HC Lugano 2018/2019

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da ciccio33 » 6 lug 2018, 11:45

Mio modestissimo parere: non siamo più forti della scorsa stagione, anzi a vedere chi han lasciato partire e chi han preso mi sembra ci siamo leggermente indeboliti, poi chiaro manca il pezzo forte (speriamo lo sia veramente forte), lo straniero... per carità contentissimo di venir smentito dal ghiaccio però la mia sensazione è un po' questa.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Massimo » 6 lug 2018, 12:09

ciccio33 ha scritto:Mio modestissimo parere: non siamo più forti della scorsa stagione, anzi a vedere chi han lasciato partire e chi han preso mi sembra ci siamo leggermente indeboliti, poi chiaro manca il pezzo forte (speriamo lo sia veramente forte), lo straniero... per carità contentissimo di venir smentito dal ghiaccio però la mia sensazione è un po' questa.
Amen fratello

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da ciccio33 » 6 lug 2018, 13:15

Massimo ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Mio modestissimo parere: non siamo più forti della scorsa stagione, anzi a vedere chi han lasciato partire e chi han preso mi sembra ci siamo leggermente indeboliti, poi chiaro manca il pezzo forte (speriamo lo sia veramente forte), lo straniero... per carità contentissimo di venir smentito dal ghiaccio però la mia sensazione è un po' questa.
Amen fratello
Pace fratello pace... :pope: :D
Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3158
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da RonSeven » 6 lug 2018, 13:21

Boh per ora mi sembra che ne usciamo più o meno alla pari, vedremo i prossimo colpi.. certo è che lo straniero dobbiamo azzeccarlo alla grande più che mai quest anno
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Lord Burg » 6 lug 2018, 13:40

Sul fatto che non siamo più forti, concordo. Però non direi che ci siamo indeboliti.

In difesa secondo me ci siamo leggermente rinforzati.
Chiaro, la partenza di Furrer pesa e non siamo riusciti a compensarla per bene. Penso che possiamo immaginare che Furrer verrà sostituito da Wellinger, che a sua volta verrà sostituito da Jecker. A mio modo di vedere ci perdiamo entrambe le volte leggermente.
D’altra parte però Loeffel è forte almeno quanto Sanguinetti e anzi, è sperabile che sarà perlomeno leggermente superiore.
Le nostre partenze in difesa quindi secondo me le copriamo, più (Sanguinetti->Loeffel) o meno (Furrer->Jecker) bene, unicamente con innesti svizzeri. Lo straniero invece, sperando che sarà davvero una bomba, dovrà rappresentare un deciso passo avanti per la nostra difesa.

Diverso invece il discorso in attacco, dove ci perdiamo.
Si può dire quello che si vuole di Brunner, ma con Jörg(+Haussener) non è stato sostituito adeguatamente, tanto più che pure Mauro non è immune a infortuni.

A livello di qualità il nostro mercato direi che ci ha permesso di rimanere complessivamente allo stesso livello. Rinforzati in difesa, indeboliti in attacco. Dato che però secondo me l’obiettivo del mercato dovrebbe essere quello di rinforzare una squadra, non posso dare un giudizio positivo.

Diverso il discorso per la quantità. A livello di numeri abbiamo allungato la panchina, sia in difesa che in attacco.
In difesa, al netto di 2 partenze (Furrer e Sanguinetti), abbiamo fatto 3 acquisti (Loeffel, Jecker, Straniero). Inoltre Matewa ha un anno in più e lo si può considerare una valida alternativa per la prima squadra.
In attacco abbiamo perso 1 solo giocatore (Brunner) e acquistati 2 (Jörg e Haussener). Inoltre abbiamo Vedova su cui potremo contare fin dall’inizio.

A livello di quantità quindi mercato positivo, sia in difesa abbiamo 1 (2 se consideriamo i giovani) giocatori in più.

Per finire voglio anche dire che a livello giovanile quest’estate abbiamo fatto operazioni interessanti. È stato preso un allenatore con un certo curriculum (DePiero), come pure diversi giocatori di prospettiva (Fatton, Colomb, Ugazzi e Camichel).

Tutto sommato quindi darei un 4 alla nostra campagna acquisti, che potrebbe anche diventare un 4.5 se l’ultimo straniero si rivelerà essere una vera bomba.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Grog » 6 lug 2018, 15:09

Ci siamo indeboliti in porta però! Manzato ha fatto ottime partite e aveva fra le statistiche migliori di tutta la nla, che piaccia o meno.
Müller è un'incognita. Se si rompe Elvis dobbiamo andare sul portiere straniero, l'anno scorso si poteva coprire tranquillamente con Manzato

Sent from my YD201 using Tapatalk

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Massimo » 6 lug 2018, 15:19

Grog ha scritto:Ci siamo indeboliti in porta però! Manzato ha fatto ottime partite e aveva fra le statistiche migliori di tutta la nla, che piaccia o meno.
Müller è un'incognita. Se si rompe Elvis dobbiamo andare sul portiere straniero, l'anno scorso si poteva coprire tranquillamente con Manzato
Si, Müller non da le garanzie che dava Manzato, ma era giusto fare questa scelta, abbiamo bisogno di far giocare Müller il necessario per capire quale sia il suo potenziale, perché questo influenzerà delle scelte fondamentali per la stagione 2019/20.

