Giocatori in scadenza 2015/16

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Ragno
Messaggi: 1307
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Ragno » 27 nov 2015, 10:47

Massimo ha scritto:
Kirk ha scritto:Grassi mamma mia...non vedo l'utilità di un giocatore così. No grazie.
Prova a vederlo come sostituto di Kostner , magari cambierai idea
sostituto di Kostner...con vari giocatori rotti è comunque il 13° attaccante..... :blush:

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Massimo » 27 nov 2015, 11:16

Ragno ha scritto:sostituto di Kostner...con vari giocatori rotti è comunque il 13° attaccante..... :blush:
Magari partirebbe da 13°, ma se giocasse meglio di come sta facendo Kostner attualmente (cosa non tanto difficile), potrebbe trovare spazio.
A livello di budget immagino che i due siano comparabili, per questo giudicherei un suo acquisto in maniera positiva.

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da 5aprile99 » 27 nov 2015, 11:52

Grassi sostituirebbe Kostner la prossima stagione ma ricordate che poi scadrà anche il contratto di Reuille, giocatore con caratteristiche simili.
Vicky ieri seraha detto apertamente che la società vuole tenere Fazzini, il Faz ha detto che con Shedden si trova molto bene. A questo punto se non gli arriva un'offertona e confermano la linea dei giovani con Morini e Bertaggia, penso che resterà.
Dunque in attacco, stranieri esclusi, dovrebbero partire solo Kostner, Steinmann e Balmelli. Sostituti possibili direi Daniele Grassi, Anton Gustafsson e forse uno svizzero giovane che torna dal nord America.

Il mercato degli attaccanti svizzeri dipenderà molto da quello dei difensori. Se arriva uno tra Diaz, Loeffel e Ramholt andremo avanti con quattro attaccanti stranieri e di riflesso non spenderemo per prendere un attaccante svizzero nuovo forte, se invece dovremo prendere un difensore straniero allora cercheranno di prendere un attaccante svizzero importante. Nomi? Gustafsson è il più logico: giovane, fisicamente ben messo, con punti nelle mani. Potrebbe giocare con Klasen e Pettersson formando una linea svedese e penso che la prospettiva per un giocatore del Langnau sia decisamente allettante. Dal nordamerica i due papabili sono i giocatori dei Syracuse Crunch, Joel Vermin (più difficile) e Tanner Richard, entrambi in scadenza a fine stagione.

Insomma, siamo sempre al punto di partenza: ruota tutto attorno a Raphael Diaz e la cosa è pericolosa. Se punti su Diaz e aspetti, rischi di rimanere con il classico pugno di mosche e nessuna alternativa valida. Se invece non vuoi rischiare e ti muovi differentemente magari perdi una grande occasione. Lasciamoci sorprendere...

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Abby » 27 nov 2015, 12:20

Grassi al posto di Kostner è un upgrade. Reuille finalmente andrebbe a fare il 13o attaccante, il problema è che se non gioca sempre ingrassa. Si vuole continuare con lo 0 + 4? L'obiettivo numero 1 del nostro mercato penso sia Diaz allora, però bisogna decidersi, perchè l'alternativa centro svizzero da 2a linea (in scadenza non c'è più nessuno) + difensore straniero (Gragnani?) è abbastanza impraticabile.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Massimo » 27 nov 2015, 12:22

Qualche nota su Anton Gustafsson, non si tratta di un giocatore "da LNB", fu draftato al primo turno, come 21° assoluto. Purtroppo è stato perseguitato da guai fisici, delle ultime 5 stagioni 4 le ha giocate a metà, o anche meno:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=6058

Lo ricordo alcuni anni fa, mostrare numeri interessanti in un Langnau allo sbando.
Sarebbe una scommessa, potrebbe esplodere o finire come Brady Murray.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da nylanderfan » 27 nov 2015, 12:29

Fazzini rimane. Arriveranno Grassi e un difensore CH.
Rimarrebbe il ruolo di centro CH. Tenere Steinmann o sostituirlo?
Anche qui attenderei il suo rientro, in fin dei conti con Shedden non abbiamo ancora avuto modo di vederlo giocare.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Lord Burg » 27 nov 2015, 12:35

Andando a guardare le statistiche, Steinmann la sua stagione migliore (a livello di punti) l'ha fatta con Shedden nel 2008/09: 49 partite, 6 gol, 16 assist, 22 punti. E pure i migliori PO li ha fatti con Shedden, l'anno dopo: 13 partite, 2 gol, 5 assist, 7 punti.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Massimo » 27 nov 2015, 12:41

nylanderfan ha scritto:Tenere Steinmann o sostituirlo?
Anche qui attenderei il suo rientro, in fin dei conti con Shedden non abbiamo ancora avuto modo di vederlo giocare.
D'altra parte Shedden lo conosce bene e credo sia in grado di valutarlo.

