Greg Ireland, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 1 mag 2018, 12:27

Misko ha scritto:A me pare che Ireland lasci una certa libertà sul fronte offensivo. Come ha già detto qualcuno, Hoffmann ha fatto una grande stagione, Bürgler pure, che è altrettanto tecnico. Non vedo il problema onestamente.
Persino Walker si è lanciato in serpentine ;-)

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 1 mag 2018, 14:26

Infatti sia walker che reuille continuavano a cercare di far finte improponibili con disco fra le gambe etc

Sent from my YD201 using Tapatalk

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Massimo » 1 mag 2018, 14:46

Grog ha scritto:Infatti sia walker che reuille continuavano a cercare di far finte improponibili con disco fra le gambe etc
Sentivano l'obbligo morale di alzare il tasso tecnico vista l'assenza di Linus :dirol:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Misko » 1 mag 2018, 14:50

Massimo ha scritto:
Grog ha scritto:Infatti sia walker che reuille continuavano a cercare di far finte improponibili con disco fra le gambe etc
Sentivano l'obbligo morale di alzare il tasso tecnico vista l'assenza di Linus :dirol:
Che tra l'altro questa voce che Reuille è meno bravo tecnicamente di Klasen ha stufato, tutte illazioni. :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 1 mag 2018, 14:59

Grog ha scritto:Cioè fazzini ha fatto la sua miglior stagione con ireland e qua c'è gente che ha paura che venga messo fuori squadra? Oltretutto per me ha fatto cmq dei buoni playoff, 11 punti in 18 partite niente male confrontate con altri nani come martschini ...

Sent from my YD201 using Tapatalk
Solo per non essere frainteso, non sono Io che ha definito il Fazz "non abbastanza esplosivo per i play-oof e con un colpo solo ormai capito e neutralizzato dagli avversari" .
Ho citato quanto scritto da altri chiaramente non allineandomi all'opinione, ma bensì per confutarla.
Se questo e .."qua c'è gente che......"" era rivolto a me, spero di aver contribuito a far chiarezza.
Reputo il Fazz un fenomeno.
Sfruttato a mio modestissimo avviso molto male. Anzi credo che il Fazz se non fosse ingabbiato in rigidi compiti di copertura, ma venisse un po assecondato il suo killer instinct darebbe al gruppo molto più du quanto da ora, costretto a battaglie fisiche con gente che pesa 40 kg più di lui.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 1 mag 2018, 15:27

Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Cioè fazzini ha fatto la sua miglior stagione con ireland e qua c'è gente che ha paura che venga messo fuori squadra? Oltretutto per me ha fatto cmq dei buoni playoff, 11 punti in 18 partite niente male confrontate con altri nani come martschini ...

Sent from my YD201 using Tapatalk
Solo per non essere frainteso, non sono Io che ha definito il Fazz "non abbastanza esplosivo per i play-oof e con un colpo solo ormai capito e neutralizzato dagli avversari" .
Ho citato quanto scritto da altri chiaramente non allineandomi all'opinione, ma bensì per confutarla.
Se questo e .."qua c'è gente che......"" era rivolto a me, spero di aver contribuito a far chiarezza.
Reputo il Fazz un fenomeno.
Sfruttato a mio modestissimo avviso molto male. Anzi credo che il Fazz se non fosse ingabbiato in rigidi compiti di copertura, ma venisse un po assecondato il suo killer instinct darebbe al gruppo molto più du quanto da ora, costretto a battaglie fisiche con gente che pesa 40 kg più di lui.
ma davvero È stato sfruttato male? lo ha fatto giocare solo i box-play o solo contro la prima linea avversaria con compiti difensivi? a me non sembra. Ha avuto minuti in PP quando ce li davano, che se gli arbitri fischiavano di più anche il fazz segnava di più. Inoltre ha avuto tantissimi ingaggi offensivi, raramente Ireland lo faceva cominciare nel terzo difensivo, ma molto spesso nel terzo offensivo. Io credo che più di così fosse difficile, soprattutto in finale. poi chiaramente la terza linea dello zurigo è forte capitava che schiacciase quella del fazz in difesa, me quindi bisognava difendere, ma a me non sembra che ireland lo mettesse dentro solo a difendere, anzi.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Misko » 1 mag 2018, 15:30

Sunmi ha scritto: Reputo il Fazz un fenomeno.
Sfruttato a mio modestissimo avviso molto male. Anzi credo che il Fazz se non fosse ingabbiato in rigidi compiti di copertura, ma venisse un po assecondato il suo killer instinct darebbe al gruppo molto più du quanto da ora, costretto a battaglie fisiche con gente che pesa 40 kg più di lui.
Boh, a me non sembra affatto sfruttato male. Anzi, mi sembra che in questa stagione sia stato messo in condizione di giocare come sa e come deve.
Se per "rigidi compiti di copertura" intendi che deve dare una mano dietro anche lui, beh... se vuoi vincere l'hockey funziona così, mica solo per lui.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Massimo » 1 mag 2018, 15:51

