Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 12:53

Lightning ha scritto:
wing ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma ancora con questa storia del capro espiatorio?
Suvvia ieri era serrata da esprimenti in vista dei PO.
A questo punto dove si arriva poco importa l'importante è come ci si arriva. Su questo devo dare ragione a Haenni. L'avversario non lo si sceglie ma lo si affronta al meglio. Il resto sono chiacchiere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Non saprei, contro le squadre che praticano un gioco fisico "da playoffs" la nostra prima linea è stata inesistente.
Tutti i dubbi esposti sopra secondo me sono direttamente connessi a questa cosa. O la prima linea inizia a fare la prima linea oppure avremo magre soddisfazioni anche quest'anno.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io ripongo ben più fiducia nella 2a e nella 3a linea che nella 1a per quanto riguarda i playoff. Ma avete visto la partita di ieri sera?! Io ero a Davos e ho visto delle cose che non dovrebbero esistere per il concetto di hockey. La prima linea é tanto forte quando ha spazi e margini di manovra ma é davvero debole nel recuperare il disco (che non lo recupera mai). Inoltre, ho rivisto quello che ho visto contro il Ginevra nei quarti l'anno scorso: soprattutto un giocatore che scappa dalle balaustre (ma scappa davvero, questo é il termine giusto purtroppo) per paura di ricevere check duri e che pur di non ricevere colpi sbaglia i passaggi, se questo é l'antipasto per i playoff, abbiamo proprio i giocatori giusti. Io ho sempre avuto questa sensazione.
Io non ho paura a dirlo e non sto lì a lodare giocatori che non hanno ancora dimostrato nulla quando in passato avevamo veri e propri animali da playoff, poi si può venire fuori con le solite cazzate "ma é la squadra a vincere", si ma intanto c'é il fort rischio che i nostri uomini di punta spariscono.
Cavolo ho guardato attentamente il Davos, giocano tutti (anche gli stranieri) con una durezza impressionante (ma correttamente) rispetto ad alcuni di noi. E poi loro fanno molto bene una cosa che noi al momento non sappiamo neanche come si faccia: difendono in 5 tutti insieme, recuperano il disco e ripartono ancora tutti insieme molto velocemente.
Concludendo, per non parlare del loro PP. Loro fanno girare il disco molto velocemente e segnano, noi abbiamo sempre quell'unica soluzione di merda in cui Klasen tiene il disco per una vita non succede nulla aspetta Petterrson che tiri, l'ha capito anche la sciura che sta a casa a far la maglia e guarda sportsera 1 volta sì e 3 no. Questa é un'altra cosa imbarazzante, siamo in 5 sul ghiaccio (che sanno giocare tecnicamente parlando) e giocano in 2 praticamente e con quali risultati?! Il nostro PP é il 2o peggiore della lega se non il peggiore! Che schifo...
La prima linea è fatta di equilibri delicatissimi proprio per il tipo di giocatori che ci ritroviamo. Sappiamo che con Martensson più o meno funziona, sappiamo che con Sannitz più o meno funziona, l'unica cosa da provare era di vedere se funziona anche con Lapierre. Tutti gli altri esperimenti sono buttati al vento. Abbiamo provato a metterci Filppula, Hoffmann, Reuille e non mi ricordo chi e non ha funzionato.
Porca miseria è così difficile capire con chi devono giocare sti due !!!
Poi il discorso sul check che fai è giustissimo, ma purtroppo da li non si scappa, Klasen non andrà mai a fare un check, scordiamocelo.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Lightning » 7 feb 2016, 12:59

Si è vero quello che dici, oramai dobbiamo fare di necessità virtù. Ieri, ad un certo punto, ha preso un check che é finito a 2 m d'altezza. Ma nemmeno quello è servito a svegliarlo ieri sera purtroppo. Hofmann e Bertaggia comunque sono 2 gran tori, mamma mia l'energia e la qualità che ci mettono, averne di giocatori così.
Ho visto bene la 4a e la 3a linea ieri, guarda caso linee che lottavano molto su tutti i dischi, facevano un buon pressing nel terzo avversario ed infatti si sono creati delle buone opportunità che però a causa della poca freddezza sotto porta non sono stati capaci di tramutare in rete.

