Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Grog » 4 dic 2016, 8:37

Sembrerebbe che la squadra sia al 100% con shedden, che però riesce ad andare a punti solo con le derelitte (ambri, friborgo).

La partita di stasera quindi non fa che confermare che i nostri problemi contro squadre ben attrezzate e in trasferta provengono dalla panchina. La vittoria di stasera dovrebbe convincere la dirigenza a licenziare shedden.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Thor41 » 4 dic 2016, 8:49

Non ho visto la partita ma aspetterei prima di dire che il paziente è guarito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Massimo » 4 dic 2016, 8:50

RonSeven ha scritto:Ragazzi sono io il male del Lugano, stasera non ero presente causa cena aziendale, 8 a 1 :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei chiaramente fuori forma, la cosa giusta da fare è andare in LNB per riprendere il giusto ritmo. Da oggi fino alla Spengler vai a seguire il Biasca :dirol:

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Pat Bateman » 4 dic 2016, 9:23

Grog ha scritto:Sembrerebbe che la squadra sia al 100% con shedden, che però riesce ad andare a punti solo con le derelitte (ambri, friborgo).

La partita di stasera quindi non fa che confermare che i nostri problemi contro squadre ben attrezzate e in trasferta provengono dalla panchina. La vittoria di stasera dovrebbe convincere la dirigenza a licenziare shedden.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Scusami Grog. Solitamente scrivi cose che condivido, ma questa è un po' grossa, no? Licenziare un allenatore dopo un 8:1 ci renderebbe ridicoli.
Ieri sera ciò che ha fatto la differenza, oltre alla pochezza dell'avversario, sono convinzione nei propri mezzi e intensità sull'arco dei 60 minuti. Il male maggiore di questa squadra è l'attitudine mentale. Quando porta emozioni in pista (e ieri ce ne sono state parecchie, vedi varie scazzottate) può vincere contro chiunque.
Ora molti di voi vorrebbero la rivoluzione e sono quasi delusi dal fatto che abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto convincendo. Invece di essere contenti della possibilità di salvare la stagione con questo staff al comando, molti hanno iniziato a sperare che la squadra sprofondi il più possibile. Ho letto cose che mi fanno rabbrividire: chi augura a Shedden di rompersi una gamba, chi esulta per le segnature avversarie e chi punta sulla sconfitta del Lugano.
Io il sostegno alla mia squadra non lo vivo così e sono tanto deluso per i risultati sportivi di questa squadra quanto per l'attitudine di alcuni suoi tifosi.
Spero che la roboante vittoria di ieri, che certo non ha cancellato tutti i mali di questo Lugano, serva a compattare l'ambiente in spogliatoio e soprattutto sugli spalti. Spero si torni a sostenere questi ragazzi e a credere che ce la possiamo ancora fare. Senza rivoluzioni.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Grog » 4 dic 2016, 9:46

Era un po' provocatorio contro quelli che continuano a sostenere che i giocatori "fanno fuori" un allenatore giocando male apposta. Una tesi ridicola nell'hockey moderno e se si conosce la mentalità di uno sportivo d'élite, che vuole sempre vincere.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Jean Valjean » 4 dic 2016, 9:56

Grog ha scritto:Era un po' provocatorio contro quelli che continuano a sostenere che i giocatori "fanno fuori" un allenatore giocando male apposta. Una tesi ridicola nell'hockey moderno e se si conosce la mentalità di uno sportivo d'élite, che vuole sempre vincere.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Ma... L'impegno visto in alcune partite stride molto con il concetto "voglio vincere sempre" ;-)

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Goalie » 4 dic 2016, 10:19

Jean Valjean ha scritto:
Grog ha scritto:Era un po' provocatorio contro quelli che continuano a sostenere che i giocatori "fanno fuori" un allenatore giocando male apposta. Una tesi ridicola nell'hockey moderno e se si conosce la mentalità di uno sportivo d'élite, che vuole sempre vincere.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Ma... L'impegno visto in alcune partite stride molto con il concetto "voglio vincere sempre" ;-)
L'impegno non è mai mancato, semmai sono gli schemi e le idee che latitano

Quando gente bistrattata come Fazzini segna a questo ritmo e lascia certe interviste c'è solo da togliersi il cappello per la professionalità

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Grog » 4 dic 2016, 11:06

Jean Valjean ha scritto:
Grog ha scritto:Era un po' provocatorio contro quelli che continuano a sostenere che i giocatori "fanno fuori" un allenatore giocando male apposta. Una tesi ridicola nell'hockey moderno e se si conosce la mentalità di uno sportivo d'élite, che vuole sempre vincere.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Ma... L'impegno visto in alcune partite stride molto con il concetto "voglio vincere sempre" ;-)

Occhio a non confondere "poco impegno" con "sono bloccato dalla paura perchè non so cosa fare e ho paura di sbagliare"

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da crosscheck » 4 dic 2016, 11:33

Pat Bateman ha scritto:
Grog ha scritto:Sembrerebbe che la squadra sia al 100% con shedden, che però riesce ad andare a punti solo con le derelitte (ambri, friborgo).

La partita di stasera quindi non fa che confermare che i nostri problemi contro squadre ben attrezzate e in trasferta provengono dalla panchina. La vittoria di stasera dovrebbe convincere la dirigenza a licenziare shedden.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Scusami Grog. Solitamente scrivi cose che condivido, ma questa è un po' grossa, no? Licenziare un allenatore dopo un 8:1 ci renderebbe ridicoli.
Ieri sera ciò che ha fatto la differenza, oltre alla pochezza dell'avversario, sono convinzione nei propri mezzi e intensità sull'arco dei 60 minuti. Il male maggiore di questa squadra è l'attitudine mentale. Quando porta emozioni in pista (e ieri ce ne sono state parecchie, vedi varie scazzottate) può vincere contro chiunque.
Ora molti di voi vorrebbero la rivoluzione e sono quasi delusi dal fatto che abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto convincendo. Invece di essere contenti della possibilità di salvare la stagione con questo staff al comando, molti hanno iniziato a sperare che la squadra sprofondi il più possibile. Ho letto cose che mi fanno rabbrividire: chi augura a Shedden di rompersi una gamba, chi esulta per le segnature avversarie e chi punta sulla sconfitta del Lugano.
Io il sostegno alla mia squadra non lo vivo così e sono tanto deluso per i risultati sportivi di questa squadra quanto per l'attitudine di alcuni suoi tifosi.
Spero che la roboante vittoria di ieri, che certo non ha cancellato tutti i mali di questo Lugano, serva a compattare l'ambiente in spogliatoio e soprattutto sugli spalti. Spero si torni a sostenere questi ragazzi e a credere che ce la possiamo ancora fare. Senza rivoluzioni.
….che bello vivere nel mondo dei sogni !!! Ti sveglio poi quando siamo nei play out, né !!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Sabato 03.12.2016; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 8:1

Messaggio da Bernie » 4 dic 2016, 12:55

Immagine

...ma quanto è bello Linus quando ride :dirol: !

Ne ho una anche per te Cross :drinks:

Immagine

Bloccato