Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da Lightning » 11 dic 2016, 13:47

Comunque ieri bella partita da parte nostra. Solidi e compatti in difesa, ho rivisto la squadra dell'anno scorso con le dovute proporzioni, infatti gli avversari hanno avuto vita difficile perché dovevano girare al largo dello slot. Quando giochiamo così diventa molto dura per tutti. È vero che loro non si sono dimostrati un granché ma per una volta sottolineiamo anche la nostra prova dopo tante partite molto più che indecenti ed imbarazzanti. In attacco poi ho notato che tiriamo molto di più (anche ieri abbiamo tirato più dell'avversario), difatti cerchiamo la conclusione da ogni buona posizione ed, inoltre, andiamo davanti allo slot avversario dove fa male per coprire la visuale al portiere rendendogli la vita molto più difficile. È così che bisogna giocare, in questo modo "saltano fuori" molte reti sporche magari inaspettate. Adesso però bisogna continuare a lavorare duramente durante la pausa visto che non siamo usciti da questa situazione complicata di classifica e margini di miglioramento sul ghiaccio ne abbiamo ancora tanti.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da RonSeven » 11 dic 2016, 14:09

Lightning ha scritto:Comunque ieri bella partita da parte nostra. Solidi e compatti in difesa, ho rivisto la squadra dell'anno scorso con le dovute proporzioni, infatti gli avversari hanno avuto vita difficile perché dovevano girare al largo dello slot. Quando giochiamo così diventa molto dura per tutti. È vero che loro non si sono dimostrati un granché ma per una volta sottolineiamo anche la nostra prova dopo tante partite molto più che indecenti ed imbarazzanti. In attacco poi ho notato che tiriamo molto di più (anche ieri abbiamo tirato più dell'avversario), difatti cerchiamo la conclusione da ogni buona posizione ed, inoltre, andiamo davanti allo slot avversario dove fa male per coprire la visuale al portiere rendendogli la vita molto più difficile. È così che bisogna giocare, in questo modo "saltano fuori" molte reti sporche magari inaspettate. Adesso però bisogna continuare a lavorare duramente durante la pausa visto che non siamo usciti da questa situazione complicata di classifica e margini di miglioramento sul ghiaccio ne abbiamo ancora tanti.
Quoto!! Partita giocata con tanto cuore e grinta, c'è ancora molto lavoro da fare ma se giochiamo con questa attitudine siamo sulla strada giusta! Sono molto contento e ieri derby aparte ero molto gasato, se giochiamo così la voglia di andare alla Resega è tanta!
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da Kenta » 11 dic 2016, 14:17

Come tipo di gioco sembriamo quelli di un anno fa, subito dopo l'arrivo di Shedden: semplicità, compattezza e molti dischi indirizzati sul portiere avversario.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da crosscheck » 11 dic 2016, 14:23

Virtualmente potremmo ancora essere sotto la riga !!

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da crosscheck » 11 dic 2016, 14:25

Come mai 3 squadre hanno addirittura 3 partite in meno di noi ??

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da RonSeven » 11 dic 2016, 14:33

crosscheck ha scritto:Virtualmente potremmo ancora essere sotto la riga !!
Se si continua così sotto la riga non ci torniamo più
Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da RonSeven » 11 dic 2016, 14:33

crosscheck ha scritto:Come mai 3 squadre hanno addirittura 3 partite in meno di noi ??
Chiedilo al genio che ha fatto il calendario
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da Jean Valjean » 11 dic 2016, 18:45

Lightning ha scritto:
Thor41 ha scritto:Molto bene, molto bene.

Andiamo alla pausa col morale un po' più alto, sarà importante lavorare bene ancora qualche aspetto ma la strada presa è quella giusta.

Col senno di poi possiamo dire che la scelta di "chiudersi" per qualche giorno dopo la legnata di Kloten ha portato i suoi frutti. I problemi in sede di mercato restano, la difesa rimane comunque fragilina, ci va bene che Furrer, anche se non è ancora al top, da una stabilità impressionante e che il Wilson delle ultime uscite sta facendo il signor difensore. Speriamo che rientri presto Ulmer, e che qualcuno consigli col cuore a Julio di appendere i pattini al chiodo che ha fatto il suo tempo, dopo un po' non è più sfortuna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non ho affatto cambiato idea. La società (almeno alcune persone che la compongono) è molto debole e non è in grado di portare avanti sul lungo termine un "progetto" stabile e quindi abbastanza vincente. I molti dubbi mi sorgono dalla gestione, fatti che comunque abbiamo discussio più e più molte qui dentro e non starò a ribadire, poi chiaramente anche loro qualcosa di buono l'hanno fatto e lo faranno, ci mancherebbe non dico il contrario. Ieri, bevendo qualcosa al termine del derby, mi è stato detto da alcuni rappresentanti di un gruppo della curva che conosco abbastanza bene che l'incontro tra tifosi e giocatori al rientro dalla trasferta di Berna è stato molto chiarificatore, diciamo che hanno esposto le proprie idee con parole molto chiare. Non verrò a scrivere precisamente cosa mi hanno riferito (e non è stato un word-of-mouth me l'hanno detto solo direttamente quindi è affidabile) per rispetto ma forse anche quell'incontro lì è servito a qualcosa.
Light, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano. Illuminaci :D

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da crosscheck » 11 dic 2016, 19:50

Come mai 3 squadre hanno addirittura 3 partite in meno di noi ??

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 10.12.2016, HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 6:2

Messaggio da nylanderfan » 11 dic 2016, 20:25

Ti hanno già risposto.
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato