Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Lord Burg » 7 dic 2014, 1:47

Si, di sicuro c'è in corso un ammutinamento da parte degli scandinavi per far licenziare Fischer e far salire al potere Andersson...........

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Metro the best » 7 dic 2014, 2:09

Diciamo che queste due sconfitte stimolano alcune analisi..la mia è che Fischer rimane comunque un neo-allenatore..che sia bravo lo dimostrano i fatti, ma può sicuramente ancora crescere..ecco un paio di mie considerazioni:

-se siamo in parte Klasen e Pettersson dipendenti è un po' per la qualità degli altri ma in parte è anche dovuto allo staff tecnico che non li responsabilizza abbastanza quando ne ha la possibilità..vedi pochi minuti in powerplay, ecc..

-quando siamo in difficoltà vengono continuamente cambiate le linee e spesso finiamo a giocare a tre linee (collegamento anche al punto prima..)

-quando i giovani sbagliano vengono lasciati in panchina, dal mio punto di vista non è in questo modo che li fai crescere

Ripeto, prendo spunto da queste due sconfitte per fare solo alcune considerazioni..per me possiamo ancora crescere molto a partire dallo staff tecnico..

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da cimice77 » 7 dic 2014, 2:14

Fino ad oggi i 2 fenomeni hanno mascherato i limiti tecnici della squadra ma mi sembra che nn si debba farsi prendere dal panico.
Magari sarebbe bello vedere da parte di Fischer che faccia per una volta quadrato attorno alla squadra anzichè criticarla pubblicamente ogni volta che si trova in difficolta.
Poi qualche autocritica nn farebbe male. Lui fa sempre tutto giusto??

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Sunmi » 7 dic 2014, 2:15

Lord Burg ha scritto:Si, di sicuro c'è in corso un ammutinamento da parte degli scandinavi per far licenziare Fischer e far salire al potere Andersson...........
Molto acuto e raffinato il tuo pensiero, io pensavo a cose di spogliatoio più semplici ed usuali, ma meglio che riflettere sul tuo scenario.......
Forse un po' inverosimile. Speriamo che tutti tornino al meglio in modo da rivedere il gioco fin qui sciorinato a piene mani da tutti gli attori.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Sunmi » 7 dic 2014, 2:38

Anche la dichiarazione del portiere mi lascia un po' allibito, l'astro nascente il migliore senza dubbio, si fa infilzare fra i gambali, come nella contesa precedente. Mai visto il bastone tenuto verticalmente rispetto al ghiaccio con la paletta appoggiata con forza sul ghiaccio a chiudere il buco che si crea scendendo fra le ginocchia. No lui sostiene che era il primo tiro e quindi......quindi non lo si para se ho ben capito
Ancora oggi il Blick segnalava Manzto come migliore del Lugano contro il servette.
Beh.. ora il detto squadra che vince non si cambia é sfatato quindi, magari Manzato primo portiere anche nei derby. Se Klasen ritrovasse la via della resega Filpula l sua spalla ideale in walski
saluti a tutti e buon riposo, Sun-Mi la vedi In-Sci
:drinks:

Avatar utente
Revontulet
Messaggi: 122
Iscritto il: 2 ott 2012, 11:24

Re: R: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Revontulet » 7 dic 2014, 6:21

Sunmi ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Si, di sicuro c'è in corso un ammutinamento da parte degli scandinavi per far licenziare Fischer e far salire al potere Andersson...........
Molto acuto e raffinato il tuo pensiero, io pensavo a cose di spogliatoio più semplici ed usuali, ma meglio che riflettere sul tuo scenario.......
Forse un po' inverosimile. Speriamo che tutti tornino al meglio in modo da rivedere il gioco fin qui sciorinato a piene mani da tutti gli attori.
Sunmi, l'ipotesi di Lord Burg era evidentemente sarcastica... Keep calm!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: R: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Sunmi » 7 dic 2014, 8:06

Revontulet ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Si, di sicuro c'è in corso un ammutinamento da parte degli scandinavi per far licenziare Fischer e far salire al potere Andersson...........
Molto acuto e raffinato il tuo pensiero, io pensavo a cose di spogliatoio più semplici ed usuali, ma meglio che riflettere sul tuo scenario.......
Forse un po' inverosimile. Speriamo che tutti tornino al meglio in modo da rivedere il gioco fin qui sciorinato a piene mani da tutti gli attori.
Sunmi, l'ipotesi di Lord Burg era evidentemente sarcastica... Keep calm!
Certo che era sarcastica e ti ringrazio della tua buona fede e gentilezza.
Il sarcasmo l'ha scatenato il mio intervento precedente nel quale mi permetto di chiedermi se per caso non ci sia un po' di fumo negli spogliatoi e che non tutto fili così liscio ed amorevolmente come presentato e dichiarato.
Ormai sono abituato a non ricevere risposte o riceverne di questo tipo, per cui ripeto grazie per la buona fede e per il chiarimento. :drinks:

