Martedì 17.01.2017; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Lord Burg » 18 gen 2017, 21:20

Questi discorsi mi fanno venire in mente quando abbiamo spedito Robitaille come Top Scorer della Lega (anche) perché aveva un +/- negativo...

Vediamo di non fare cavolate perché le similitudini ci sono tutte...

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Lightning » 18 gen 2017, 21:38

Ho pensato esattamente a Robitaille! Uno degli stranieri più eleganti avuti a Lugano, peccato che è arrivato a Lugano nella fase forse peggiore che poteva arrivare. In quel periodo ammetto che ero d'accordo sulla sua partenza ma li eravamo veramente in un particolare momento. Tornando a Klasen, è vero, difensivamente è veramente debolissimo ma chiaramente non è stato preso per quello e non è quello il suo compito principale (se lo fosse allora sarebbe un grande problema). Onestamente, in questa stagione non mi è affatto piaciuto finora e mi auguro "esca alla grande" nei playoff. D'altronde hanno fatto un po' tutti pietà finora e le parole di Furrer sul sistema di gioco di Shedden sono lampanti. Detto ciò, è sicuramente lo straniero più forte che abbiamo a Lugano, e di questo penso non dobbiamo nemmeno discuterne, peccato che gli altri 4 sono dei "pesi" più che dei valori aggiunti e questo proprio non va affatto bene. Ora come ora io li spedirei tutti (a parte Klasen) a fine stagione ma è anche vero che bisogna valutare come vanno le cose con Ireland, sperando ci sia un bel miglioramento in generale e di chi dovrebbe (?) trascinare la squadra ed essere un giocatore importante.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2017, 21:43

Se ci mettiamo anche a criticare il signor Klasen siamo messi malissimo...

Ed è l'ennesima dimostrazione di quanto sia inutile (almeno per un attaccante) la statistica +/-.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Jean Valjean » 18 gen 2017, 21:44

ma infatti. come dice light, se dobbiamo giudicare in base alla stagione fino ad adesso dobbiamo cambiare tutta la squadra ;-)

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Pat Bateman » 18 gen 2017, 23:18

Robitaille fu allontanato anche per la sua scarsa propensione al lavoro. Arrivava tardi agli allenamenti e pensava di non doversi allenare troppo duramente. Klasen è sicuramente di tutt'altra pasta, serio professionista. Di lui si può dir tutto ma non che non abbia uno stile di vita completamente dedicato alla sua professione (basta vedere come si allena durante l'estate o la pista che si è costruito a casa in Svezia).
Il vero (unico?) gioiello di questo Lugano. Teniamocelo ben stretto.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da RonSeven » 18 gen 2017, 23:36

nylanderfan ha scritto:
dzurilla ha scritto:Non preoccuparti, sul sito della lega max lo trovi,
alla pagina dei maggiori penalizzati (e con sole 20 partite...)
http://m.sihf.ch/de/game-center/nationa ... e/0/2017/1

E' dai tempi di todd elik che non avevamo uno straniero che passa più tempo in panchina che sul ghiaccio (lasciando di conseguenza la squadra in shorthand...) .
Ma elik segnava e forniva assist sulla paletta...
...lapierre sembra usi un badile.... :hammer:

Paragonarlo a klasen è blasfemo, ma vi rendete conto di quanti goals hanno fatto 17/87/9 grazie ad assist geniali di linus???
Elik aveva un gioco di bastone e un intelligenza di gioco che Lapierre se lo sogna di notte.
Detto questo criticare Klasen per difendere Lapierre è un insulto all' hockey.
Toood Eliiik, Toood Eliiiik la la la la la la.... :D il mio mito!!!!!
Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da crosscheck » 19 gen 2017, 0:12

Lord Burg ha scritto:Questi discorsi mi fanno venire in mente quando abbiamo spedito Robitaille come Top Scorer della Lega (anche) perché aveva un +/- negativo...

Vediamo di non fare cavolate perché le similitudini ci sono tutte...
O quando si diceva che Hamilton (vi ricordo straniero da un punto a partita) non andava bene perché difendeva poco. Cazzo era uno Super sniper, è chiaro che difende meno !!

Elik per me uno dei migliori stranieri mai visti a Lugano ! Aveva tecnica, furbizia, fisico, intelligenza ed era un gran bastardo. UN MITO !!! Averlo oggi in squadra uno così, per me è un po' paragonabile ad Holden, soltanto che Holden è più figlio di mignotta perché fa le cose di nascosto.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da RonSeven » 19 gen 2017, 0:48

crosscheck ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Questi discorsi mi fanno venire in mente quando abbiamo spedito Robitaille come Top Scorer della Lega (anche) perché aveva un +/- negativo...

Vediamo di non fare cavolate perché le similitudini ci sono tutte...
O quando si diceva che Hamilton (vi ricordo straniero da un punto a partita) non andava bene perché difendeva poco. Cazzo era uno Super sniper, è chiaro che difende meno !!

Elik per me uno dei migliori stranieri mai visti a Lugano ! Aveva tecnica, furbizia, fisico, intelligenza ed era un gran bastardo. UN MITO !!! Averlo oggi in squadra uno così, per me è un po' paragonabile ad Holden, soltanto che Holden è più figlio di mignotta perché fa le cose di nascosto.
Hamilton a me piaceva un sacco, se non ricordo male il PP con lui girava a mille
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da Grog » 19 gen 2017, 3:11

Robitaille me lo ricorderò sempre per la sua prima stagione da 30 partite e 1 goal....aveva i suoi problemi fisici, ma penso che è una delle stagioni più anomale mai fatte registrare nell'hockey

Sent from my YD201 using Tapatalk

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Martedì 17.01.2016; HC Geneve-Servette - HC Lugano 2:3 d

Messaggio da glen93 » 19 gen 2017, 8:22

Si è vero un gol ma aveva fatto un sacco di assist se non sbaglio, comunque stagione veramente strana

Bloccato