Abby2.0
Messaggi: 454
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:52

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Abby2.0 » 6 lug 2018, 18:27

Lord Burg ha scritto:Sul fatto che non siamo più forti, concordo. Però non direi che ci siamo indeboliti.

In difesa secondo me ci siamo leggermente rinforzati.
Chiaro, la partenza di Furrer pesa e non siamo riusciti a compensarla per bene. Penso che possiamo immaginare che Furrer verrà sostituito da Wellinger, che a sua volta verrà sostituito da Jecker. A mio modo di vedere ci perdiamo entrambe le volte leggermente.
D’altra parte però Loeffel è forte almeno quanto Sanguinetti e anzi, è sperabile che sarà perlomeno leggermente superiore.
Le nostre partenze in difesa quindi secondo me le copriamo, più (Sanguinetti->Loeffel) o meno (Furrer->Jecker) bene, unicamente con innesti svizzeri. Lo straniero invece, sperando che sarà davvero una bomba, dovrà rappresentare un deciso passo avanti per la nostra difesa.

Diverso invece il discorso in attacco, dove ci perdiamo.
Si può dire quello che si vuole di Brunner, ma con Jörg(+Haussener) non è stato sostituito adeguatamente, tanto più che pure Mauro non è immune a infortuni.

A livello di qualità il nostro mercato direi che ci ha permesso di rimanere complessivamente allo stesso livello. Rinforzati in difesa, indeboliti in attacco. Dato che però secondo me l’obiettivo del mercato dovrebbe essere quello di rinforzare una squadra, non posso dare un giudizio positivo.

Diverso il discorso per la quantità. A livello di numeri abbiamo allungato la panchina, sia in difesa che in attacco.
In difesa, al netto di 2 partenze (Furrer e Sanguinetti), abbiamo fatto 3 acquisti (Loeffel, Jecker, Straniero). Inoltre Matewa ha un anno in più e lo si può considerare una valida alternativa per la prima squadra.
In attacco abbiamo perso 1 solo giocatore (Brunner) e acquistati 2 (Jörg e Haussener). Inoltre abbiamo Vedova su cui potremo contare fin dall’inizio.

A livello di quantità quindi mercato positivo, sia in difesa abbiamo 1 (2 se consideriamo i giovani) giocatori in più.

Per finire voglio anche dire che a livello giovanile quest’estate abbiamo fatto operazioni interessanti. È stato preso un allenatore con un certo curriculum (DePiero), come pure diversi giocatori di prospettiva (Fatton, Colomb, Ugazzi e Camichel).

Tutto sommato quindi darei un 4 alla nostra campagna acquisti, che potrebbe anche diventare un 4.5 se l’ultimo straniero si rivelerà essere una vera bomba.
Esatto. La difesa è più che a posto. Non siamo lo Zurigo o il Berna che possono puntare a un roster al top per qualità e quantità. Difensore straniero bomba? Non esiste più e se arrivasse comunque un difensore straniero, allungherebbe solo ulteriormente la panchina. Saremo competitivi solo con il rinforzo di un forte attaccante straniero. Sapendo di fare la champions, come assicurazione in caso di ferimenti per il campionato, avrei rinnovato il contratto a Johnston al limite.
Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Canucks » 7 lug 2018, 9:15

Non so se saremo piu forti dell'anno scorso però siamo più bilanciati e ci manca ancora un tassello che è il difensore straniero.

Questa mattina mi sono divertito a fare un po' di calcoli perche sono convinto che la scelta di lasciar partire Brunner e non rinforzare l'attacco se non per rimpiazzare brunner con un ala per la terza linea, puntare ad allungare la nonstra difesa visto i vari elementi fagili già in squadra.
Sono state le mosse giuste da fare.

L'anno scorso senza Brunner e quindi con l'attuale Top 6 abbiamo ottenuto:
18 vittorie 7 sconfitte e 1 Vittoria nel OT e abbiamo giocato un mese senza Burgler.

Con Brunner invece abbiamo ottenuto:
10 vittorie, 12 sconfitte, 1 sconfitta al OT e 1 sconfitta SO e abbimo giocato un mese senza Klasen.

Magari i numeri non dicono tutto però le mosse fatte dal club non son cosi fuori di testa. per questo sono fiducio che anche quest'anno possiamo fare bene, anche se altre squadre si sono rinforzate.

Poi vediamo cosa dira il ghiaccio.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Abby2.0
Messaggi: 454
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:52

Re: HC Lugano 2018/2019

Messaggio da Abby2.0 » 7 lug 2018, 9:53

Canucks ha scritto:L'anno scorso senza Brunner e quindi con l'attuale Top 6 abbiamo ottenuto:
18 vittorie 7 sconfitte e 1 Vittoria nel OT e abbiamo giocato un mese senza Burgler.

Con Brunner invece abbiamo ottenuto:
10 vittorie, 12 sconfitte, 1 sconfitta al OT e 1 sconfitta SO e abbimo giocato un mese senza Klasen.

Non vuol dire niente. Nel periodo giocato da Brunner tutta la squadra ha fornito una lunga serie di prestazioni scandalose.
Immagine

Rispondi