Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da nylanderfan » 15 mar 2018, 18:58

Puckersson ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Non dimentichiamo la trovata che vogliono introdurre del fermo prenventivo.
Siamo alla vera e propria follia, ci vuole un freno a questi signori. Che poi chi controlla il controllore?
In inghilterra il fermo preventivo è una delle misure che furono introdotte con gli hooligans, che globalmente sembrano aver funzionato, allo stadio non ci sono più problemi, e il tifo organizzato si dà appuntamento lontano dagli stadi per tronarsi (che mi va benissimo come cosa).

In generale sono più per interventi a posteriore (se uno commette un'infrazione o un crimine lo si va a prendere e paga salato (sospensioni a vita, multe,...). Però se applicati con testa penso che anche i fermi preventivi possano tornare utili
D'accordo. La domanda è però se la situazione attuale delle tifoserie in Svizzera è a livelli degli hoolgans inglesi.
Poi come sempre in Ticino dobbiamo fare i classici da pü. I problemi con le tifoserie al massimo li hanno a Berna o a Basilea, non certo in Ticino.
from Bure to Boeser

Immagine

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino » 15 mar 2018, 19:30

Bernie ha scritto:
formaggino ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Non dimentichiamo la trovata che vogliono introdurre del fermo prenventivo.
Siamo alla vera e propria follia, ci vuole un freno a questi signori. Che poi chi controlla il controllore?
rischi meno a rapinare una farmacia che tirare un patone a un tifoso avversario ( roba tra l altro che succedeva regolarmente sin dagli anni 70)
Un bel patone ben assestato e il tifoso avversario è sistemato :injury:
Patone... onomatopeica al massimo dell'esaltazione :D
:D :good:

Avatar utente
Puckersson
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:41

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Puckersson » 15 mar 2018, 20:25

nylanderfan ha scritto:
Puckersson ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Non dimentichiamo la trovata che vogliono introdurre del fermo prenventivo.
Siamo alla vera e propria follia, ci vuole un freno a questi signori. Che poi chi controlla il controllore?
In inghilterra il fermo preventivo è una delle misure che furono introdotte con gli hooligans, che globalmente sembrano aver funzionato, allo stadio non ci sono più problemi, e il tifo organizzato si dà appuntamento lontano dagli stadi per tronarsi (che mi va benissimo come cosa).

In generale sono più per interventi a posteriore (se uno commette un'infrazione o un crimine lo si va a prendere e paga salato (sospensioni a vita, multe,...). Però se applicati con testa penso che anche i fermi preventivi possano tornare utili
D'accordo. La domanda è però se la situazione attuale delle tifoserie in Svizzera è a livelli degli hoolgans inglesi.
Poi come sempre in Ticino dobbiamo fare i classici da pü. I problemi con le tifoserie al massimo li hanno a Berna o a Basilea, non certo in Ticino.
Sì concordo con entrambi i tuoi punti. Non penso proprio che siamo al livello degli hooligans inglesi (anche se situazioni come quelle successe su alla Valascia vanno punite pesantemente secondo me) È vero anche che in svizzera interna sembrano messi peggio
Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snakebill » 16 mar 2018, 1:11

Stasera ennesima prova di maturità. Le tanto decantate tribune dopo il primo tempo sparite.

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 » 16 mar 2018, 9:40

nylanderfan ha scritto:D'accordo. La domanda è però se la situazione attuale delle tifoserie in Svizzera è a livelli degli hoolgans inglesi.
Poi come sempre in Ticino dobbiamo fare i classici da pü. I problemi con le tifoserie al massimo li hanno a Berna o a Basilea, non certo in Ticino.
I problemi li hanno anche ad amBri, perché sono incapaci.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snakebill » 30 mar 2018, 0:38

Ma vogliamo parlare dei cori per i singoli giocatori??? O anche dei tribunari che a metà del terzo tempo se ne vanno??? O anche di chi butta le cose in pista??? Di chi non canta??? Colpa della Nord.

Rainbow
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 ott 2016, 9:24

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Rainbow » 30 mar 2018, 9:59

Questa volta devo spezzare una lancia a favore della nord. Specialmente il terzo tempo hanno cantato alla grande. Non hanno mai mollato, e quel “non mollare mai!!!” al termine della partita è un gran segno di vicinanza alla squadra! Una piccola frase, ma di grande effetto
È vero che non si canta per i singoli e personalmente non sono d’ accordo su questa linea di tifo, ma il terzo tempo è stato fatto un gran tifo. Il primo terzo non mi è piaciuto, ma don gusti :)

Mario

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snakebill » 31 mar 2018, 23:46

Si giocava in casa?? Che ambiente.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da manzato83 » 1 apr 2018, 9:43

Ieri sera ho ritrovato una grande bella curva ! Tutti uniti per il nostro hcl ! Ma attenzione à bienne di non fare come loro..molte volta cantiamo la stessa canzone Che loro ma loro sono 6500. ....dobbiamo noi fare sentire chi siamo

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11714
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean » 11 apr 2018, 10:16

Lightning ha scritto:Da quel che ho capito io: "Son talmente dipendente, non so stare senza te, con la birra nelle vene, tifo Lugano alé" (e poi inizia il ritornello lalalala alé lalalala alé....).

Qui da noi sia nell'hockey che nel calcio vengano presi come riferimento i cori delle curve di serie A in Italia (parlo del calcio) e vengono solitamente adattati (formaggino ed altri magari dentro la curva intervengano pure nel caso non fosse propriamente così ma penso proprio di si).

Ad esempio, navigando un po' sul web ho notato in passato che questo coro "non so stare senza te" è cantato dall'Udinese in serie A con la sola strofa che cambia "...bianconero nelle vene, tifo Udinese alé". A mio personale parere, sarebbe stato ancora più bello "bianconero nelle vene" ma capisco il fatto di voler portare qualcosa di proprio nel coro.

Tra l'altro "non so stare senza te" è bellissima, mi fa piacere la continuino a cantare anche quest'anno perché solitamente cambiano sempre la canzone principale. Vi è da dire che c'è ora un nuovo coro che non saprei come spiegare il ritmo che è veramente molto bello ed orecchiabile. Poi quando questi cori vengono accompagnati da tutta la pista, l'ambiente alla resega è davvero unico!
son talmente dipendente la si canta di meno ma è sempre bellissima. qualcuno sa se esiste un video dove sentirla?
e qualcuno potrebbe postare le parole dell'altro coro che dice "superiamo gli ostacoli".

Rispondi