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Raoul Duke » 7 dic 2014, 8:29

Sunmi ha scritto:Anche la dichiarazione del portiere mi lascia un po' allibito, l'astro nascente il migliore senza dubbio, si fa infilzare fra i gambali, come nella contesa precedente. Mai visto il bastone tenuto verticalmente rispetto al ghiaccio con la paletta appoggiata con forza sul ghiaccio a chiudere il buco che si crea scendendo fra le ginocchia. No lui sostiene che era il primo tiro e quindi......quindi non lo si para se ho ben capito
Ancora oggi il Blick segnalava Manzto come migliore del Lugano contro il servette.
Beh.. ora il detto squadra che vince non si cambia é sfatato quindi, magari Manzato primo portiere anche nei derby. Se Klasen ritrovasse la via della resega Filpula l sua spalla ideale in walski
saluti a tutti e buon riposo, Sun-Mi la vedi In-Sci
:drinks:
Secondo me Elvis sa come si fa a parare. Scusa ma trovo veramente assurdo criticare un professionista riguardo alla sua tecnica.

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Barcollo » 7 dic 2014, 10:25

La sconfitta in un derby porta a reazioni di pancia più che di testa.
Premesse:
Abbiamo giocato con tre stranieri.
- Quello mancante è il miglior straniero della lega.
Abbiamo giocato senza tre difensori.
- Due di quelli mancanti sono rispettivamente il capitano e l’assistente.
Abbiamo giocato senza sette elementi.
- Il che ci ha costretto a rivoluzionare completamente le linee.
Abbiamo giocato con due ’93, due ’94 e due ’95 titolari (Elvis non lo conto).
- Da cui logicamente non ci si può attendere molto in fatto di personalità.

Il minimo che possa succedere è che si possa faticare contro chiunque in una lega in cui il livello è costantemente in rialzo.

A livello di risultati dall’assenza di Klasen, abbiamo pareggiato col Berna, perso a causa di decisioni arbitrali sfavorevoli contro una squadra in salute e perso il derby (impresa peraltro già riuscita un paio di mesi fa).

Non servono analisi approfondite per capire che senza lo straniero più spettacolare visto alla Resega dai tempi del miglior Metropolit, la squadra faccia una fatica terribile. Siamo Klasen-dipendenti? Si, e il rendimento di Pettersson lo dimostra. Lo siamo a livello di gioco, ma ancor più a livello psicologico (soprattutto se allo stesso tempo manca gente come Hirschi e Vauclair). Gli infortuni hanno pesato? Si perché hanno costretto a separare le famose coppie (Klasen-Pettersson; Filppula-Walsky su tutte); un conto è avere linee come Klasen-Steinmann-Pettersson e Walsky-Filppula-Bertaggia, un altro è avere McLean-Pettersson-Murray quale prima linea (vedi Ginevra).
I giovani? Alcuni di loro non stanno crescendo come avremmo sperato. Fischer? Probabilmente ha insistito troppo sulla coppia magica anche quando non era necessario (oppure entrare nei primi quattro è un obiettivo imposto dalla società?), togliendo così responsabilità agli altri. Ora che serve che gli altri si assumano più responsabilità, non ne sono capaci.
Ergo: dimentichiamoci tutto quanto di spettacolare abbiamo visto, finché la grande K non tornerà in pista.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 06.12.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da ciccio33 » 7 dic 2014, 10:43

Premetto di aver visto poco o nulla della partita ma ritengo che la sconfitta era un po' nell'aria, le ultime 3 o 4 partite si vedeva che la squadra era in calo, l'assenza di Klasen poi ha complicato il tutto (comunque non manca solo lui, pressoché ogni partita ci sono altri giocatori che per infortuni vari devono star fuori). Anche nell'ultimo derby giocato alla Resega (quello del famoso gol segnato al 65') non è che il Lugano avesse fatto una meraviglia di partita, anzi per essere onesti quasi quasi i p88 a tratti avevan giocato meglio dei nostri.
Prima o poi il momento no doveva capitare e di sicuro meglio capiti adesso (oltretutto in classifica mi sembra che siamo tranquilli) che più avanti... quindi calma e sangue freddo! :D
Immagine

Bloccato