Romain Loeffel

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Romain Loeffel

Messaggio da barabitt » 27 lug 2021, 17:57

Jean Valjean ha scritto:
27 lug 2021, 17:32
Lord Burg ha scritto:
27 lug 2021, 10:22
Müller potrebbe aiutare anche in BP, l’anno scorso ad ambri era stato il terzo attaccante più utilizzato.
non prenderei il BP dei Piotti come riferimento però :D

io tutte ste critiche verso Müller non le capisco. Non rinforza la rosa? Ma scusate, in cambio di Loeffel chi sperate possa arrivare? McDavid?
Che ci possa servire qualcuno di più fisico, sono d'accordo. Ma visto che il quartetto stranieri è al completo, e che l'asse centrale è debole, Müller non mi parrebbe niente male.
...beh scusa Loeffel è un nazionale, almeno almeno scambiarlo per uno simile !! Mueller ha giocato 3 partite nel Berna e tre stagioni nella squadra più debole del campionato!!

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Romain Loeffel

Messaggio da stewes » 27 lug 2021, 20:52

Jean Valjean ha scritto:
27 lug 2021, 17:32
Lord Burg ha scritto:
27 lug 2021, 10:22
Müller potrebbe aiutare anche in BP, l’anno scorso ad ambri era stato il terzo attaccante più utilizzato.
non prenderei il BP dei Piotti come riferimento però :D

io tutte ste critiche verso Müller non le capisco. Non rinforza la rosa? Ma scusate, in cambio di Loeffel chi sperate possa arrivare? McDavid?
Che ci possa servire qualcuno di più fisico, sono d'accordo. Ma visto che il quartetto stranieri è al completo, e che l'asse centrale è debole, Müller non mi parrebbe niente male.
Loeffel è comunque un nazionale...ha già disputato parecchi mondiali. Non mi aspetto McDavid ma qualcuno nel giro della nazionale sì.
Comunque ho letto che qualcuno lo vorrebbe scambiare con Andersson del Berna (che ha comunque un contratto fino al 2023...). Non pensate che Andersson sia diverso da Loeffel. Fa un sacco di cappellate in difesa come Loeffel. Producesse punti e fosse bravo difensivamente giocherebbe in NHL.

Comunque tornando a Loeffel non la vedo bene per lui. Ora che si sa di andrà al Berna al primo passaggio sbagliato sarà bersagliato dai fischi. E la stagione ancora non è iniziata

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Romain Loeffel

Messaggio da Thor41 » 27 lug 2021, 21:31

stewes ha scritto:Comunque tornando a Loeffel non la vedo bene per lui. Ora che si sa di andrà al Berna al primo passaggio sbagliato sarà bersagliato dai fischi. E la stagione ancora non è iniziata
Se non va via prima per me rischia di fare una gran stagione. Soprattutto sapendo che parte già ora vorrà far di tutto per lasciare un bel ricordo, o almeno è quello che mi auguro.

La cosa migliore è scambiarlo subito se si può.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Romain Loeffel

Messaggio da Grog » 16 ago 2021, 9:21

La risposta di Löffel sul perchè se ne va:

«Le cose sono andate così. Il club mi ha chiesto se ci fossero le premesse per iniziare a valutare il prolungamento dei mio contratto. Come tutti sanno la pianificazione dei campionati a venire inizia

molto presto. Ne ho discusso molto con mia moglie e siamo arrivati alla conclusione che è giunto il momento di riavvicinarsi a casa nostra. Abbiamo un figlio e il desiderio era che potesse stare un po’ più vicino ai nonni. Al termine della stagione lascerò dunque Lugano solo e soltanto per ragioni familiari. Per quel che riguarda l’aspetto professionale in Ticino mi sono sempre trovato benissimo: e non è finita qui».

Già, non sarebbe male salutare la Cornèr Arena con un risultato di prestigio: «Di sicuro mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto. Sono venuto a Lugano per provare a vincere il campionato: mi resta una stagione per riuscirci. Alla fine la carriera di un giocatore di hockey è piuttosto corta: nessuno può permettersi di mollare per un campionato solo perché già sa che cambierà squadra. Questo è un modo di pensare che, assolutamente, non mi appartiene».


