Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 23 giu 2021, 23:36

Beh il concetto é un po diverso...
Quello che é stato fatto é solo da prendere d esempio.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Grog » 24 giu 2021, 22:32

cimice77 ha scritto:
23 giu 2021, 23:36
Beh il concetto é un po diverso...
Quello che é stato fatto é solo da prendere d esempio.
Ma come si fa a prendere d'esempio se finanziariamente c'è un magnate che ci pompa 3.2 milioni all'anno pagando i costi legati a giovanili, Academy e prima squadra?
Questo non è il berna che è da prendere come esempio (dove possibile) dal punto di vista business

Questo di zugo è un concetto difficilmente ripetibile per via del finanziamento....100 milioni per farlo su e poi un "buco" da 3.2milioni l'anno per coprire i costi legati ai vari giocatori.....se trovi un finanziatore fatti avanti! ma quanti sportivi d'elite trovi in ticino/lombardia disposti a pagare 40k all'anno per farlo girare economicamente?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 24 giu 2021, 23:00

Forse mi sono espresso male.
Da esempio intendo dire perché questo personaggio ha fatto un investimento per lo sport e per lo sviluppo di atleti. Poi é ovvio che chi lo usa debba pagare anche perché i costi di gestione ipotizzo siano elevati
A beneficiarne nn é solo lo Zugo ma anche le varie nazionali e vari sportivi d élite di altri sport.
É un centro tecnologicamente all avanguardia.
É ovvio che non puoi ripeterlo ovunque.
Da noi solo per avere una pista di ghiaccio é missione impossibile.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie » 25 giu 2021, 8:34

Qui da noi, seppur in dimensioni più ridotte, si è già fatto un grande passo avanti in questo senso con il Centro dello Sport dell'Ars Medica. Non è un centro megaultragallattico come l'OYM ma per il Ticino e i suoi atleti credo possa essere un bel punto di riferimento.

barabitt
Messaggi: 9537
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 25 giu 2021, 8:43

Bernie ha scritto:
25 giu 2021, 8:34
Qui da noi, seppur in dimensioni più ridotte, si è già fatto un grande passo avanti in questo senso con il Centro dello Sport dell'Ars Medica. Non è un centro megaultragallattico come l'OYM ma per il Ticino e i suoi atleti credo possa essere un bel punto di riferimento.
...ci sarebbe il centro sportivo di Tenero !!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 25 giu 2021, 9:20

Bernie ha scritto:
25 giu 2021, 8:34
Qui da noi, seppur in dimensioni più ridotte, si è già fatto un grande passo avanti in questo senso con il Centro dello Sport dell'Ars Medica. Non è un centro megaultragallattico come l'OYM ma per il Ticino e i suoi atleti credo possa essere un bel punto di riferimento.
Scusa ma il centro dello sport dell'Ars Medica non ha nulla a che vedere con l'OYM. Al centro medico si lavora unicamente su parte legata alla salute dello sportivo (esami, riabilitazione, ecc...). L'OYM é completamente un'altra cosa

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da cimice77 » 25 giu 2021, 9:23

barabitt ha scritto:
25 giu 2021, 8:43
Bernie ha scritto:
25 giu 2021, 8:34
Qui da noi, seppur in dimensioni più ridotte, si è già fatto un grande passo avanti in questo senso con il Centro dello Sport dell'Ars Medica. Non è un centro megaultragallattico come l'OYM ma per il Ticino e i suoi atleti credo possa essere un bel punto di riferimento.
...ci sarebbe il centro sportivo di Tenero !!
Mhmmm anche qui siamo su due pianeti diversi. Sia tecnologicamente che a livello di struttura e di impostazione.
Anche rispetto a Macolin é ancora diverso (anche solo per sia a Tenero che a Macolin mancano tutte le strutture legate al ghiaccio).

barabitt
Messaggi: 9537
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 25 giu 2021, 9:51

cimice77 ha scritto:
25 giu 2021, 9:23
barabitt ha scritto:
25 giu 2021, 8:43
Bernie ha scritto:
25 giu 2021, 8:34
Qui da noi, seppur in dimensioni più ridotte, si è già fatto un grande passo avanti in questo senso con il Centro dello Sport dell'Ars Medica. Non è un centro megaultragallattico come l'OYM ma per il Ticino e i suoi atleti credo possa essere un bel punto di riferimento.
...ci sarebbe il centro sportivo di Tenero !!
Mhmmm anche qui siamo su due pianeti diversi. Sia tecnologicamente che a livello di struttura e di impostazione.
Anche rispetto a Macolin é ancora diverso (anche solo per sia a Tenero che a Macolin mancano tutte le strutture legate al ghiaccio).
...hai sicuramente ragione per la parte riguardante il ghiaccio. Ma comunque il centro di Tenero, soprattutto con la ristrutturazione in atto che terminerà tra due anni se non erro, credo che sicuramente sarà al passo con i tempi, visto che è in mano alla Confederazione.


Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Grog » 26 giu 2021, 14:31

cimice77 ha scritto:
24 giu 2021, 23:00
Forse mi sono espresso male.
Da esempio intendo dire perché questo personaggio ha fatto un investimento per lo sport e per lo sviluppo di atleti. Poi é ovvio che chi lo usa debba pagare anche perché i costi di gestione ipotizzo siano elevati
A beneficiarne nn é solo lo Zugo ma anche le varie nazionali e vari sportivi d élite di altri sport.
É un centro tecnologicamente all avanguardia.
É ovvio che non puoi ripeterlo ovunque.
Da noi solo per avere una pista di ghiaccio é missione impossibile.
Siamo d'accordo che tutte le squadre vorrebbero un centro così
Siamo anche d'accordo credo che non tutte le squadre hanno la possibilità di spendere 100 milioni e poi offrirlo gratis ai propri giocatori / juniori per un 3-4 milioni all'anno
Siamo anche d'accordo penso che in un certo senso queste sovvenzioni trasversali "falsificano" il campionato. Si può parlare di Fair-play e sono sicuro che lo zugo lo rispetta; ma se per i loro giocatori è gratis, ecco che ci sono 1 milione improvvisamente che lo zugo non ha a bilancio (quindi non soggetto al fairplay) che le altre magari invece dovrebbero pagare.

Non avrei niente da ridire se i costi di un centro così verrebbero anche contati nel budget dello zugo. Dato che è a disposizione gratis (lo dice nell'intervista) il bilancio non è rappresentativo della realtà. In sostanza ottima cosa, ma se rimane nascosta dal bilancio dello zugo, allora tnato vale parlare di fair play finanziario, lasciamo perdere e che ognuno paghi quello che vuole

Rispondi