Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da ciccio33 » 8 mar 2017, 12:46

La serie è in perfetta parità, 7 gol fatti 7 gol subiti. Sarà molto dura, anche perchè temo che più si protrae la serie più gli zebrati ce ne faranno di tutti i colori (vedi ieri sera tra l'altro i falli inesistenti fischiati a Sanniz, che ci è costato il gol del piotto, e a Morini) ... Certo che se per caso domani dovessimo vincere allora si che diventa interessante per noi. Ripeto difficile ma non impossibile.
Immagine

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da dzurilla » 8 mar 2017, 12:58

A mio parere molti dei nostri errori sono "provocati" dallo stile di gioco ZSC
Mi spiego meglio: la nostra uscita dal terzo è macchinosa e su questa situazione lo ZSC ha giocato con coraggio, con un fore-check altissimo ed addirittura i due difensori che non mollavano la blu... I nostri difensori non azzardano quasi mai il lancio lungo, anche perchè il centro fa supporto e le ali rimangono basse. Così facendo perdiamo diversi dischi in impostazione, non solo in zona centrale, ma addirittura nel nostro terzo!!! Ad esempio il primo gol di Suter è conseguenza logica di questa situazione

Ad Ireland il compito di correggere questa impostazione tattica, tenendo ad esempio un'ala alta ed insistendo sul lancio lungo (meglio un paio di liberazioni vietate in più che perdere i dischi nel nostro terzo, soprattutto all'Hallestadion giovedì...)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11712
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da Jean Valjean » 8 mar 2017, 13:41

È vero che oggi alleniamo i tiri a porta vuota? :D

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da ciccio33 » 8 mar 2017, 13:49

Dopo la partita di ieri ho ripreso un pochino di fiducia (non che non ci credessi ma vedendo anche tutta la stagione in cui la squadra non aveva certo incantato...), certo penso che le partite finiran tutte col minimo scarto comunque non mi pare più così impossibile neanche andare a vincere in trasferta.
La differenza davvero potrebbero farla i portieri, Elvis è in modalità play-off (come l'anno scorso), Flueler invece è un buon portiere si ma "normale" e quindi anche battibile. Penso che a portieri invertiti ieri la partita finiva in modo molto diverso.
Immagine

falko
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da falko » 8 mar 2017, 14:50

Quattordici pagine di commenti sono un pò pochi per una vittoria come quella di ieri sera. Dimenticavo, mancano i commenti di cross....

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13091
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da Thor41 » 8 mar 2017, 15:05

falko ha scritto:Quattordici pagine di commenti sono un pò pochi per una vittoria come quella di ieri sera. Dimenticavo, mancano i commenti di cross....
Abbiamo vinto, cross manifesta solo scontento e mai felicità, ossigeno regalato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da cimice77 » 8 mar 2017, 15:20

dzurilla ha scritto:A mio parere molti dei nostri errori sono "provocati" dallo stile di gioco ZSC
Mi spiego meglio: la nostra uscita dal terzo è macchinosa e su questa situazione lo ZSC ha giocato con coraggio, con un fore-check altissimo ed addirittura i due difensori che non mollavano la blu... I nostri difensori non azzardano quasi mai il lancio lungo, anche perchè il centro fa supporto e le ali rimangono basse. Così facendo perdiamo diversi dischi in impostazione, non solo in zona centrale, ma addirittura nel nostro terzo!!! Ad esempio il primo gol di Suter è conseguenza logica di questa situazione

Ad Ireland il compito di correggere questa impostazione tattica, tenendo ad esempio un'ala alta ed insistendo sul lancio lungo (meglio un paio di liberazioni vietate in più che perdere i dischi nel nostro terzo, soprattutto all'Hallestadion giovedì...)
Interessante questa analisi tattica anche se personalemente non la vedo cosi.
I nostri difensori non laciano mai lungo perché fondamentalmente non abbiamo giocatori in grado di farlo e sopratutto perché non abbiamo attaccanti veloci per fare questo tipo di gioco (stile Davos per intenderci). A mio avviso Ireland l'ha capito bene per questo motivo cerca un uscita piu strutturata.
Ieri ho visto spesso che dopo il classico quick up, l'ala non cercava semplicemente di prolungare il disco bensi cercava di giocare il disco sul difensore del lato opposto con il centro che poi saliva in mezzo e cercavano di servire. Questo é successo diverse volte e anche con successo.
È un gioco meno diretto ma forse piu efficace viste le caratteristiche dei nostri giocatori rispettivamente il gioco dell'avversario

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da Pat Bateman » 8 mar 2017, 21:25

Le ali veloci ce le avremmo anche, quello che manca veramente è il difensore in grado di verticalizzare il gioco. Mamma mia avessimo un Nummy in squadra, saremmo devastanti...

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da Massimo » 8 mar 2017, 21:47

Senza bisogno di scomodare Nummy, vedere Rundblad mi ha fatto ricordare che impatto puó avere un difensore straniero di alto livello in LNA... A forza di vedere bidoni alla Resega me ne ero quasi dimenticato :D

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Martedì 07.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - ZSC Lions 4:3

Messaggio da crosscheck » 8 mar 2017, 21:58

falko ha scritto:Quattordici pagine di commenti sono un pò pochi per una vittoria come quella di ieri sera. Dimenticavo, mancano i commenti di cross....
…se vai a vedere ho commentato più di una volta !! Lo ripeto, contento della vittoria, ma non del gioco e della cattiveria che ci stiamo mettendo. Si può decisamente alzare il livello in questo senso (vedi l'anno scorso con Zugo e Ginevra) dove anche noi distribuivamo legnate e check a tutto spiano. Io questo gran fervore di cui tutti parlano non l'ho mica visto; si abbiamo lottato si ci abbiamo provato, ma credo che si possa essere moooooolto più cattivi e duri (sportivamente parlando).

Sono ancora convinto che come stiamo giocando adesso non basterà per arrivare fino in fondo:

1) gli arbitri ci inculeranno
2) lo Zurigo è comunque più forte e più organizzato
3) sono convinto che anche loro non stanno ancora giocando al 100% e quindi se già ci dominano così, chissà che cosa capita se riescono ad alzare ancora il ritmo.

Ora uccidetemi, ma io la vedo così !!
Poi come ho detto contento della vittoria, ma una partita come quella di ieri di solito finisce 6 a 3 per loro.

Bloccato