Ancora una volta ragioni famigliari.....sembra che far cambiare scuola a metà elementari a un bambino sia tipo la fine del mondo :D peccato, con l'aumento dei salari oltralpe sarà sempre più difficile combattere queste "ragioni famigliari". Quando bienne, friborgo, berna, losanna possono competere e offrire ottimi salari, difficile tenerli....

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Romain Loeffel

Messaggio da barabitt » 16 ago 2021, 11:38

Grog ha scritto:
16 ago 2021, 9:21
La risposta di Löffel sul perchè se ne va:

«Le cose sono andate così. Il club mi ha chiesto se ci fossero le premesse per iniziare a valutare il prolungamento dei mio contratto. Come tutti sanno la pianificazione dei campionati a venire inizia

molto presto. Ne ho discusso molto con mia moglie e siamo arrivati alla conclusione che è giunto il momento di riavvicinarsi a casa nostra. Abbiamo un figlio e il desiderio era che potesse stare un po’ più vicino ai nonni. Al termine della stagione lascerò dunque Lugano solo e soltanto per ragioni familiari. Per quel che riguarda l’aspetto professionale in Ticino mi sono sempre trovato benissimo: e non è finita qui».

Già, non sarebbe male salutare la Cornèr Arena con un risultato di prestigio: «Di sicuro mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto. Sono venuto a Lugano per provare a vincere il campionato: mi resta una stagione per riuscirci. Alla fine la carriera di un giocatore di hockey è piuttosto corta: nessuno può permettersi di mollare per un campionato solo perché già sa che cambierà squadra. Questo è un modo di pensare che, assolutamente, non mi appartiene».


Ancora una volta ragioni famigliari.....sembra che far cambiare scuola a metà elementari a un bambino sia tipo la fine del mondo :D peccato, con l'aumento dei salari oltralpe sarà sempre più difficile combattere queste "ragioni famigliari". Quando bienne, friborgo, berna, losanna possono competere e offrire ottimi salari, difficile tenerli....
...mesi fa scrissi sul forum che per noi sarebbe stato sempre più difficile portare giocatori Svizzeri forti perchè preferiscono stare a casa loro (soprattutto i giovani), come vedete ciò che dissi non era sbagliato:

1) I giovani non si allontanano dalla svizzera tedesca in quanto hanno la possibilità di rimanere vicino ad amici, fidanzate, ecc. pur giocando in squadre di livello, che hanno capacità economiche almeno quanto le nostre. Non devono perciò sobbarcarsi un trasloco, un cambio di mentalità/lingua, ecc, ecc, ecc.

2) Quelli più anzianotti che hanno fatto l'esperienza in Ticino invece vogliono tornare a casa loro (Wellinger, Loeffel, ecc.) in quanto preferiscono tornare a vivere nelle regioni da cui provengono (sono pochi quelli come Vauclair che decidono di restare tutta la vita in Ticino),

Quindi, siamo sicuramente svantaggiati rispetto alle squadre svizzero tedesche/francesi, nel riuscire a convincere i giocatori a venire da noi.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Romain Loeffel

Messaggio da cimice77 » 16 ago 2021, 14:02

Quella tipologia di giocatori sono per me dei soft player......giocatori che se escono dalla propria zona di comfort non cavano un ragno dal buco.
Poi la scusa della famiglia inizia ad essere ridicola....neanche poi che fino a 10 anni fa i giocatori facevano crescere i figli stupidi nel fargli fare/iniziare le scuole in Ticino.....

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Romain Loeffel

Messaggio da barabitt » 16 ago 2021, 14:47

cimice77 ha scritto:
16 ago 2021, 14:02
Quella tipologia di giocatori sono per me dei soft player......giocatori che se escono dalla propria zona di comfort non cavano un ragno dal buco.
Poi la scusa della famiglia inizia ad essere ridicola....neanche poi che fino a 10 anni fa i giocatori facevano crescere i figli stupidi nel fargli fare/iniziare le scuole in Ticino.....
..non è quella la questione; se tu abiti a Zurigo e ti senti bene lì, per quale motivo dovresti andartene se hai la possibilità di lavorare allo stesso stipendio (se non superiore) restando vicino a casa ? Io sicuramente non mi muoverei se non dovessi farlo per forza, quindi capisco benissimo che i giocatori (se possono) non si spostino da dove sono nati e cresciuti !

