Stefan Müller

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Stefan Müller

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2014, 10:12

Licenza B a Lugano per il giovane portiere Stefan Müller
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 7 agosto 2014

Immagine

LUGANO - L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il club di prima divisione dei Pikes Oberthurgau per la licenza B del 18enne portiere (classe 1996) Stefan Müller.

Müller, di passaporto austriaco e titolare della U18 del suo paese, si sta allenando attualmente e lo farà per il mese di agosto alla Resega sia con la prima squadra bianconera sia con gli juniores élite dell’HCL.

Nel corso del campionato 2014/15 difenderà la gabbia dei Pikes Oberthurgau nel campionato di prima divisione e, nel limite del possibile, darà una mano anche agli élite bianconeri allenati da Christian Wohlwend e Leo Luongo.

Il promettente estremo difensore (182 cm. x 83 kg.), che gioca in Svizzera dal 2010, firmerà prossimamente un contratto triennale di formazione con l’HCL valido a partire dalla stagione 2015/2016.

http://heshootshescoores.com/licenza-b- ... an-muller/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stefan Müller

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2014, 10:13

Eccolo il sostituto di Elvis. Dal prossimo anno a Lugano. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Stefan Müller

Messaggio da snakebill » 7 ago 2014, 10:21

Se cresce come Elvis benvenga....

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Stefan Müller

Messaggio da Bianconero#19 » 7 ago 2014, 10:34

Giusto scovare portieri giovani, per cercare un futuro titolare o un buon portiere di riserva....Elvis prima o poi tenterà l'avventura in nordamerica.....
Non dimentichiamoci che si valuterà anche Ostlund durante il camp in Svezia...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Stefan Müller

Messaggio da Thor41 » 7 ago 2014, 11:12

Dovesse rimanere Elvis anche il prossimo anno, avremmo una gran bella coppia in porta.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stefan Müller

Messaggio da Massimo » 7 ago 2014, 11:23

Io mi aspetto che per cautela si offra il rinnovo a Manzato, altrimenti ci si espone a rischi eccessivi puntanto solo su Elvis.

In Svizzera abbiamo portieri validi, ma il mercato è spesso e volentieri bloccato da contratti pluriennali e trasferimenti firmati con largo anticipo (vedi Stephan da Ginevra a Zugo, ma anche Manzato da Rappy a Lugano). Per me assicurarsi Manzato,o un portiere svizzero di livello equivalente, per le prossime 2-3 stagioni, è molto importante.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stefan Müller

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2014, 11:30

Per come la vedo io a Manzato verrà offerto un triennale così da assicurarsi un portiere di esperienza che possa fare da chioccia a questi giovani emergenti. Poi dal lotto vedremo chi emergerà. Per ora abbiamo nel nostro giro: Östlund, Müller e Alan Davis.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stefan Müller

Messaggio da Massimo » 7 ago 2014, 11:41

nylanderfan ha scritto:Per come la vedo io a Manzato verrà offerto un triennale così da assicurarsi un portiere di esperienza che possa fare da chioccia questi giovani emergenti.
Mi aspetto anch'io qualcosa di simile.

nylanderfan ha scritto:Poi dal lotto vedremo chi emergerà. Per ora abbiamo nel nostro giro: Östlund, Müller e Alan Davis.
Potrebbe non emergere nessuno. In anni recenti abbiamo visto portieri promettenti, nazionali giovanili, non riuscire a fare il salto di qualità, gente come Terazzano, Caffi e Bullo (oppure Beltrametti fra i piotti)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stefan Müller

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2014, 11:43

Si vero. Infatti ho scritto che per ora abbiamo quei tre nel nostro giro. Nulla vieta di cercarne altri migliori di loro se si presentatno le giuste opportunità. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Stefan Müller

Messaggio da Lord Burg » 7 ago 2014, 11:44

Concordo con voi. Importante avere un portiere d'esperienza che sappia garantire un po' di solidità e che permetta di far crescere con tranquillità i giovani.

Spero che sarà Manzato. Ha fatto bene il suo lavoro e si è visto che funziona anche con un'alternanza, inoltre è già ambientato.

Se no di interessante in scadenza nel 2015 c'è Genoni. Che comunque non sarebbe male anche lui.

Se no Gerber, ma non so neanche se vorrà continuare a giocare vista l'età.

Rispondi