Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 » 15 mar 2018, 11:16

Bernie ha scritto:Ora... questa decisione è figlia degli scontri scoppiati alla Valascia... pista vetusta, inospitale, inadeguata, senza nessun tipo di possibilità di garantire sicurezza a nessun livello, né all'interno, né all'esterno della stessa!! Ogni partita è una partita a rischio, questo lo si sa da decenni! Ma nessuno in questo cantone si è mai preoccupato di questa situazione, non ha mai voluto intervenire in modo chiaro per risolvere queste lacune... si è sempre vissuto alla giornata, al motto "un quai Sant a pruvedarà...".
A questo punto potevano fare un lavoro migliore e distruggerla sta stalla, cosi cominciavano a costruire la nuova Sussidi Arena e potevano
giustificare tutti i (nostri) soldi che arrivano da destra e manca.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da nylanderfan » 15 mar 2018, 11:19

Stiamo arrivando a metodi da stato totalitario. Con la scusa della sicurezza stanno togliendoci sempre più libertà.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da ciccio33 » 15 mar 2018, 11:24

Quoto Bernie, purtroppo è così, per pochi imbecilli ci rimettono tutti.
L'ultima e unica volta che son stato alla Boascia è l'anno in cui un cretino di un'inserviente del ghiaccio ha avuto la splendida idea di innaffiare la curva ospiti col tubo dell'acqua, ed era gennaio o febbraio (non era proprio il massimo del caldo :D ), non ricordo esattamente l'anno ma da allora ci ho fatto su il crocione.
Immagine

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da L.V.G.A. » 15 mar 2018, 11:27

Sono quasi certo che moltissimi della Curva Nord giustamente non accetteranno queste misure. Ho vissuto l'esperienza che un mio amico a Zugo, dove sono in vigore le stesse regole per i tifosi ospiti, ha ricevuto una diffida per un presunto lancio di birra che non è mai avvenuto. Dire che chi non ha niente da nascondere non deve temere queste misure a mio avviso è sbagliato. Tutto questo succederà con molta arbitrarietà e ricordo che non ci saranno possibilità per fare ricorso.
NON MOLLARE MAI!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cimice77 » 15 mar 2018, 11:59

In che senso non c'é possibilità di fare ricorso ?
Se ci sono delle immagini video, immagino che coi passi adeguati, puoi dimostrare se una persona effettivamente é innocente. No ?

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snakebill » 15 mar 2018, 12:08

cimice77 ha scritto:In che senso non c'é possibilità di fare ricorso ?
Se ci sono delle immagini video, immagino che coi passi adeguati, puoi dimostrare se una persona effettivamente é innocente. No ?
Essendo un luogo privato io società posso diffidare chiunque senza dare alcuna spiegazione. Non vi è ricorso alla diffida stadi.

Avatar utente
dilandog
Messaggi: 72
Iscritto il: 31 ago 2010, 16:26

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da dilandog » 15 mar 2018, 12:14

In Curva Nord, come anche in tutta la pista ci sono telecamere di sorveglianza puntate su tutti noi, se vogliono identificare
qualcuno ci mettono 2 secondi ad intervenire.
Purtroppo la libertà come la si poteva intendere fino a 10/15 anni fa non c'è più, facciamo parte tutti di un Grande Fratello
atto a controllare ogni nostro movimento.
Telecamere, Smartphone, social network etc. etc. siamo controllati ovunque noi andiamo, sanno quel che facciamo e quando lo facciamo.
Vogliono creare una banca dati, ma è già in loro possesso con tutto il controllo che fanno nei vari stadi, piste di ghiaccio, centro città.
Tutto ma proprio tutto viene controllato, siamo in una società fatta di troppe persone che si indignano per delle foto o cartelloni pubblicitari e non siamo capaci di farci 1kg di cxxi nostri, sempre a scagliar pietro contro i colpevoli e tirar indietro la mano, a scaricar colple a dx e sx senza prendersi le responsabilità.
Tornando alla Stalla, dovrebbero giocare a porte chiuse tutte le partite, non c'è un minimo di sicurezza per nessuno, il settore ospiti vieni bersagliato di liquidi proveniente dalla tribuna soprastante.... ma quando mai si è vista una cosa simile!
La lega dovrebbe proibire qualsiasi tipo di manifestazione in quel buco.
Per loro negligenza ci rimettono tutti!
Spero vivamente che vadano in B, così non si hanno più problemi in quel cesso di pista sperduta in mezzo ad una valle che non si caga nessuno con la squadra più bella del mondo!

Detto questo, continuerò ad andare in Curva Nord, ad incitare e sventolar bandiere, non ho nulla da preoccuparmi, mi vogliono fotografare... bene... ad ogni passagio del tornello.... dito nel naso!

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da L.V.G.A. » 15 mar 2018, 12:39

cimice77 ha scritto:In che senso non c'é possibilità di fare ricorso ?
Se ci sono delle immagini video, immagino che coi passi adeguati, puoi dimostrare se una persona effettivamente é innocente. No ?
Come giustamente "snakebill" ha scritto, i stadi sono dei luoghi privati. Ti faccio un esempio banale: come se io dicessi che tu non puoi venire a casa mia. Non hai la possibilità di fare ricorso e se nonostante ciò vieni a casa mia ti posso denunciare per violazione di domicilio. Tutto questo fa sì, che a mio avviso si tratta di un sistema abbastanza arbitrario.
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da AléLugano » 15 mar 2018, 13:20

L'impossibilità di ricorso riguarda le diffide dalle singole piste se non erro, ma è diverso se si riceve una diffida da tutte le piste CH.
"Non può piovere per sempre.."

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cimice77 » 15 mar 2018, 14:28

L.V.G.A. ha scritto:
cimice77 ha scritto:In che senso non c'é possibilità di fare ricorso ?
Se ci sono delle immagini video, immagino che coi passi adeguati, puoi dimostrare se una persona effettivamente é innocente. No ?
Come giustamente "snakebill" ha scritto, i stadi sono dei luoghi privati. Ti faccio un esempio banale: come se io dicessi che tu non puoi venire a casa mia. Non hai la possibilità di fare ricorso e se nonostante ciò vieni a casa mia ti posso denunciare per violazione di domicilio. Tutto questo fa sì, che a mio avviso si tratta di un sistema abbastanza arbitrario.
Ma le diffide dalle manifestazioni sportive non mica emesse dalle autorità (polizia) ?
Gli ultras che sono stati diffidati in passato sono stati diffidati dall'HC Lugano, dalla città di Lugano (proprietaria delle pista) oppure dalla polizia ?

Rispondi