Andreas Athanasiou

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Lord Burg » 12 ott 2017, 14:57

Grog ha scritto:Io sarei prudente con AA. Giocatore che non checka e difende male. Media punti in AHL di 0.61, quando klasen aveva 1 punto a partita....la mia regola d'oro se si vuole è che in NLA hanno un impatto gli stranieri che hanno una media punti ahl da 0.8 in su.
Quindi anche sulla carta è forte, ma non fortissimo. Ha la media punti e un fisico di un roman wick, per me ci si può aspettare un rendimento simile, forse leggermente superiore, ma con scarso gioco difensivo. Il tutto ad un costo molto alto. Io sarei prudente. Un altro giocatore simile per media punti e stile è d'agostini
Come già detto, Athanasiou le sue partite in AHL le ha fatte a 20-21 anni. E a quell'eta un paio di anni fanno una differenza enorme.
Sia Klasen che Wick la loro stagione in AHL l'hanno fatta a 24 anni. L'unico paragonabile è D'Agostini.

Ma poi mi chiedo quale sia il problema di questi paragoni (come anche con Brunner qualche giorno fa)... Manco i paragoni fossero fatti con gente come Kuonen!
Ma magari riuscissimo a metterlo sotto contratto e poi rende come la gente sopracitata... Vorrebbe dire che viaggia almeno a 1 punto a partita!

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da snakebill » 12 ott 2017, 15:02

Se discutiamo sulle qualità di questo giocatore allora mi sa che non andiamo da nessuna parte. Ma l'avete visto in video??'La velocità che ha, il tiro di polso preciso e come usa il fisico??? Vabbè lasciamolo andare a Ginevra

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Lord Burg » 12 ott 2017, 15:13

Grog ha scritto:Giocatore che non checka e difende male.

[...] ma con scarso gioco difensivo.
Io ammetto di non averlo mai visto giocare, ma gli scouting report che ho trovato non confermano questi aspetti, anzi... Report inoltre vecchi già di alcuni anni, quindi sicuramente sarà ancora migliorato in questi aspetti.

Athanasiou has lightning fast speed and is arguably one of the fastest players in all of Major Junior hockey. He has great offensive instincts and will play the body. His defensive game has gotten better, but could still use some work. Likely AHL bound next season where he will begin his seasoning as a pro. (Tyler Parchem, EP, 2014)

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=86009

ASSETS:Is a highly skilled forward with supreme skating ability. Is also a sound two-way player who can be used in all game situations (and play all forward positions).
FLAWS:Needs to fill out his 6-2 frame to maximize output at the highest level. At times he teases with his talent, so he must put it on display at all times in the NHL.


http://forecaster.thehockeynews.com/player/7260

TALENT ANALYSIS
Athanasiou has the speed and hands to be a dangerous NHL forward, though his all-around game is still developing. He has the physical skills and skating ability to turn into an offensive threat and continues to work on his defense and consistency.

FUTURE
Athanasiou played in 37 regular season games for Detroit in 2015-16, steadily establishing himself in a lower line role for the Red Wings and chipping in with nine goals and five assists. His combination of size and positional awareness and the willingness to play in hard areas should keep him in the lineup going forward and he could become more of a scorer as he gains experience.


http://www.hockeysfuture.com/prospects/ ... thanasiou/

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6294
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Grog » 12 ott 2017, 15:24

per tenerlo qua ci vuole un milione minimo, magari 1.5
poi magari la gente si aspetta Bergeron o Gretzky, ma in realtà si ritrova con una sorta di d'agostini. Quindi si, va bene un punto a partita ma per vincere bisogna saper difendere. e c'è un budget da rispettare. Se mi trovano un milione e mezzo a novembre allora dovevano portarci qua nygren o Patrik Hersley che sta facendo stravedere con lo SKA.

Riguardo al suo gioco difensivo: non voleva giocare come voleva il caoch dietro ed è stato spesso lasciato in panchina il terzo tempo per punizione. Una delle ragioni per cui sta facendo quello che fa è che non va d'accordo con Blashill

Per riassumere: quinto straniero da un punto a partita? Subitp! Ma trovare un milione e mezzo a novembre quando si poteva avere un difensore più forte d'estate lascia l'amaro in bocca. Senza contare che per meno di un milione, anche "solo" 800000 rischi di trovarlo un quinto straniero da un punto a partita.

Tutto lì.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da snakebill » 12 ott 2017, 15:35

Non mi trovi d'accordo. AA è di un altro livello. E' giovane e può solo che far la differenza qua. Pero meglio trovarsi il Pakko, l'Irmen o qualcuno così come 5 straniero.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6294
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Grog » 12 ott 2017, 15:45

come detto, se si trovano un milione per AA allora si doveva portare qualcun altro alla Resega al posto di Sanguinetti dietro quest'estate dove giravano parecchi nomi di difensori destri interessanti. Poi cosa vuol dire fare la differenza? A Detroit ha fatto i suoi punti giocando spesso con Vanek, Nielsen e Larkin che proprio cessi non sono. Da come sta facendo i capricci non sembra un Gates Orlando a livello di carattere.

Chiaro se si possono usare un milione senza battere ciglio perchè no. Ma prenderei lui per un milione dopo aver preso sanguinetti quest'estate non parla a favore di una gestione sportiva mirata. Sinceramente con Rundblad sul mercato, io sono convinto saremmo più forti con Rundblad dietro che la combinazione AA+ Sanguinetti a pari prezzo

Ma tanto comunque non arriverà...

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Abby » 12 ott 2017, 15:53

Da evitare come la peste
Immagine

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da formaggino » 12 ott 2017, 16:26

Abby ha scritto:Da evitare come la peste

ölla peppa ahahah

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Massimo » 12 ott 2017, 16:31

Grog ha scritto:Chiaro se si possono usare un milione senza battere ciglio perchè no. Ma prenderei lui per un milione dopo aver preso sanguinetti quest'estate non parla a favore di una gestione sportiva mirata. Sinceramente con Rundblad sul mercato, io sono convinto saremmo più forti con Rundblad dietro che la combinazione AA+ Sanguinetti a pari prezzo
Ho pensato piú o meno la stessa cosa.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Andreas Athanasiou

Messaggio da Kirk » 12 ott 2017, 16:33

Lord,in allenamento che impressione ti ha fatto? Sia a livello tecnico che di inserimento nel gruppo...leggevo prima che se ne sta un po sulle sue..

In estate mica si sapeva di questa possibilità,800'000 fr. per una quarantina di partite? Troppi.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Rispondi