Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da AléLugano » 17 dic 2017, 12:47

Qui si sta facendo un discorso molto più generale e tu ti metti a parlare di un singolo coro (dopo che io stesso ho ammesso che non si è stati sempre perfetti), senza nemmeno argomentare. Vabbè.
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6280
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Lightning » 17 dic 2017, 12:47

Sono d'accordo con voi, ossia con gli ultimi commenti. Io sono in Est ed ieri ho proprio dato un'occhiata a questo fatto. Quello che ho notato è che l'ambiente in generale è stato veramente penoso (ha proprio ragione cross in questo senso). In curva provavano a far aumentare l'intensità e cantavano solo il gruppetto centrale in basso degli rdn ed alcuni degli altri gruppi Nord Veterans e Fossa. Gli altri non ne avevano nemmeno per le balle di cantare creando l'atmosfera da pista. Da quando il Friborgo ha pareggiato fino al 3-2 di Hofmann non si sentiva veramente più volare una mosca, sembrava di esser ad una amichevole estiva in una pista di periferia. La maggior parte della gente canta solamente quando le cose vanno bene (e nemmeno così forte). Che delusione! Riconosco benissimo che così non è comunque facile creare un bell'ambiente. In tribuna, anche qui lasciamo perdere... Pochissime persone che applaudono costantemente seguendo la curva (e con applausi più deboli di quelli di una casa anziani a fine giochi pomeridiani). Riguardo ai cori, ancora più buio. In sostanza, una delusione su tutta la linea, va benissimo che quello che succede sul ghiaccio è il piatto principale ma abbiamo raggiunto un livello davvero basso a livello di atmosfera in pista per le partite "normali"...probabilmente "tifoso" medio è cambiato molto. Una volta io ero sempre gasatissimo di andare alla resega, ora, onestamente, lo sono un pochino meno (anche se rimango tifosissimo). Certo che questo fatto fa veramente riflettere! Ripeto: che delusione su tutta la linea, nessuno escluso per conto mio...
Il punto positivo sono i cori per i singoli giocatori a fine match.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da crosscheck » 17 dic 2017, 13:09

Lightning ha scritto:Sono d'accordo con voi, ossia con gli ultimi commenti. Io sono in Est ed ieri ho proprio dato un'occhiata a questo fatto. Quello che ho notato è che l'ambiente in generale è stato veramente penoso (ha proprio ragione cross in questo senso). In curva provavano a far aumentare l'intensità e cantavano solo il gruppetto centrale in basso degli rdn ed alcuni degli altri gruppi Nord Veterans e Fossa. Gli altri non ne avevano nemmeno per le balle di cantare creando l'atmosfera da pista. Da quando il Friborgo ha pareggiato fino al 3-2 di Hofmann non si sentiva veramente più volare una mosca, sembrava di esser ad una amichevole estiva in una pista di periferia. La maggior parte della gente canta solamente quando le cose vanno bene (e nemmeno così forte). Che delusione! Riconosco benissimo che così non è comunque facile creare un bell'ambiente. In tribuna, anche qui lasciamo perdere... Pochissime persone che applaudono costantemente seguendo la curva (e con applausi più deboli di quelli di una casa anziani a fine giochi pomeridiani). Riguardo ai cori, ancora più buio. In sostanza, una delusione su tutta la linea, va benissimo che quello che succede sul ghiaccio è il piatto principale ma abbiamo raggiunto un livello davvero basso a livello di atmosfera in pista per le partite "normali"...probabilmente "tifoso" medio è cambiato molto. Una volta io ero sempre gasatissimo di andare alla resega, ora, onestamente, lo sono un pochino meno (anche se rimango tifosissimo). Certo che questo fatto fa veramente riflettere! Ripeto: che delusione su tutta la linea, nessuno escluso per conto mio...
Il punto positivo sono i cori per i singoli giocatori a fine match.
Hai detto tutto quello che penso io da un po'. Io la cosa l'ho notata soprattutto dopo a partire da dopo l'anno in cui abbiamo perso la finale, prima magari eravamo pochi ma l'ambiente era comunque migliore. Adesso è un vero mortorio. Poi baaaaaaaasta annunciare 5600 spettatori quando ce ne sono a malapena 4000, perché ieri sera non ce n'erano di più, sicuramente !!!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6280
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Lightning » 17 dic 2017, 13:48