Mettiamo che uno sia nato nei dintorni di Lucerna, il Bienne che dista ca. 1 ora di auto mi offre 400'000.- per giocare da loro ed i Lugano me ne offre altrettanti, sarà ovvio che la maggior parte dei giocatori sceglieranno Bienne !

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Romain Loeffel

Messaggio da Grog » 16 ago 2021, 15:00

cimice77 ha scritto:
16 ago 2021, 14:02
Quella tipologia di giocatori sono per me dei soft player......giocatori che se escono dalla propria zona di comfort non cavano un ragno dal buco.
Poi la scusa della famiglia inizia ad essere ridicola....neanche poi che fino a 10 anni fa i giocatori facevano crescere i figli stupidi nel fargli fare/iniziare le scuole in Ticino.....
Rispetto a 20 anni fa:
- Accettavi felicemente di stare in Ticino in cambio di un salario maggiore
- La moglie "probabilmente" era più spesso a casa (coppie in cui entrambi lavorano in aumento rispetto al 2001), nel 2021 lavorano entrambi in una coppia, non puoi semplicemente forzare la moglie a spostare carriera etc in una regione in cui magari non sa neanche la lingua....immagino per la sigra Löffel sia più facile fare quello che vuole come lavoro in zona Berna / Friborgo / Losanna che Lugano.....
chiaro che spesso nell'hockey è il partner che rinuncia a lavorare e segue il marito intorno alla Svizzera/mondo. Ma se al giorno d'oggi puoi restare in zona dove puoi sviluppare una carriera....e hai gli stessi stipendi....stesse ambizioni (Berna/losanna/bienne/zsc hanno le stesse ambizioni di Lugano)

il puzzle è nettamente più complesso.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Romain Loeffel

Messaggio da cimice77 » 16 ago 2021, 15:10

Sicuramente il puzzle é piu complesso ma la questione "famiglia" é perlopiù un alibi da dare in pasto ai media/tifosi.
Se guardiamo le interviste dei vari giocatori quando arrivano in una nuova squadra il 99% dice che l'ha scelta per il progetto, mentre quando partono é "colpa" della famiglia. Ovviamente non puoi dire ai giornalisti..."ho scelto Berna perché mi hanno dato una valanga di soldi".

Ripeto, per me certi giocatori sono dei soft player (ora non parlo nello specifico di Loeffel) che non vogliono uscire dalla comfort zone.
Non é ne giusto, ne sbagliato ma provo che questa attitudine (e parlo in generale) é molto radicata e preclude quell'ulteriore "marcia in piu".

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Romain Loeffel

Messaggio da barabitt » 16 ago 2021, 15:30

cimice77 ha scritto:
16 ago 2021, 15:10
Sicuramente il puzzle é piu complesso ma la questione "famiglia" é perlopiù un alibi da dare in pasto ai media/tifosi.
Se guardiamo le interviste dei vari giocatori quando arrivano in una nuova squadra il 99% dice che l'ha scelta per il progetto, mentre quando partono é "colpa" della famiglia. Ovviamente non puoi dire ai giornalisti..."ho scelto Berna perché mi hanno dato una valanga di soldi".

Ripeto, per me certi giocatori sono dei soft player (ora non parlo nello specifico di Loeffel) che non vogliono uscire dalla comfort zone.
Non é ne giusto, ne sbagliato ma provo che questa attitudine (e parlo in generale) é molto radicata e preclude quell'ulteriore "marcia in piu".
Secondo me dire "soft players" solo perchè non vengono da noi non è giusto; semplicemente hanno le medesime condizioni restando a casa loro, e quindi perchè scomodarsi !!

Io per esempio non sarei disposto ad andare in svizzera tedesca a vivere (ho moglie che viene da lì), nemmeno se mi aumentassero lo stipendio e nemmeno se andassi ad abitare (p.es a Zurigo che trovo una città bellissima). Io sono ticinese e mi trovo ben qua, quindi non vorrei andarmene.

Rispondi