Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Bloccato
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Sabato 02.01.2016; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2 dr

Messaggio da Lord Burg » 31 dic 2015, 20:04

Prima partita del 2016, a sole circa 54 ore dalla fine della Coppa Spengler.
Spero che possiamo partire subito forte, sfruttando il fatto che noi al contrario di loro siamo già nel ritmo partita.
In ogni caso questo primo derby, per di più in casa, è assolutamente da vincere. Il giorno dopo invece vedremo, ma posso immaginare che sarà dura.

Per quanto riguarda la formazione... Immaginando che entro sabato non cambi nulla, nel senso che Filppula rimanga e nessuno dei 2 difensori per intanto venga confermato, pensate che la Spengler abbia modificato gli equilibri tra gli stranieri? Alla fine dovremo giocare con 2 centri stranieri, e forse il fatto che le ultime 2 partite Stapleton abbia giocato all'ala potrebbe essere un punto a favore di Ilari. In ogni caso non mi illudo troppo, probabilmente giocherà lo stesso Stapleton, ma mai dire mai, forse potrebbe effettivamente essere stato un segnale.

E dite che si ricomporrà la linea svedese o rimarrà Sannitz in prima?

In ogni caso mi auguro che si faccia giocare i giocatori che le ultime 2 partite sono stati fuori, in modo da avere un po di gente fresca. Per esempio cambierei Sartori per Vauclair, Fazzini per Kostner e Romanenghi per Reuille.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da ciccio33 » 1 gen 2016, 11:09

Speriamo che non risentano troppo delle fatiche della Spengler. FORZA RAGAZZI!!!! :viking: :viking: :viking:
Immagine

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Th€@n » 1 gen 2016, 12:51

Romanenghi in viaggio verso Olten...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg » 1 gen 2016, 13:14

Ah già, ecco qua la notizia:

http://heshootshescoores.com/lattaccant ... -allolten/

È una notizia che mi fa piacere, perché forse, anche se con molto ritardo, l'idea iniziale della collaborazione con l'Olten inizia a funzionare. Perché in effetti Dal Pian mi è piaciuto di più che Romanenghi queste ultime partite (tra l'altro anche sugli ingaggi), quindi si è meritato di rimanere.
D'altra parte sono contento anche per Romanenghi che forse adesso potrà giocare qualche partita con regolarità.

PS: ecco anche il comunicato ufficiale:

http://www.hclugano.ch/it/article/1019/ ... r-dal-pian

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg » 1 gen 2016, 15:20

Dal Pian che tra l'altro sembra essere stato apprezzato a Olten. Questo un commento di un utente del loro forum:

"Dal Pian bleibt in Lugano! Schade, der Junge hat mir immer gut gefallen.
Dafür bekommen wir nun Romaneghi, welcher meiner Meinung nach das grössere Talent ist. Mal schauen, aber Olten sollte zumindest darauf beharren das er auch in den Playoffs verfügbar ist."

Dice che gli è sempre piaciuto e che spera che per i PO possano averlo indietro.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da nylanderfan » 1 gen 2016, 15:57

Asfaltiamoli!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg » 1 gen 2016, 17:04

Spang ancora presente all'allenamento, Glenn no.

Le linee, da quello che ho visto fino ad adesso, sono:

Pettersson - Martensson - Klasen
Brunner - Stapleton - Walker
Bertaggia - Sannitz - Hofmann
Kostner - Dal Pian - Reuille

In sovrannumero Fazzini e Filppula.

PS: Ulmer assente.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lightning » 1 gen 2016, 18:05

Linee che personalmente mi piacciono molto. Era quello che auspicavo ad inizio stagione, ossia di equilibrare maggiormente le linee di modo che le prime 3 avessero tutte la capacità di andare in rete regolarmente e di creare occasioni (cosa molto importante soprattutto nei playoff se si vuole andar lontano). La 4a va benissimo che sia di contenimento e che pensi soprattutto a difendere bene.