Probabilmente, la finale giocata quasi 2 anni fa ha fatto, paradossalmente, più male che bene a questo riguardo. Mi spiego meglio, tenendo in considerazione che venivamo da anni molto bui, ci godevamo di più le partite perché come tifosi non davamo nulla per scontato e partite come quelle di ieri (contro squadre appunto "normali" diciamo per capirci) le vivevamo maggiormente come una festa anche se le persone presenti erano forse qualcuna in meno. In ogni caso, si creava spesso un bell'ambiente. Ultimamente, però, abbiamo forse ripreso a dare per scontato certe partite lasciando che l'ambiente ne risenta pesantemente.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 17 dic 2017, 14:02

crosscheck ha scritto:
Lightning ha scritto:Sono d'accordo con voi, ossia con gli ultimi commenti. Io sono in Est ed ieri ho proprio dato un'occhiata a questo fatto. Quello che ho notato è che l'ambiente in generale è stato veramente penoso (ha proprio ragione cross in questo senso). In curva provavano a far aumentare l'intensità e cantavano solo il gruppetto centrale in basso degli rdn ed alcuni degli altri gruppi Nord Veterans e Fossa. Gli altri non ne avevano nemmeno per le balle di cantare creando l'atmosfera da pista. Da quando il Friborgo ha pareggiato fino al 3-2 di Hofmann non si sentiva veramente più volare una mosca, sembrava di esser ad una amichevole estiva in una pista di periferia. La maggior parte della gente canta solamente quando le cose vanno bene (e nemmeno così forte). Che delusione! Riconosco benissimo che così non è comunque facile creare un bell'ambiente. In tribuna, anche qui lasciamo perdere... Pochissime persone che applaudono costantemente seguendo la curva (e con applausi più deboli di quelli di una casa anziani a fine giochi pomeridiani). Riguardo ai cori, ancora più buio. In sostanza, una delusione su tutta la linea, va benissimo che quello che succede sul ghiaccio è il piatto principale ma abbiamo raggiunto un livello davvero basso a livello di atmosfera in pista per le partite "normali"...probabilmente "tifoso" medio è cambiato molto. Una volta io ero sempre gasatissimo di andare alla resega, ora, onestamente, lo sono un pochino meno (anche se rimango tifosissimo). Certo che questo fatto fa veramente riflettere! Ripeto: che delusione su tutta la linea, nessuno escluso per conto mio...
Il punto positivo sono i cori per i singoli giocatori a fine match.
Hai detto tutto quello che penso io da un po'. Io la cosa l'ho notata soprattutto dopo a partire da dopo l'anno in cui abbiamo perso la finale, prima magari eravamo pochi ma l'ambiente era comunque migliore. Adesso è un vero mortorio. Poi baaaaaaaasta annunciare 5600 spettatori quando ce ne sono a malapena 4000, perché ieri sera non ce n'erano di più, sicuramente !!!
Si ma baaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta anche con sta storia degli spettatori annunciati! E' la lega che ha imposto l'annuncio contando abbonati e biglietti singoli venduti... che senso ha sempre remenarla con sta storia... Se a Lugano ci avviciniamo sempre di più ai 5000 abbonamenti venduti, più che una "colpa" me ne farei un vanto 8-)

Connesso
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 17 dic 2017, 14:10

Next step: i cori per i giocatori anche durante la partita.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da crosscheck » 17 dic 2017, 14:12

