere nella strada presa, senza guardare indietro e nemmeno troppo avanti.

Io ci credo!

Rispondi