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da 5aprile99 » 27 nov 2015, 14:07

Steinmann per conto mio è stato un flop, ma non mi attendevo altro. Giocatore immensamente sopravvalutato e considerato troppo solo perchè fisicamente grosso. Assolutamente non in grado di fare il secondo centro in una squadra con un minimo di ambizioni. Al limite per la quarta linea, ma lì abbiamo già Morini che diventerà più forte di Steinmann (per conto mio lo è già adesso). Dunque se si tiene Steinmann è solo ed unicamente perchè continueremo con 2 centri stranieri e non avremo trovato di meglio per sostituirlo. Gustafsson non è fortissimo ma è bravo, senza dubbio almeno un pò meglio di Steinmann. Le alternative in effetti sono poche ma non nulle: Gustafsson appunto, ma al limite anche Pius Suter e Denis Malgin dello ZSC sono in scadenza e ancora non hanno rinnovato (molto improbile comunque che lascino Zurigo per venire a Lugano, anche perchè puntano chiaramente al Nord America). Provarci non costa niente e anche i Lions non possono giocare con 6 linee. Attualmente hanno già sotto contratto per la prossima stagione i seguenti centri: Shannon, Cunti, Trachsler e Schäppi, e in scadenza Matthews, Dan Fritsche, Neuenschwander, Ulmann e appunto Sutter e Malgin. Supponendo che sostituiscano Matthews con un altro straniero e che lascino partire il più scarso (Tim Ulmann) gli rimarebbero sempre troppi centri forti (5 - sostituto di Matthews, Shannon, Cunti, Trachsler e Schäppi); non so se Fritsche, Suter, Malgin e Neuenschwander vogliano restare a tutti i costi per giocarsi il posto in 9... Personalmente prenderei anche Jan Neuenschwander a braccia aperte per sostituire Steinmann. Potendo scegliere chiaramente Pius Suter, perchè secondo me ha meno possibilità di Denis Malgin di finire in NHL. Tanner Richard in AHL è anche lui in scadenza e può tranquillamente giocare centro.

Volendo dunque le alternative ci sarebbero eccome.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Lightning » 27 nov 2015, 14:33

Una cosa che mi chiedo io: ma Steinmann ala non vi è sembrato meglio che Steinmann centro? È vero che non ha giocato moltissimo in quel ruolo ma mi sembrava potesse dare qualcosa in più. Io, appena rientra (speriamo presto comunque), lo proverei come ala visto che come centro non ha mai convinto. E come dici te Morini é potenzialmente molto più forte e già ora lo reputo migliore.

Per quanto riguarda i giocatori in scadenza, direi che Pius Suter mi sembra un gran bel talento ma dubito fortemente lasci ZH, immagino puntino fortemente su di lui. Malgin sembrava esplodesse sin da subito, ora invece è più in una fase di stallo, il fatto è che negli zsc ci sono talmente tanti talenti che emergono velocemente. A me é sempre dispiaciuta la partenza di Dan Fritsche, non è mai stato visto e utilizzato per le caratteristiche che ha, è vero che ha giocato pochissime partite da noi (15-20) ma secondo me con un altro allenatore che "lo vede", che gli dà fiducia con un' altra idea di gioco come quella di Shedden (molto più nordamericana e diretta) potrebbe fare bene. Il grosso problema è che è quasi sempre infortunato, questo riduce di molto l'interesse per questo giocatore e onestamente conoscendo questa cosa non ne vale la pena, peccato però. Gustafsson non é male ma a me non ispira più di quel tanto. T. Richard non lo conosco sinceramente, è uno che ha avuto abbastanza successo oltreoceano? Voi come lo valutate?

Rispondi