Pagelle stagione 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Mr. Hockey » 13 mar 2015, 11:01

nylanderfan ha scritto:Klasen un goal l'ha fatto in gara 3 ed è stato anche quello decisivo.
Hai ragione, sorry!
nylanderfan ha scritto:Il goal di McLean in gara 5 è venuto su deviazione del tiro di Pettersson.
I tuoi giudizi sugli svedesi e McLean sono un pò di parte. ;)
Io giudico per quello che ho visto sul campo, da delle superstars mi aspetto più che 1 goal complessivo in 5 partite (sempre tolti i famosi 8 minuti).

Giocatori che mi piacciono tantissimo, come sai sono anche un fan della Svezia e soprattutto Finandia, ma purtroppo questo è quello che si è visto.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2015, 11:04

Penso che l'errore è stato alla base. Ovvero quello di affidare le chiavi della squadra in mano a loro.
Con l'arrivo di Brunner e di un nuovo straniero carimsatico spero che certi equilibri si sposteranno.
McLean troppo bravo e lavoratore per mettere un pò in discussione la loro leadership.
In sostanza si è parlato troppo in svedese e poco in italiano. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da wyoming » 13 mar 2015, 11:12

in questa stagione salvo solo la Curva Nord.......per tutto il resto ci sono le vacanze anticipate.
Immagine

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Barcollo » 13 mar 2015, 11:19

Per analizzare correttamente la stagione è imprescindibile individuare il punto di partenza giusto. Altrimenti si rischia di non individuare le vere problematiche che hanno condraddistinto l'annata e di conseguenza "passare accanto" al nocciolo della questione.

Pettersson nettamente top scorer: +3
Klasen secondo miglior marcatore della lega: +4
Filppula: +2
Metà squadra con un rendimento negativo.

Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2015, 11:20

A mio avviso la Curva ha iniziato male la stagione. Troppe polemiche e divisioni interne e non. Poi con l'andare della stagione sono migliorati. Siamo lontani comunque dai fasti degli anni migliori. Anche qui c'è da lavorare. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Lord Burg » 13 mar 2015, 11:36

I problemi che dici te erano tutti durante le amichevoli. Già a partire dalla prima giornata sono (siamo) partiti bene, a mio avviso. Poi è vero che c'è stato un crescendo, vedi chiamare i giocatori ecc.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da snakebill » 13 mar 2015, 11:58

Portieri:

Manzato: Superlativo. Nei PO purtroppo è leggermente calato. Cmq positiva la stagione sperando che la ripeta. Voto 5.5
Elvis: Quando è stato schierato ha sempre risposto presente. Nei PO l'avrei fatto giocare in gara 5. Cmq bene ma può e deve crescere ancora molto: Voto 4.5

Difensori:

Vauclair: Non è più da Lugano. Ha dato ancora tanto ma pasticciato anche molto. Spazio ai giovani Voto 4+
Hirschi: Non molla mai. Purtroppo anche per lui la fine della carriera non è distante. Molto lento nei recuperi. Voto 4.5
Kienzle: Ottima RS, Un disastro nei PO. Voto 4
Schlumpf: SV
Ulmer: Iniziato male ma alla fine si stava ritrovando. Sicuramente un giocatore su cui puntare anche in futuro: Voto 4.5
Chiesa: Leader. Non molla mai e di un livello molto alto anche nel pattinaggio e nel gioco difensivo. Voto 5.5
Sartori: L'anno prossimo sarà il più difficile. Cmq da mettere nei titolari. Voto 4.5
Maurer: Un professionista vero. Ha dato tanto e mi dispiace che parte. Cmq auguri per tutto Maurone. Voto 4.5
Andersson:Potenziale ancora tutto da scoprire. Ha fatto una RS molto positiva. Nei PO era bloccato mentalmente. Cmq un futuro dalla sua. Voto 4.5
Kparghai:Si sa che l'ordine non è di casa. ma uno così ci serve. Recuperi, velocità e uno dei pochi che alle assi esce quasi sempre con il disco. Voto 4.5

Attaccanti:

Simek: RS positiva. Poi solo fuffa. Da non rinnovare a certe cifre. Se chiede meno un pensierino perchè no? 3.5
Walsky: Ottimo inizio poi è sparito nel nulla. Tanto fumo poco arrosto. Ciao e buona fortuna. Voto 3.5
Dal Pian: Purtroppo non ha dimostrato quanto vale. In prestito la prossima stagione in B non gli farebbe male. Voto 3.5
Bertaggia: Molto positivo. Lotta, pattina e ha un'ottimo fiuto del gol. Può solo fare meglio. Voto 5
Murray: Sfortunato al cubo. Auguri e magari pensa a cambiar sport. SV
Fazzini: Le qualità le ha. Ma la testa no. O cambia o magari anche lui è meglio che cambi aria. Voto 4-
Kostner: Non al suo livello. L'infortunio lo blocca nella crescita. Da lui mi aspettavo molto di più nei PO. Voto 4
Steinmann: Non male. Il continuo cambio di linea non l'ha certo aiutato. Deve comunque dare di più a livello di punti. Voto 4
Kuonen: SV
Reuille: PO da protagonista. RS non molto bene. Rinnovo meritato in parte! Voto 5 per i PO 4 per la RS
Balmelli: SV
Sannitz: Migliorato tanto. Positivo in tante skill. Manca sottoporta dei gol già fatti. Ma il suo lo fa e anche bene. Voto 5
McLean: Diciamo che mi dispiacerebbe vederlo partire perchè nei PO ha alzato il suo livello. RS buona ma non ottima. Voto 4.5
Romanenghi:SV
Pettersson: Prima parte di RS fuori di testa. Poi piano piano si spegne fino a sparire nei PO. Contratto pesante e lungo. Magari troppo. Voto 5
Filppula: Bel giocatore. Ha trovato in Brunner una spalla che gli permette di far valere la sua visione di gioco. Indeciso comunque sul tenerlo o meno in quanto manca di fisico e non poco. Voto 4.5
Pakko: Ehm. SV
Klasen: Spettacolo per gli occhi. Geniale in molte partite. Purtroppo alcune dichiarazioni lo penalizzano non poco a livello di umiltà. PO da fantasma. Voto 5
Walker: Molto positivo il finale di stagione. RS mediocre. Può dare cmq di più a livello di punti. Voto 4.5
Brunner: La sua stagione sarà la prossima. Cmq appena entrato in forma si vede che è Lo Svizzero più forte in NLA. Voto 5.

Staff Tecnico: Obiettivo non raggiunto. Errori di valutazione e poca umiltà. Che serva da lezione. L'anno prossimo da semifinale come minimo. Voto 4

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da glen93 » 13 mar 2015, 13:59

mr hockey, ti riporto le statistiche degli stranieri nei playoff :
pettersson 6 partite 3 gol 3 assist
klasen 6 partite 1 gol 4 assist
filppula 5 partite 1 gol 4 assist
mclean 6 partite 3 gol 0 asist

gli stranieri di colpe non ne hanno, abbiamo cannato con la difesa

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Mr. Hockey » 13 mar 2015, 16:21

Tolti gli 8 minuti di gara 4, le statistiche degli stranieri (eccetto McLean) sono purtroppo impietose.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da formaggino » 13 mar 2015, 16:31

Mr. Hockey ha scritto:Tolti gli 8 minuti di gara 4, le statistiche degli stranieri (eccetto McLean) sono purtroppo impietose.
ma che ragionamento è????
qualcuno ha deciso che in quegli 8 minuti andavano regalati al lugano le reti???
magari mi sono perso qualcosa

Rispondi