Misko ha scritto:Che tra l'altro questa voce che Reuille è meno bravo tecnicamente di Klasen ha stufato, tutte illazioni. :D
Bravo! La differenza è che il Seba non ama mettersi in mostra :dirol:

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 1 mag 2018, 17:49

Misko ha scritto:
Sunmi ha scritto: Reputo il Fazz un fenomeno.
Sfruttato a mio modestissimo avviso molto male. Anzi credo che il Fazz se non fosse ingabbiato in rigidi compiti di copertura, ma venisse un po assecondato il suo killer instinct darebbe al gruppo molto più du quanto da ora, costretto a battaglie fisiche con gente che pesa 40 kg più di lui.
Boh, a me non sembra affatto sfruttato male. Anzi, mi sembra che in questa stagione sia stato messo in condizione di giocare come sa e come deve.
Se per "rigidi compiti di copertura" intendi che deve dare una mano dietro anche lui, beh... se vuoi vincere l'hockey funziona così, mica solo per lui.
Pensando a tutta la stagione hai pienamente ragione.
Specialmente quando ha giocato con Lajunen e Klasen.
Rileggendo quanto ho scritto credo sia l'opinione creatasi durante i play-off.
Dove praticamente il "potenziale offensivo" poteva tirarlo fuori solo in PP.( a causa delle assenze e via dicendo)
Chiaro poi che tutti devono difendere, ma non tutti possono o sanno attaccare e concludere come gli sniper.
Quindi, nel mio personalissimo hockey cercherei sempre di metterli nella migliore condizione per far male.
Ma sono idee mie un po romantiche. L'hockey oramai é quasi solo lotta muscolare e velocità.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 1 mag 2018, 18:03

Grog ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Cioè fazzini ha fatto la sua miglior stagione con ireland e qua c'è gente che ha paura che venga messo fuori squadra? Oltretutto per me ha fatto cmq dei buoni playoff, 11 punti in 18 partite niente male confrontate con altri nani come martschini ...

Sent from my YD201 using Tapatalk
Solo per non essere frainteso, non sono Io che ha definito il Fazz "non abbastanza esplosivo per i play-oof e con un colpo solo ormai capito e neutralizzato dagli avversari" .
Ho citato quanto scritto da altri chiaramente non allineandomi all'opinione, ma bensì per confutarla.
Se questo e .."qua c'è gente che......"" era rivolto a me, spero di aver contribuito a far chiarezza.
Reputo il Fazz un fenomeno.
Sfruttato a mio modestissimo avviso molto male. Anzi credo che il Fazz se non fosse ingabbiato in rigidi compiti di copertura, ma venisse un po assecondato il suo killer instinct darebbe al gruppo molto più du quanto da ora, costretto a battaglie fisiche con gente che pesa 40 kg più di lui.
ma davvero È stato sfruttato male? lo ha fatto giocare solo i box-play o solo contro la prima linea avversaria con compiti difensivi? a me non sembra. Ha avuto minuti in PP quando ce li davano, che se gli arbitri fischiavano di più anche il fazz segnava di più. Inoltre ha avuto tantissimi ingaggi offensivi, raramente Ireland lo faceva cominciare nel terzo difensivo, ma molto spesso nel terzo offensivo. Io credo che più di così fosse difficile, soprattutto in finale. poi chiaramente la terza linea dello zurigo è forte capitava che schiacciase quella del fazz in difesa, me quindi bisognava difendere, ma a me non sembra che ireland lo mettesse dentro solo a difendere, anzi.
Quanto scrivi é verissimo, forse sono io che ho visto tanti giocatori, con potenziale offensivo un esempio su tutti Kevin Romy, penalizzati da scelte tattiche meramente difensive che sono un po prevenuto.
Romy ha giocato pochissimo in prima o seconda linea a Lugano , quando andò a Ginevra il primo anno in prima linea fu casco giallo mentre qui gli si rimproverava di produrre poco . (Per qui non intendo il forum).
Morini é un altro che ho paura faccia la stessa strada. Secondo me ha fisico testa e mani buonissime. Le mani che per esempio mancano un po a Sannitz. Per questo vedo più in Morini un Romy che non come leggo in giro un Sannitz.
Per ciò forse sull'utilizzo del Fazz sono un po prevenuto.
Ed é quindi giusto quanto affermi.

Rispondi