Massimo Ronchetti

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Lightning » 3 dic 2017, 21:09

falko ha scritto:
Lord Burg ha scritto:In generale gioca anche in modo discreto, soprattutto si impegna molto e da tutto quello che ha.

Però... Spiace dirlo, ma nel suo gioco ci sono dentro quasi sempre errori decisivi... Sul primo gol è lui quello sulla panchina dei puniti (per un fallo commesso dopo un suo errore piuttosto banale).
Sul secondo gol invece se non mi sbaglio era lui che ha “marcato” in maniera leggera Thuresson che poi è andato a segnare.
Non è un giocatore da lega A.
Sono d'accordo con entrambi. Soprattutto, non è neanche lontanamente un giocatore da squadra che punta al titolo (ripeto, neanche lontanamente). Ho espresso la mia opinione in lungo ed in largo su di lui. Aggiungo poi che ogni volta deve prendere le sue 1-2 penalità a partita dal momento che o è fuori posizione oppure si fa scappare l'avversario (queste penalità costano poi delle reti). Ora che Kparghai ha recuperato condizione e ritmo, non accetterò di buon grado di vederlo fuori per far giocare Ronchetti se mai succederà. Infatti, vi è una gran differenza tra i due.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da manzato83 » 3 dic 2017, 21:55

Fiducia a ireland! Nessuno favoritismo ! Gioca chi e il migliore per la squadra

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Jean Valjean » 3 dic 2017, 23:20

Ronchetti e Reuille sono l'incubo del forum :D

ha giocato tanto, e Ireland sembra tenerlo molto in considerazione. visto che credo di hockey ne capisca più di me, mi dico che avrà le sue valide ragioni ;-)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Lord Burg » 4 dic 2017, 0:24

Lord Burg ha scritto:Sul secondo gol invece se non mi sbaglio era lui che ha “marcato” in maniera leggera Thuresson che poi è andato a segnare.
Ho appena visto la sintesi e mi correggo: era Sartori, non Ronchetti.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da AléLugano » 8 dic 2017, 12:28

Fatto interessante: Ronchetti è il giocatore del Lugano che ha bloccato più tiri fino ad ora.
"Non può piovere per sempre.."

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da falko » 8 dic 2017, 13:35

AléLugano ha scritto:Fatto interessante: Ronchetti è il giocatore del Lugano che ha bloccato più tiri fino ad ora.
Ma come si spiega che prende più goal?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da nylanderfan » 8 dic 2017, 13:36

falko ha scritto:
AléLugano ha scritto:Fatto interessante: Ronchetti è il giocatore del Lugano che ha bloccato più tiri fino ad ora.
Ma come si spiega che prende più goal?
Saranno i tiri che non riesce a bloccare.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Lightning » 8 dic 2017, 15:52

Dopo aver ascoltato Roland ieri sera a fuorigioco talk ho implicitamente capito il motivo per cui Ronchetti viene preferito a Kparghai (che è certamente più forte). Oltre al fatto che è ticinese (e come ha detto Roland ai giocatori formati in casa vengono perdonati molto più facilmente gli errori dalla maggior parte del pubblico)...In pratica, ogni squadra di NLA che ha nel roster giocatori che hanno passato un tot di anni nelle giovanili di altri club deve fornire indietro un bel gruzzoletto alla squadra formatrice. Più il giocatore ha raggiunto obiettivi personali più alti (esser stato convocato in nazionale), più la remunerazione a favore della squadra formatrice è alta. Ad esempio per Simion il Lugano prende circa sui 30'000.- dal Davos ogni anno. Kparghai è un altro che prima dell'infortunio è stato convocato in nazionale e probabilmente non lo si ritiene così indispensabile al momento. Se si potesse piazzare forse lo si farebbe ed il Lugano risparmierebbe quei relativi costi (che ad oggi sono in pari tra entrate ed uscite) per un giocatore non ritenuto appunto così indispensabile. Altrimenti proprio non me lo spiegherei ed onestamente non esisterebbe un'altra vera motivazione.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Lord Burg » 10 dic 2017, 0:29

Col -3 di oggi, affonda a -8...

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Massimo Ronchetti

Messaggio da Repe » 10 dic 2017, 9:10

Lord Burg ha scritto:Col -3 di oggi, affonda a -8...
Inguardabile...deve giocare il meno possibile massimo 8 min a partita... :evil: con un difensore di livello la partita di ieri sera si vinceva prima del 60esimo. Con tutto il ghiaccio che ha avuto con Ireland di progressi ne ha fatti davvero pochi e sinceramente non vedo margini di miglioramento, anzi mi sa che i suoi "margini" li ha già raggiunti... :twisted:

Rispondi