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da glen93 » 7 feb 2016, 13:02

nylanderfan ha scritto:Ma ancora con questa storia del capro espiatorio?
Suvvia ieri era serrata da esprimenti in vista dei PO.
A questo punto dove si arriva poco importa l'importante è come ci si arriva. Su questo devo dare ragione a Haenni. L'avversario non lo si sceglie ma lo si affronta al meglio. Il resto sono chiacchiere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Ti stra quoto, sembra che adesso non abbiamo più una minima speranza di passare il turno, i playoff cominciano tra un mese e noi secondo alcuni siamo già fuori

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 13:07

glen93 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma ancora con questa storia del capro espiatorio?
Suvvia ieri era serrata da esprimenti in vista dei PO.
A questo punto dove si arriva poco importa l'importante è come ci si arriva. Su questo devo dare ragione a Haenni. L'avversario non lo si sceglie ma lo si affronta al meglio. Il resto sono chiacchiere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Ti stra quoto, sembra che adesso non abbiamo più una minima speranza di passare il turno, i playoff cominciano tra un mese e noi secondo alcuni siamo già fuori
…non siamo fuori, ma ci siamo messi in un situazione molto molto complicata. Io sono convinto che su 7 partite, senza il vantaggio casalingo non vinceremo né con Ginvevra, né con Davos, né con Zugo. Loro hanno molta più energia di noi (vedi ieri il Davos e settimana scorsa il Ginevra). Dobbiamo ogni partita dare il meglio per riuscire a vincerle (in casa ci riusciamo, ma da statistiche in trasferta non siamo capaci).
Per tali motivi la vedo dura, significa che non puoi permetterti nemmeno una defezione in 7 partite, altrimenti sei fuori. CAPISCI IL PROBLEMA !!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Lightning » 7 feb 2016, 13:09

Sono d'accordissimo con te crosschek, al momento e ripeto al momento, le squadre da te citate sono sicuramente più complete di noi su una serie da 7 partite considerando le caratteristiche ed il gioco dell'intera squadra. Questo è il mio pensiero.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 13:12

Lightning ha scritto:Sono d'accordissimo con te crosschek, al momento e ripeto al momento, le squadre da te citate sono sicuramente più complete di noi su una serie da 7 partite considerando le caratteristiche ed il gioco dell'intera squadra. Questo è il mio pensiero.
…grazie finalmente qualcuno di un po' realista. Noi abbiamo un sacco di cose positive, ma in generale rispetto a tali squadre siamo inferiori e questo soprattutto su più partite.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da nylanderfan » 7 feb 2016, 13:45

Per me ce la giocheremo alla pari. Forse non vi rendete conto che è da quando è stato esonerato PF che si gioca al massimo. Questo ha permesso di passare dall'ultimo posto in classifica al quinto con in mezzo la Spengler. Era normale un certo calo di rendimento se poi vi si aggiungono 5 infortunati il dado è tratto.
Quando i giochi conteranno sapremo dire la nostra anche meglio degli altri. Si è visto alla Spengler che il livello di gioco sono in grado di aumentarlo quando è necessario.
Non capisco tutto questo rinvangare il passato con PF. Lo staff tecnico è cambiato e con loro saranno dei PO molto diversi, questo è certo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da ciccio33 » 7 feb 2016, 13:45

crosscheck ha scritto:
Lightning ha scritto:Sono d'accordissimo con te crosschek, al momento e ripeto al momento, le squadre da te citate sono sicuramente più complete di noi su una serie da 7 partite considerando le caratteristiche ed il gioco dell'intera squadra. Questo è il mio pensiero.
…grazie finalmente qualcuno di un po' realista. Noi abbiamo un sacco di cose positive, ma in generale rispetto a tali squadre siamo inferiori e questo soprattutto su più partite.
Quoto... :good: :good: ciò non vuol dire che saremo fuori ai quarti, ce la possiamo giocare e forse ancor di più che gli scorsi anni ma attualmente ci sono le squadre citate da voi che sembrano avere qualcosa in più.
Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 13:46

nylanderfan ha scritto:Per me ce la giocheremo alla pari. Forse non vi rendete conto che è da quando è stato esonerato PF che si gioca al massimo. Questo ha permesso di passare dall'ultimo posto in classifica al quinto con in mezzo la Spengler. Era normale un certo calo di rendimento se poi vi si aggiungono 5 infortunati il dado è tratto.
Quando i giochi conteranno sapremo dire la nostra anche meglio degli altri. Si è visto alla Spengler che il livello di gioco sono in grado di aumentarlo quando è necessario.
Non capisco tutto questo rinvangare il passato con PF. Lo staff tecnico è cambiato e con loro saranno dei PO molto diversi, questo è certo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
…ma prendi veramente in considerazione la Spengler come esempio ?? Scusa allora non ci siamo proprio:
Spengler e Playoff come parlare di minigolf e rugby. Qui sei andato veramente un po' lungo scusami ;) .

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da snakebill » 7 feb 2016, 13:50

NOn si molla un cazzo. Punto. Polemiche fine a se stesse e senza alcun costrutto.

Bloccato