Io comunque metterei ancora Sannitz tra Klasen e Pettersson, secondo me é il giocatore che sta meglio fra i due svedesi (nel caso non si decidesse di separare anche loro, cosa che proverei, così da cercarsi maggiormente con i compagni di squadra) e fa molto bene il lavoro oscuro senza pretendere nulla. Giustissimo confermare Hofmann e Bertaggia insieme che hanno dimostrato di avere una gran bella intesa ed è stata la linea migliore nella finale contro il team Canada a mio modo di vedere.

Morini che è un giocatore può davvero migliorare la squadra, nonostante la giovane età per me il ragazzo ha tutte le caratteristiche (fisico, vede la porta, ecc) per essere già un giocatore molto utile. Quindi spero rientri presto e poi Steinmann farebbe comodo grazie alla sua duttilità e al fisico che ha, potrebbe giocare sia centro che ala. A quel punto terrei fuori Dal Pian e Reuille, esatto non Kostner che secondo me ha dimostrato di meritare un posto in 4a linea grazie alla sua determinazione stando zitto, inoltre rispetto a Reuille (che reputo praticamente finito se non finito putroppo) è giovane e dà maggiore freschezza pattinando di più.

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da glen93 » 1 gen 2016, 18:13

Lightning ha scritto:Linee che personalmente mi piacciono molto. Era quello che auspicavo ad inizio stagione, ossia di equilibrare maggiormente le linee di modo che le prime 3 avessero tutte la capacità di andare in rete regolarmente e di creare occasioni (cosa molto importante soprattutto nei playoff se si vuole andar lontano). La 4a va benissimo che sia di contenimento e che pensi soprattutto a difendere bene.

Io comunque metterei ancora Sannitz tra Klasen e Pettersson, secondo me é il giocatore che sta meglio fra i due svedesi (nel caso non si decidesse di separare anche loro, cosa che proverei, così da cercarsi maggiormente con i compagni di squadra) e fa molto bene il lavoro oscuro senza pretendere nulla. Giustissimo confermare Hofmann e Bertaggia insieme che hanno dimostrato di avere una gran bella intesa ed è stata la linea migliore nella finale contro il team Canada a mio modo di vedere.

Morini che è un giocatore può davvero migliorare la squadra, nonostante la giovane età per me il ragazzo ha tutte le caratteristiche (fisico, vede la porta, ecc) per essere già un giocatore molto utile. Quindi spero rientri presto e poi Steinmann farebbe comodo grazie alla sua duttilità e al fisico che ha, potrebbe giocare sia centro che ala. A quel punto terrei fuori Dal Pian e Reuille, esatto non Kostner che secondo me ha dimostrato di meritare un posto in 4a linea grazie alla sua determinazione stando zitto, inoltre rispetto a Reuille (che reputo praticamente finito se non finito putroppo) è giovane e dà maggiore freschezza pattinando di più.
condivido praticamente tutto aparte separare i due svedesi,si trovano a occhi chiusi, hanno un intesa fuori dal normale, inoltre hanno dimostrato di saper trascinare la squadra giocando assieme, inoltre non sempre funziona il discorso di separare giocatori forti per essere migliori su piu linee, certi giocatori con altri compagni non rendono al massimo

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 02.01.2015; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lightning » 1 gen 2016, 18:38

Si, diciamo che non è la cosa che mi preme di più in questo momento di separare i due svedesi, ieri abbiamo giocato comunque bene ma diciamo che un esperimento l'avrei fatto o lo farei.
Più che altro, molto spesso mi dà fastidio soprattutto il PP, in cui a volte è lentissimo rispetto ad altri top team perché si cercano esclusivamente loro due e questo l'hanno capito anche i sassi, gli avversari lo sanno a memoria e questo secondo me ci limita molto. Si cerca troppo il bel passaggio, troppi fronzoli, si attende troppo e non si é diretti sulla porta. Si cercassero tutti e facessero girare il disco più velocemente con i giocatori che abbiamo diventeremmo sicuramente più imprevedibili e il PP diventerebbe un'arma molto importante da far valere nelle partite tirate, così invece ne sfruttiamo troppo pochi e si sa che nei playoff gli special teams ti fanno vincere le partite. La 2a linea di PP mi piace molto di più, ci sono più opzioni e si va molto più diretti verso la porta. Al contrario, il nostro box play con giocatori come Chiesa, Furrer, ecc funziona benissimo.

Bloccato