Bernie ha scritto:
crosscheck ha scritto:
Lightning ha scritto:Sono d'accordo con voi, ossia con gli ultimi commenti. Io sono in Est ed ieri ho proprio dato un'occhiata a questo fatto. Quello che ho notato è che l'ambiente in generale è stato veramente penoso (ha proprio ragione cross in questo senso). In curva provavano a far aumentare l'intensità e cantavano solo il gruppetto centrale in basso degli rdn ed alcuni degli altri gruppi Nord Veterans e Fossa. Gli altri non ne avevano nemmeno per le balle di cantare creando l'atmosfera da pista. Da quando il Friborgo ha pareggiato fino al 3-2 di Hofmann non si sentiva veramente più volare una mosca, sembrava di esser ad una amichevole estiva in una pista di periferia. La maggior parte della gente canta solamente quando le cose vanno bene (e nemmeno così forte). Che delusione! Riconosco benissimo che così non è comunque facile creare un bell'ambiente. In tribuna, anche qui lasciamo perdere... Pochissime persone che applaudono costantemente seguendo la curva (e con applausi più deboli di quelli di una casa anziani a fine giochi pomeridiani). Riguardo ai cori, ancora più buio. In sostanza, una delusione su tutta la linea, va benissimo che quello che succede sul ghiaccio è il piatto principale ma abbiamo raggiunto un livello davvero basso a livello di atmosfera in pista per le partite "normali"...probabilmente "tifoso" medio è cambiato molto. Una volta io ero sempre gasatissimo di andare alla resega, ora, onestamente, lo sono un pochino meno (anche se rimango tifosissimo). Certo che questo fatto fa veramente riflettere! Ripeto: che delusione su tutta la linea, nessuno escluso per conto mio...
Il punto positivo sono i cori per i singoli giocatori a fine match.
Hai detto tutto quello che penso io da un po'. Io la cosa l'ho notata soprattutto dopo a partire da dopo l'anno in cui abbiamo perso la finale, prima magari eravamo pochi ma l'ambiente era comunque migliore. Adesso è un vero mortorio. Poi baaaaaaaasta annunciare 5600 spettatori quando ce ne sono a malapena 4000, perché ieri sera non ce n'erano di più, sicuramente !!!
Si ma baaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta anche con sta storia degli spettatori annunciati! E' la lega che ha imposto l'annuncio contando abbonati e biglietti singoli venduti... che senso ha sempre remenarla con sta storia... Se a Lugano ci avviciniamo sempre di più ai 5000 abbonamenti venduti, più che una "colpa" me ne farei un vanto 8-)
Ma ieri palesemente eravamo lontani dai 5600. La pista era semideserta dai, non ci credo che sono stati acquistati 700 biglietti, nemmeno a morire ci credo, perché significherebbe che 2000 !!! abbonati sono stati a casa.

Rainbow
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 ott 2016, 9:24

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Rainbow » 17 dic 2017, 14:15

Kenta ha scritto:Next step: i cori per i giocatori anche durante la partita.
Speriamo!!! Si inizia a sentirli a fine partita, sarebbe il top sentirli davvero dopo un gol, una parata, una bella azione (anche se il disco non entra in gol)!!
Dai dai

Ah, come scrivevo nel mio precedente messaggio: qualcosa è cambiato nel tifo dagli ultimi 2 minuti del secondo tempo e per tutto il terzo. Oltre al risultato positivo, è cambiato qualcosa dal megafono, in meglio, ma non sono riuscito a capire cosa...

Mario

Rainbow
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 ott 2016, 9:24

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Rainbow » 18 dic 2017, 10:48

Buongiorno ragazzi.
Qualcuno può rispondere al mio messaggio precedente?

E, inoltre, la sera della partita con il Bienne è prevista una coreografia natalizia o qualcosa del genere?

Mario

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11721
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean » 19 dic 2017, 0:42

Lugano Davos tra meno di 24 ore e il topic non è ancora aperto ;-)
Anche questo è un segno... ;-)

Rispondi