Alessio Bertaggia

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da crosscheck » 12 dic 2017, 8:43

Lord Burg ha scritto:
crosscheck ha scritto:Oggi a fuorigioco parlavano di una possibilità che Bertaggia vada ad Ambri, e poi noi con chi giochiamo in attacco visto che già, ad oggi, ci mancano giocatori ? Dove andiamo a prenderlo uno che può sostituirlo ?
Ali left sul mercato rimangono Schweri e Mottet. Volendo scommettere un po’, ci sono pure Tim Bozon, Dario Meyer e Chris Egli.
Se non fosse per il costo probabilmente elevato e il fatto che tutti dicono che finirà a Losanna, ci sarebbe anche Kenins che secondo me sarebbe interessante.
E per finire forse c’è pure Pestoni, nonostante il contratto ancora valido?

Se invece includiamo anche i right, ci sono per esempio Künzle e Riat che sono molto interessanti.
Per Kuenzle o Riat eventualmente lo si potrebbe lasciare andare, per gli altri sarebbe come spararsi nelle balle. Tra l'altro (visto che già il nostro rooster non è così profondo , io terrei tutti i giocatori in rosa).

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da wyoming » 12 dic 2017, 9:46

Bertaggia da tenere. Una stagione storta ci può stare. Giocatore da terza quarta linea. Per prendere chi?
Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da crosscheck » 12 dic 2017, 11:36

wyoming ha scritto:Bertaggia da tenere. Una stagione storta ci può stare. Giocatore da terza quarta linea. Per prendere chi?
Anche io non lo manderei via, ci tiene e si danna l'anima per il Lugano !

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lord Burg » 12 dic 2017, 11:37

wyoming ha scritto:Una stagione storta ci può stare.
Non è che la scorsa stagione sia stata granché meglio... Rendiamoci conto che ha segnato la miseria di 4 gol nelle ultime 73 partite di RS...

In ogni caso concordo che, costi permettendo, la soluzione ideale probabimente sarebbe di tenere sia Bertaggia per la quarta linea che prendere un nuovo giocatore (Künzle?) per la terza.
In quel caso avremmo 4 linee davvero fortissime. Mi dispiacerebbe solo che, in assenza di infortuni, verrebbero eccessivamente chiusi Roma e Morini...

In ogni caso bisogna anche considerare che forse è proprio Bertaggia a volere partire. Come detto prima, sono 2 stagione che non sta trovando la rete come vorrebbe. Inoltre, in caso di rinnovo penso che sarebbe al ribasso sia in termini di soldi che di minuti di gioco.
Non mi sembrerebbe quindi così strano se decidesse di andare in una squadra un po’ più debole, dove potrebbe giovare nelle prime 2 linee, per rilanciarsi.

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 11:41

crosscheck ha scritto:
wyoming ha scritto:Bertaggia da tenere. Una stagione storta ci può stare. Giocatore da terza quarta linea. Per prendere chi?
Anche io non lo manderei via, ci tiene e si danna l'anima per il Lugano !
Neppure io lo manderei via, per i motivi sopraccitati, ma un periodo a Biasca gli farebbe bene (per minutaggio, impiego in situazioni speciali come PP e fiducia in fatto di gol).

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2017, 11:51

Il rinnovo a Bertaggia in questo momento sarebbe più fatto con il cuore che con la testa.
from Bure to Boeser

Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da crosscheck » 12 dic 2017, 12:09

Lord Burg ha scritto:
wyoming ha scritto:Una stagione storta ci può stare.
Non è che la scorsa stagione sia stata granché meglio... Rendiamoci conto che ha segnato la miseria di 4 gol nelle ultime 73 partite di RS...

In ogni caso concordo che, costi permettendo, la soluzione ideale probabimente sarebbe di tenere sia Bertaggia per la quarta linea che prendere un nuovo giocatore (Künzle?) per la terza.
In quel caso avremmo 4 linee davvero fortissime. Mi dispiacerebbe solo che, in assenza di infortuni, verrebbero eccessivamente chiusi Roma e Morini...

In ogni caso bisogna anche considerare che forse è proprio Bertaggia a volere partire. Come detto prima, sono 2 stagione che non sta trovando la rete come vorrebbe. Inoltre, in caso di rinnovo penso che sarebbe al ribasso sia in termini di soldi che di minuti di gioco.
Non mi sembrerebbe quindi così strano se decidesse di andare in una squadra un po’ più debole, dove potrebbe giovare nelle prime 2 linee, per rilanciarsi.
Post che condivido. E' vero che potrebbe anche voler andare via lui (forse è vero che per uno come me che tifa Lugano,concepire di andare a giocare nell'Ambri è difficile, quindi non avevo preso in considerazione questa opzione :)

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da edr10 » 12 dic 2017, 12:11

crosscheck ha scritto:
Lord Burg ha scritto:
wyoming ha scritto:Una stagione storta ci può stare.
Non è che la scorsa stagione sia stata granché meglio... Rendiamoci conto che ha segnato la miseria di 4 gol nelle ultime 73 partite di RS...

In ogni caso concordo che, costi permettendo, la soluzione ideale probabimente sarebbe di tenere sia Bertaggia per la quarta linea che prendere un nuovo giocatore (Künzle?) per la terza.
In quel caso avremmo 4 linee davvero fortissime. Mi dispiacerebbe solo che, in assenza di infortuni, verrebbero eccessivamente chiusi Roma e Morini...

In ogni caso bisogna anche considerare che forse è proprio Bertaggia a volere partire. Come detto prima, sono 2 stagione che non sta trovando la rete come vorrebbe. Inoltre, in caso di rinnovo penso che sarebbe al ribasso sia in termini di soldi che di minuti di gioco.
Non mi sembrerebbe quindi così strano se decidesse di andare in una squadra un po’ più debole, dove potrebbe giovare nelle prime 2 linee, per rilanciarsi.
Post che condivido. E' vero che potrebbe anche voler andare via lui (forse è vero che per uno come me che tifa Lugano,concepire di andare a giocare nell'Ambri è difficile, quindi non avevo preso in considerazione questa opzione :)
Ma se vai in valle, non evolvi, non hai ambizioni e non avrai mai soddisfazioni. Allora smetti di giocare che è meglio.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2017, 12:22

Con la filosofia che hanno oggi se riesci a ritagliarti uno spazio nelle prime due linee puoi evolverti. Vedi Zwerger.
Il problema è se l'attuale Bertaggia riuscirebbe a ritagliarsi uno spazio nelle prime due linee dei piotti.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da RonSeven » 12 dic 2017, 12:31

Secondo me parte
Immagine

Rispondi