Linee 2018/2019

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

manzato83
Messaggi: 5800
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Linee 2018/2019

Messaggio da manzato83 » 20 lug 2018, 20:23

Visto che il nostro mercato sembra finito possiamo fare Linee

loeffel chorney klasen lajunen fazzini
Wellinger jecker hofmann lapierre bertaggia
Chiesa riva burgler cunti romanenghi
Ulmer 13. Jorg walker sannitz morini

A disposizione vauclair ronchetti matewa vedova haussener reuille

Jorg deve provare essere forte per giocare titolare buona concurrenza
..
per me manca sempre un forte svizzero nel top 6. Ma Chi sa se arrivera ...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da Lord Burg » 19 ago 2018, 11:51

È vero che è ancora presto e che molto probabilmente nelle prossime settimane ci sarà ancora qualche esperimento, ma sembrerebbe che si stiano già delineando le linee.

Partiamo prima dalla difesa, dove in entrambe le amichevoli avevamo la seguente situazione:

Chorney-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Riva-Jecker
Sartori

Le prime due coppie mi sembrano già abbastanza definitive. Ulmer-Wellinger l’abbiamo già vista gli scorsi PO ed ha funzionato molto bene. Chorney-Loeffel invece è una scelta logica, sarà la nostra coppia che giocherà 20+ minuti a partita.
Nella terza coppia posso immaginare che Chiesa, appena sarà di nuovo in forma, prenderà il posto di Jecker, andando di nuovo a formare la già comprovata coppia Riva-Chiesa.

In attacco invece, in base agli allenamenti e alla seconda amichevole, sembrerebbe proprio che Ireland voglia insistere con la prima linea dei PO, questo nonostante non sia arrivato un centro da top-six (Jooris).
Come seconda linea invece sì sta delineando la linea Klasen-Cunti-Bürgler, schierata in entrambe le amichevoli.
Con una costellazione del genere, per Fazzini rimarrebbe solo la terza linea. Al centro dovrebbe esserci uno tra Sannitz e Morini. Mentre a sinistra uno tra Jörg e Bertaggia.
A favore di Sannitz parla il fatto che ha giocato spesso con Fazzini, ma personalmente preferirei Morini. Nei PO infatti aveva funzionato abbastanza bene, inoltre Sannitz è perfetto per la quarta linea. A sinistra invece propenderei per Jörg, visto che Bertaggia con Fazzini nei PO non mi ha affatto convinto.
Per la quarta linea rimarrebbe la coppia Sannitz-Walker, a cui si può aggiungere uno tra Reuille, Bertaggia e Romanenghi.

Hofmann-Lajunen-Lapierre
Klasen-Cunti-Bürgler
Jörg-Morini-Fazzini
Bertaggia-Sannitz-Walker

Ecco, questo mi sembra il line-up più probabile in base a quello che si è visto fino ad adesso.
Devo però dire che la coppia Klasen-Cunti non mi convince molto. Spero che nelle prossime amichevoli Ireland riesca a trovare altre soluzioni.
Quello che penso sia chiaro, è che Cunti con Bürgler funziona molto bene, mentre con Fazzini non molto. Fazzini che invece ha mostrato ottime cose con Klasen.
Ecco che quindi si potrebbe pensare a una soluzione del genere:
Klasen-Morini-Fazzini
Jörg-Cunti-Bürgler

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da cimice77 » 19 ago 2018, 17:32

Sinceramente penso e spero che Chiesa prenda il posto di Ulmer perché anche in queste 2 amichevoli è stato il peggiore.
Per l attacco mi sa che le linee di partenza saranno le line le viste in pista venerdi.
Personamente la linea Klasen-Cunti-Buergler mi piace molto.

manzato83
Messaggi: 5800
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da manzato83 » 19 ago 2018, 21:08

Dopo 2 amichevole e con la squadra al completo per l inizio del campionato vedo cosi:

Chorney -loeffel , hofmann -lajunen-lapierre
Ulmer- wellinger, burgler -cunti -klasen
Riva -chiesa ,jorg -morini -fazzini
Jecker(7)- romanenghi(13 ),walker -sannitz- bertaggia

In sovrannumero vauclair sartori ronchetti matewa(i 3 ultime à disposizione di biasca)

Haussener reuille vedova (anche biasca)

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da Kenta » 19 ago 2018, 23:01

Jecker l’ho visto bene. Non lo metterei come settimo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

manzato83
Messaggi: 5800
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da manzato83 » 20 ago 2018, 9:18

Prende il posto di Ulmer ? Con Wellinger ?

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da Grog » 20 ago 2018, 11:10

ci saranno ancora talmente tanti infortunati/assenti/squalifiche/ etc/nuovi arrivi/5inti stranieri che penso le linee saranno raramente stabili.
L'unica che vedo fissa per resistenza agli infortuni e produttività è la prima (Laju Lapo Hoffmann), anche se Lapo ogni tanto dovrà coprire in mezzo

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da crosscheck » 20 ago 2018, 16:35

Secondo me, dal momento che in seconda manca un centro di quelli con i contorcaz (Jooris o Richard sarebbero stati perfetti) e visto che Fazzini con Klasen si trovava bene, la migliore formazione possibile sarebbe questa:

Hofmann-Lajunen-Lapierre
Klasen-Morini-Fazzini
Jörg (Romanenghi) -Cunti-Buergler
Bertaggia-Sannitz-Walker

A dispo Vedova (che merita di fare la staffetta con Berteggia), Haussener, Reuille

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da Paul Martel » 20 ago 2018, 17:14

crosscheck ha scritto:Secondo me, dal momento che in seconda manca un centro di quelli con i contorcaz (Jooris o Richard sarebbero stati perfetti) e visto che Fazzini con Klasen si trovava bene, la migliore formazione possibile sarebbe questa:

Hofmann-Lajunen-Lapierre
Klasen-Morini-Fazzini
Jörg (Romanenghi) -Cunti-Buergler
Bertaggia-Sannitz-Walker

A dispo Vedova (che merita di fare la staffetta con Berteggia), Haussener, Reuille
Welcome back :D :D :D :good:
La gente come noi ...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Linee 2018/2019

Messaggio da Misko » 20 ago 2018, 17:15

Lo abbiamo invocato ed è apparso. Ciao Cross! :drinks:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi