Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11713
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 4 giu 2018, 14:18

Bernie ha scritto:
falko ha scritto:
Kriss ha scritto:Oltretutto la "V" di LVGA nello stemma di Lugano è una U.
Nello stemma di Lugano la lettera "V" è giusta. il significato é :"Legione V Gaudia Antica"
Gli storici, a questo proposito, hanno pareri discordi…

http://www.archiviostoricolugano.ch/Sto ... ugano.html

Comunque… sarà il tormentone dell'estate! :D
sinceramente, mi manca Cross (e il tormentone faccio o non faccio la tessera) ;-)

falko
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da falko » 4 giu 2018, 14:28

Bernie ha scritto:
falko ha scritto:
Kriss ha scritto:Oltretutto la "V" di LVGA nello stemma di Lugano è una U.
Nello stemma di Lugano la lettera "V" è giusta. il significato é :"Legione V Gaudia Antica"
Gli storici, a questo proposito, hanno pareri discordi…

http://www.archiviostoricolugano.ch/Sto ... ugano.html

Comunque… sarà il tormentone dell'estate! :D
Non essendo uno storico dico che la sigla ha due significati:
" Lugano Vende Gabinetti Antichi" o "Le Vacche Girano Ancora"

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 4 giu 2018, 14:32

Bernie ha scritto:
Comunque… sarà il tormentone dell'estate! :D
in qualche modo dobbiamo arrivare all'inizio del prossimo campionato, o no? ;)
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie » 4 giu 2018, 14:35

E come diceva bene Oscar Wilde… “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”

:drinks:

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da glen93 » 4 giu 2018, 16:00

Ma la rivista LH solo a me non è arrivata ?

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 4 giu 2018, 17:01

glen93 ha scritto:Ma la rivista LH solo a me non è arrivata ?
Neanche a me.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie » 4 giu 2018, 17:04

A me è arrivata stamattina ;)

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi » 4 giu 2018, 21:19

Grog ha scritto:Sinceramente tipiche lamentele da ticinesotto. Che lo vogliate o no il Lugano ha tifosi sparsi in tutta la Svizzera e in tutto il mondo ticinesi emigranti di seconda generazione ed etc. e non tutti sanno l'italiano né tantomeno il dialetto. Se si vuole considerare anche quei tifosi bisogna dare un messaggio globale e l'inglese va benissimo.

Chiamarla poi 'da zurighesi' che invece puntano tutto sullo svizzero tedesco.... Con il famoso slogan 'mir sind zuri'
Se copiassimo da loro avremmo tutto in dialetto.

Sent from my YD201 using Tapatalk
E Ticinesotto per cosa stà?
Puo' voler dire generazioni di persone operose che hanno creato il benessere di cui tutti noi oggi usufruiamo, nomi come Mantegazza, Tettamanti, Giudici, Pelli, Bernasconi Croci e via dicendo? Oppure Ticinesotto
é il nuovo sfregio a questa regione da parte di un qualche parvenu neo ricco ignorante come un bufalo ( e mi scusino i Bufali)?
Tanto per capire, perchè io sono Ticinese fierissimo di esserlo e più o meno so come la pensano quelli che ci aggiongono l'otto. Grazie per l'eventuale gradito chiarimento.

Connesso
Avatar utente
Grog
Messaggi: 6290
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Grog » 4 giu 2018, 21:57

Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Sinceramente tipiche lamentele da ticinesotto. Che lo vogliate o no il Lugano ha tifosi sparsi in tutta la Svizzera e in tutto il mondo ticinesi emigranti di seconda generazione ed etc. e non tutti sanno l'italiano né tantomeno il dialetto. Se si vuole considerare anche quei tifosi bisogna dare un messaggio globale e l'inglese va benissimo.

Chiamarla poi 'da zurighesi' che invece puntano tutto sullo svizzero tedesco.... Con il famoso slogan 'mir sind zuri'
Se copiassimo da loro avremmo tutto in dialetto.

Sent from my YD201 using Tapatalk
E Ticinesotto per cosa stà?
Puo' voler dire generazioni di persone operose che hanno creato il benessere di cui tutti noi oggi usufruiamo, nomi come Mantegazza, Tettamanti, Giudici, Pelli, Bernasconi Croci e via dicendo? Oppure Ticinesotto
é il nuovo sfregio a questa regione da parte di un qualche parvenu neo ricco ignorante come un bufalo ( e mi scusino i Bufali)?
Tanto per capire, perchè io sono Ticinese fierissimo di esserlo e più o meno so come la pensano quelli che ci aggiongono l'otto. Grazie per l'eventuale gradito chiarimento.
si intendeva come ticinese non di città (come i Mantegazza che spingono verso questa inglesizzazione fra l'altro) ma di campagna che inveisce contro tutto ciò che è nuovo.
L'HCL parla inglese (allenatori, giocatori), ha tifosi in tutto il mondo, se si vuole "remare tutti dalla stessa parte" perchè non usare una lingua comune?
Che senso ha lanciare uno slogan se metà della squadra e lo staff tecnico ha bisogno qualcuno che glielo spiega?

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi » 5 giu 2018, 7:57

Grog ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Sinceramente tipiche lamentele da ticinesotto. Che lo vogliate o no il Lugano ha tifosi sparsi in tutta la Svizzera e in tutto il mondo ticinesi emigranti di seconda generazione ed etc. e non tutti sanno l'italiano né tantomeno il dialetto. Se si vuole considerare anche quei tifosi bisogna dare un messaggio globale e l'inglese va benissimo.

Chiamarla poi 'da zurighesi' che invece puntano tutto sullo svizzero tedesco.... Con il famoso slogan 'mir sind zuri'
Se copiassimo da loro avremmo tutto in dialetto.

Sent from my YD201 using Tapatalk
E Ticinesotto per cosa stà?
Puo' voler dire generazioni di persone operose che hanno creato il benessere di cui tutti noi oggi usufruiamo, nomi come Mantegazza, Tettamanti, Giudici, Pelli, Bernasconi Croci e via dicendo? Oppure Ticinesotto
é il nuovo sfregio a questa regione da parte di un qualche parvenu neo ricco ignorante come un bufalo ( e mi scusino i Bufali)?
Tanto per capire, perchè io sono Ticinese fierissimo di esserlo e più o meno so come la pensano quelli che ci aggiongono l'otto. Grazie per l'eventuale gradito chiarimento.
si intendeva come ticinese non di città (come i Mantegazza che spingono verso questa inglesizzazione fra l'altro) ma di campagna che inveisce contro tutto ciò che è nuovo.
L'HCL parla inglese (allenatori, giocatori), ha tifosi in tutto il mondo, se si vuole "remare tutti dalla stessa parte" perchè non usare una lingua comune?
Che senso ha lanciare uno slogan se metà della squadra e lo staff tecnico ha bisogno qualcuno che glielo spiega?
Francamente mi sembra un inutile spregiativo. E non mi sembra abbia a che fare con l’uso o meno del’inglese. Credo che viviamo in uno dei paesi più poliglotti al mondo, caso mai non sarebbe male vedere lo sforzo dalla parte inversa. Al di là di ciò che ben poco mi interessa, non vedo cosa ci sia di progressista e innovativo sottomettersi alla lingua del sistema dominante.
Capitò giá sotto l’impero romano quindi?!?
Sia chiaro che Pat mi l’è schtess . A me va bene anche l ‘Olandese o ancor meglio lo Svedese .
Passo e chiudo.

Rispondi