Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da glen93 » 20 dic 2017, 10:56

E comunque vorrei ricordare che a fine partita i giocatori sono stati richiamati sottonla curva a gran voce e ringraziati, spiegando che non bisogna dimenticarci della stagione che vi stanno facendo vivere, ieri giocato male ma stiamo facendo una grande RS

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 dic 2017, 14:02

formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto:Se giocan male non si può dirlo per il solo fatto che se giocassero bene faremmo volentieri dei cori?
sui forum sicuro, ma sorrido ugualmente!
sentivo anche fischi dalle tribune trepidanti di poter scatenare la voce al lancio dei cori :lool

siete così
Ieri, nonostante l’incazzatura crescente e i commenti al vetriolo coi vicini, ho continuato a sostenere. Se l’andazzo (attitudine!) dovesse continuare, non escludo di poter lanciare qualche fischio a fine partita prossimamente. Non ci trovo nessuna contraddizione con i cori a favore. A volte serve anche far capire che c’è del disappunto. Lo si fa anche in altri contesti, tipo a teatro.
Ultima modifica di Kenta il 20 dic 2017, 14:05, modificato 2 volte in totale.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 dic 2017, 14:04

Ragno ha scritto:
Kenta ha scritto:
Ragno ha scritto:..da sempre gli amici mi chiamano Ragno....ma non sono io quello che ha fatto la foto con la sciarpa all'altro capo del mondo :D
...fino ad un paio di anni fa praticamente sempre tribuna est settore A......premetto ora non ho la tessera...vengo di tanto in tanto
tribuna ovest spaziando in più settori al piano superiore :D ....quasi sempre con figli al seguito :D :D
Bene! Le nuove generazioni vanno subito instradate sulla retta via.
AHAHAHAH....vero....la figlia più grande e figlio bianconeri....la più piccina biancoblu come la mamma....ma tempo al tempo...
...per ora capisce troppo poco di hockey per rendersi conto per chi tifare.... :lool: :lool: :lool: :lool:
Sì, c’è tempo per rimediare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino » 20 dic 2017, 14:14

Kenta ha scritto:
formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto:Se giocan male non si può dirlo per il solo fatto che se giocassero bene faremmo volentieri dei cori?
sui forum sicuro, ma sorrido ugualmente!
sentivo anche fischi dalle tribune trepidanti di poter scatenare la voce al lancio dei cori :lool

siete così
Ieri, nonostante l’incazzatura crescente e i commenti al vetriolo coi vicini, ho continuato a sostenere. Se l’andazzo (attitudine!) dovesse continuare, non escludo di poter lanciare qualche fischio a fine partita prossimamente. Non ci trovo nessuna contraddizione con i cori a favore. A volte serve anche far capire che c’è del disappunto. Lo si fa anche in altri contesti, tipo a teatro.
a teatro appunto.. :lool:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 dic 2017, 14:55

Punti di vista.
Ci sono similitudini: è una passione, si paga per vedere e c’è gente pagata per dare il meglio.
Non è scandaloso manifestare disappunto (anche semplicemente non applaudendo), né è vietato fare i cori (se escludiamo le leggi della religione ultras).
C’è chi fa i cori e, quando proprio tirato fuori dalla grazia di dio non applaude e/o fischia, e chi non fa i cori, non fischia, ma fa gli appostamenti post partita alla squadra a volte non proprio amichevoli.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snakebill » 20 dic 2017, 15:03

infatti gli appostamenti molte volte sono serviti visto che alla fine sono loro che stanno giù fino alle due a mostrare il disappunto.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino » 20 dic 2017, 16:12

Kenta ha scritto:Punti di vista.
Ci sono similitudini: è una passione, si paga per vedere e c’è gente pagata per dare il meglio.
Non è scandaloso manifestare disappunto (anche semplicemente non applaudendo), né è vietato fare i cori (se escludiamo le leggi della religione ultras).
C’è chi fa i cori e, quando proprio tirato fuori dalla grazia di dio non applaude e/o fischia, e chi non fa i cori, non fischia, ma fa gli appostamenti post partita alla squadra a volte non proprio amichevoli.
hai altre dinamiche ho capito ora, vai dove tira il vento ( e ci può stare a livello personale)... una volta fischi una volta canti il singolo
in ambito curva non funziona così, è molto diverso

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da glen93 » 20 dic 2017, 20:00

Ci sta se volete fischiare dopo una brutta prestazione ( ieri scandalosa ) però dopo non voglio più leggere niente riguardo la curva che non canta per i singoli e robe varie , un po’ di coerenza

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 dic 2017, 21:00

Per me le due cose non si elidono a vicenda. Né l’essere incazzata e addirittura fischiare significa meno amore per il Lugano. Anzi, è proprio questo amore che mi fa arrabbiare quando non vedo la giusta attitudine. Perché perdere ci può stare, la differenza la fa il come.
Fai una bella cosa? Applausi e cori.
Fai pena a livello di prestazione per un’attitudine sbagliata? Aspettati che possa esprimere il mio disappunto.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da glen93 » 20 dic 2017, 22:45

Kenta ha scritto:Per me le due cose non si elidono a vicenda. Né l’essere incazzata e addirittura fischiare significa meno amore per il Lugano. Anzi, è proprio questo amore che mi fa arrabbiare quando non vedo la giusta attitudine. Perché perdere ci può stare, la differenza la fa il come.
Fai una bella cosa? Applausi e cori.
Fai pena a livello di prestazione per un’attitudine sbagliata? Aspettati che possa esprimere il mio disappunto.
ci sta pero allora fate i complimenti alla curva che non ha mollato un secondo e che ha chiamato sotto la curva la squadra a fine partita per ringraziarli per quello che stanno facendo, secondo me questo gesto è molto bello, meglio che chiamare i singoli a fine partita

Rispondi