Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Ozzy » 15 set 2013, 20:24

Ciao a tutti!

Innanzitutto grande complimento ai RdN per il costante tifo alla squadra e alle coreografie che preparano, anche e soprattutto nelle amichevoli quando eravamo in pochi!

Ma mi chiedo:

perchè non viene mai, o quasi mai, elogiato il "singolo" giocatore?! A parte un "Raffaele, Raffaele" quando ha accennato una bagarre con Hänni, un "Domenichelli aleee" dai Nord veterans e un timido "Campoli, Campoli, llalalalalaal" non ho sentito ieri sera un solo grido per un singolo giocatore :(

Non sarebbe più corretto, doveroso e di motivazione cantare per qualcuno dopo una bella giocata, una parata impeccabile, un bel tiro anche se non a segno, un bel gol,...? Secondo me non guasterebbe, anzi...

E, perchè no?! anche un elogio a Fisher e Andersson ;)

Gia l'anno scorso si faceva fatica a sentire queste incitamenti "personali". Ok ok si cantava "Manzatoooo, Mazatooo" o "noi cantiamo tutti insieme Petteri Nummelin" ecc... Ma potrebbe essere ancora maggiore l'elogio verso il singolo! Come già detto il giocatore prende fiducia, motivazione e carica sentendo una curva cantare per lui.

Una volta si cantava "anche il Gaggini deve cantar...", perchè non cantare "anche la Vicky deve cantar...."? ;)

che ne pensate?

ciaooo

Ozzy

Connesso
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Kenta » 15 set 2013, 21:30

Non so perché non lo facciano, ma mi auguro che cambino questo trend.
E non solo quello.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Jordy28
Messaggi: 128
Iscritto il: 28 feb 2013, 0:48

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Jordy28 » 15 set 2013, 23:19

Ieri sera sembrava un pò di essere ritornati ai (grandi) vecchi tempi, con grande variazione di canzoni e grande incitamento, oltre che nei fischi agli avversari in occasione dei box-play..... Certo che quando si vede impegno e spettacolo viene voglia anche di cantare e non soltanto "Non mollare mai....." Eh eh eh !

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da nylanderfan » 15 set 2013, 23:51

Penso che il rapporto Curva-giocatori si sia rotto qualche stagione fa dopo partite e campionati al di sotto delle aspettative e episodi poco edificanti. Anche la gestione delle squadre nel corso degli anni non ha aiutato.
Credo che bisognerà dare tempo ai tifosi di appropiarsi di nuovi eroi, la diffidenza ancora la fa da padrone.
Però Manzato già lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi un suo spazio e sono sicuro che se le prestazioni quest'anno saranno in linea con quella offerta sabato sera i tifosi torneranno ad inneggiare i giocatori e lo staff.
Diamo tempo al tempo. ;)
from Bure to Boeser

Immagine

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Ozzy » 16 set 2013, 10:22

per "Kenta":
>Non so perché non lo facciano, ma mi auguro che cambino questo trend.
>E non solo quello

anche io me lo sono chiesto. E mi riallaccio a quello che ha scritto "Nylanderfan":
>Penso che il rapporto Curva-giocatori si sia rotto qualche stagione fa dopo partite e campionati al di sotto delle >aspettative e episodi poco edificanti.

vero, o almeno "può darsi". Perô sono stati dati dei grandi segnali come il lancio delle palline, la curva vuota, o senza tifo per diversi minuti... ma credo che sia arrivato il momento di seppellire l'ascia di guerra. Morto un campionato se ne fa un altro. E poi non che ci debba essere uno stravolgimento del tifo (ripeto: grande tifo l'altra sera!!) è solo che credo che un pò più di canti rivolti ai singoli giocatori, e allenatori ,siano quasi d'obbligo per, come ho già detto, motivarli, acquistare fiducia, carica, motivazione, voglia di vincere,... Non è che voglia molto, sono qualche secondo di ovazione verso di loro. Se poi qualcuno non li ritiene degni di un canto, beh che non dica niente.

Penso che un bel "Domenichelli aleeeee"; "eeeee Metropolit uu aaaa"; Heikkinen Heikkinen lallallalalala"; "Ale Vauclari ale Vauclair aleeee"; "Ulmer clapclapclap Ulmer"; Walker, Campoli,... e altri canti a persono MAI incitate siano d'obbligo morale per ogni tifoso ;)

poi naturalmente sono solo mie opinioni

Ozzy

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da slapshot » 16 set 2013, 10:41

Condivido anche io, dopo la serpentina di Ulmer mi aspettavo un ULMER, ULMER! O anche un Domenichelli alé dopo la nomina quale miglior giocatore. E un bel Manzatoo alla fine come tradizione, autore di una buona prestazione anche sabato sera!
Vero che per il livello di gioco offerto avrebbero dovuto cantare per tutti, e prima di tutti Fischer per la gestione impressioannte della partita, per il time out, i cambi e per avermi fatto divertire come non mai a una partita!
C'è anche da dire che la partita è stata così intensa e densa che forse i capicurva erano anche loro un po' destabilizzati :jump:
Vediamo domani! :viking:

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Ozzy » 16 set 2013, 12:04

>C'è anche da dire che la partita è stata così intensa e densa che forse i capicurva erano anche loro un po' destabilizzati

ahha vero, beh cento di queste serata vittoriose :clapping:

Ozzy

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da AléLugano » 16 set 2013, 17:37

Oltre a cantare più spesso per i giocatori sarebbe bello rendere dei cori più personali..cantare per 5 giocatori nello stessa maniera è bruttino :lol:
"Non può piovere per sempre.."

Ozzy
Messaggi: 144
Iscritto il: 15 set 2013, 20:12

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da Ozzy » 17 set 2013, 10:44

>Oltre a cantare più spesso per i giocatori sarebbe bello rendere dei cori più personali..cantare per 5 giocatori >nello stessa maniera è bruttino

ehehe, beh meglio che niente di niente... ma concordo: alcuni cori personali possono essere pensati in meno tempo che una canzone "completa", ma anche il nome e un battito di mani fa sicuramente piacere ai giocatori ed è ora di sentirne un po'... speriamo sta sera!!!

Ozzy

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Re: Curva Nord e tifo ai "singoli"

Messaggio da BN81 » 17 set 2013, 15:07

Completamente d'accordo. Anche a me mancano i canti per i singoli.

Dal 2008/2010 non si canta più.

Ora abbiamo cambiato tanto ed è nato un NUOVO cuore bianco nero!!

Sarebbe bello seppellire il passato e cantare per i giocatori rendendo l'ambiente più famigliari.

AVANTI CURVA NORD!
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Rispondi