Alessio Bertaggia

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lord Burg » 7 ott 2017, 14:55

Lightning ha scritto:Su Bertaggia non ci credo onestamente. Secondo me non ha nelle sue corde il fatto di essere scorer, è un giocatore che non vede tanto la porta e penso che in passato i momenti di picco che ha avuto sono stati qualcosa fuori dalla norma.
Concordo con te. Le prime due (ottime) stagioni (22 gol in 76 partite) hanno un po' illuso, si poteva pensare che potesse davvero diventare un giocatore che regolarmente segnava almeno 15 reti a stagione. L'ultima stagione e l'inizio di questa stanno dimostrando il contrario.

Io spero comunque che possiamo rinnovare con lui perché mi piace molto come giocatore, ma il top sarebbe se si riuscisse in linea di massima a definire il suo ruolo, cioè che con la squadra al completo gioca in 4ª linea. Questo aiuterebbe molto nella programmazione della prossima stagione e si potrebbe puntare un'altra ala Svizzera (Simion? Grassi?) senza che poi nascano malumori. Con una mossa del genere avremmo davvero 4 linee fortissime.
Lightning ha scritto:Questo non esclude che possa segnare con maggiore frequenza ma lo considero un giocatore utile nel fare un altro tipo di lavoro, ossia più di portare energia in squadra e puntare dritto alla porta.
Esatto, nel messaggio precedente intendevo proprio questo. Non farà 15 gol, ma non penso neanche che finirà la stagione con 4-5 reti, ma piuttosto 8-10. Che poi con il minutaggio che ha, va benissimo. E come dici bene tu, oltre ai punti Bertaggia porta anche altro alla squadra.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Massimo » 7 ott 2017, 15:05

Io di Alessio apprezzo molto la duttilità, si trova a suo agio nel bottom six, ma se necessario puoi schierarlo con compiti piú offensivi, anche solo per supplire alle assenze di qualche attaccante di punta.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lightning » 7 ott 2017, 16:07

Lord Burg ha scritto:
Lightning ha scritto:Su Bertaggia non ci credo onestamente. Secondo me non ha nelle sue corde il fatto di essere scorer, è un giocatore che non vede tanto la porta e penso che in passato i momenti di picco che ha avuto sono stati qualcosa fuori dalla norma.
Concordo con te. Le prime due (ottime) stagioni (22 gol in 76 partite) hanno un po' illuso, si poteva pensare che potesse davvero diventare un giocatore che regolarmente segnava almeno 15 reti a stagione. L'ultima stagione e l'inizio di questa stanno dimostrando il contrario.

Io spero comunque che possiamo rinnovare con lui perché mi piace molto come giocatore, ma il top sarebbe se si riuscisse in linea di massima a definire il suo ruolo, cioè che con la squadra al completo gioca in 4ª linea. Questo aiuterebbe molto nella programmazione della prossima stagione e si potrebbe puntare un'altra ala Svizzera (Simion? Grassi?) senza che poi nascano malumori. Con una mossa del genere avremmo davvero 4 linee fortissime.
Concordo con te. Le prime due (ottime) stagioni (22 gol in 76 partite) hanno un po' illuso, si poteva pensare che potesse davvero diventare un giocatore che regolarmente segnava almeno 15 reti a stagione. L'ultima stagione e l'inizio di questa stanno dimostrando il contrario.

Io spero comunque che possiamo rinnovare con lui perché mi piace molto come giocatore, ma il top sarebbe se si riuscisse in linea di massima a definire il suo ruolo, cioè che con la squadra al completo gioca in 4ª linea. Questo aiuterebbe molto nella programmazione della prossima stagione e si potrebbe puntare un'altra ala Svizzera (Simion? Grassi?) senza che poi nascano malumori. Con una mossa del genere avremmo davvero 4 linee fortissime.

Ecco, sono certamente d'accordo con te. Anche per me sarebbe il massimo avere un giocatore come lui in 4a linea che porta molta energia alla squadra. Inoltre, con la tecnica che si ritrova qualche rete pesante potrebbe anche portarla alla squadra (come ne abbiamo discusso in precedenza). Inoltre, come dice bene Massimo è un giocatore duttile, quindi in caso di necessità si può spostare senza problemi nelle gerarchie della squadra. Se poi lui scalasse in 4a e riusciremmo a prendere un giocatore come Simion (non mi dispiace nemmeno Grassi ma se dovessi scegliere, prenderei il primo anche perché ha già giocato con noi) per metterlo in 3a o 2a linea allora diventeremmo ancora più forti (e secondo me siamo già ad un ottimo livello ora come composizione di squadra). Simion potrebbe fare lo stesso percorso di Hofmann non solo a livello geografico ma anche di esplosione e completamento da noi. È uno di quei giocatori che nei playoff può uscire alla distanza essendo forte fisicamente e tecnico.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Abby » 7 ott 2017, 16:10

Con Brunner, quando rientrerà, e Cunti non vedo bene Bertaggia in 3a linea e per la 4a è troppo leggerino. Generoso, ma troppo fumoso e indisciplinato. Non vede la porta. Per quest'anno va bene, ma per l'anno prossimo si può cercare di meglio. Rinnovo solo al ribasso e se faremo la champions league
Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da glen93 » 7 ott 2017, 16:16

Giocatore che può giocare bene sia offensivamente che difensivamente, con il rientro di brunner una terza linea bertaggia-cunti-brunner se la sognano le altre 11 squadre e anche alessio tornerà a macinare punti, comunque credo che il suo rinnovo sia scontato

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lightning » 7 ott 2017, 16:29

Io sono dell'idea che sarebbe il massimo riuscire a trattenere Bertaggia (non penso che chieda uno sproposito e poi a Lugano credo si trovi bene) e riuscire a riportare a casa Simion, che ripeto, per me può percorrere in maniera simile il percorso di Hofmann (anche diventando forte un po' meno di lui sarebbe già un gran successo). Se, però, fossi costretto a scegliere su chi puntare dei due...Bè onestamente andrei su Simion anche se mi dispiacerebbe un po' della sua partenza considerata la sua duttilità.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da manzato83 » 7 ott 2017, 16:41

Non ci tocca bertaggino!!!!!!

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da glen93 » 7 ott 2017, 17:00

Dobbiamo porci anche in altro quesito, hoffman l'anno prossimo dove giocherà? Lugano o Carolina? Comunque Simion proverei a riportarlo e bertaggia assolutamente da tenere

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lord Burg » 20 ott 2017, 14:36

Questo passaggio nel comunicato per il rinnovo di Chiesa è riferito (soprattutto) a Bertaggia?

La serie di rinnovi contrattuali in casa bianconera si chiude almeno per il momento con quello del capitano.

http://www.hclugano.ch/it/article/2282/ ... no-al-2022

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3158
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da RonSeven » 20 ott 2017, 14:51

Ho il presentimento che Bertaggia non duri più molto a Lugano
Immagine

Rispondi