Mark Arcobello

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Grog » 22 apr 2021, 11:11

a me onestamente non è dispiaciuto. C'è gente che si aspetta un Klasen ma io mi aspettavo un McLean, centro two ways capace sorpattutto di difendere, far avanzare il baricentro e contribuire a punti. E l'ha fatto sia ai playoff sia in RS. Certo il suo vero punto debole è il tiro, penoso, ma il resto del gioco ci stava. Senza di lui non avremmo fatto la rimonta ieri.

In generale sono abb soddisfatto di come ha giocato. Boedker e Heed invece sono la grandissima delusione.

Arcobello poteva e doveva essere usato meglio dallo staff tecnico.
Per me un centro alla McLean di cui non me ne libererei.

Dategli il Fazz di fianco e un power forward left (un "Boedker" 2.0) ed è una top prima linea del campionato CH.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Jean Valjean » 22 apr 2021, 11:47

cimice77 ha scritto:
22 apr 2021, 0:34
Uno ha giocato con il Rappi, l altro con Servette.

Comunque non era una critica ad Arcobello (che ho difeso in questi giorni) ma una puntualizzazione per chi ha voluto mandar via Klasen perché nn era decisivo nei PO.
Klasen anche quest'anno non decisivo nei PO, btw ;-)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Jean Valjean » 22 apr 2021, 11:50

Grog ha scritto:
22 apr 2021, 11:11
a me onestamente non è dispiaciuto. C'è gente che si aspetta un Klasen ma io mi aspettavo un McLean, centro two ways capace sorpattutto di difendere, far avanzare il baricentro e contribuire a punti. E l'ha fatto sia ai playoff sia in RS. Certo il suo vero punto debole è il tiro, penoso, ma il resto del gioco ci stava. Senza di lui non avremmo fatto la rimonta ieri.

In generale sono abb soddisfatto di come ha giocato. Boedker e Heed invece sono la grandissima delusione.

Arcobello poteva e doveva essere usato meglio dallo staff tecnico.
Per me un centro alla McLean di cui non me ne libererei.

Dategli il Fazz di fianco e un power forward left (un "Boedker" 2.0) ed è una top prima linea del campionato CH.
a me nei PO non è piaciuto. un gol inutile e poco altro. Però devo dire che salvo veramente pochi elementi dalla mediocrità che abbiamo espresso.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Abby » 22 apr 2021, 11:58

Ha avuto un paio di belle occasioni ieri per andare al tiro ieri sera...che tristezza!
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Lord Burg » 23 apr 2021, 0:33

La penso come Jean, anche a me non è piaciuto.

Per rimanere alla partita di ieri, nei primi 40 minuti è stato invisibile. Niente erroracci quindi, ma neanche azioni positive. Considerando che non aveva nemmeno il casco giallo, a volte dovevo proprio concentrarmi su di lui per vedere se stava giocando sul serio.
Nel terzo tempo finalmente meglio, davanti lo si è iniziato a vedere un po’ più spesso, qualche buon passaggio, ma comunque niente di trascendentale. Fa eccezione proprio l’ultima azione, in cui trova l’ottimo assist per Fazzini.
Nell’OT comunque torna a spegnersi.
Sugli altri 2 gol in cui era in pista, non gli darei meriti particolari per quello segnato ne colpe particolari per quello subito. In entrambi i casi si trattava di un ingaggio, che si può benissimo vincere o perdere.

A proposito di ingaggi, guardando la serie nel suo insieme, questo è proprio stato l’unico punto in cui ha fatto davvero bene (oltre il 62% vinti, di gran lunga il migliore di tutte le squadre tra i centri che hanno fatto almeno 50 ingaggi).
Per il resto, oltre a poca presenza davanti, anche troppi errori, soprattutto per quanto riguarda la precisione dei passaggi. A volte qualche bel passaggio, ma di occasioni sue pochissime (mi viene in mente solo il break non sfruttato in gara-1, oltre alla rete inutile in gara-2).
In generale lontano dall’essere il giocatore dominante che abbiamo apprezzato in RS.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mark Arcobello

Messaggio da cimice77 » 23 apr 2021, 8:02

Beh sull'ingaggio perdi ingaggio (può succedere) e cosa piu grave inside position (non deve succedere)....non direi che é esente da colpe....

Invece sul goal di Fazz gli mette un bel pass e dimostra di avere molto hockey sense (il passaggio sembra banale ma ha aspettato il momento buono...non evidente in quella situazione)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mark Arcobello

Messaggio da Lord Burg » 22 ago 2021, 23:58

Qualche lampo di classe (su tutti, il passaggio a tagliare lo slot che ha portato al gol di Thürkauf), ma per il resto non la sua miglior partita.

D’altronde un uomo della sua classe e soprattutto della sua esperienza non penso che si danni l’anima già in amichevole.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5861
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Misko » 26 ago 2021, 11:23

Il nostro capitano! Finalmente, non mi piaceva la rotazione.

Beh, che dire? Si è optato per una scelta rassicurante, ci sta. Giocatore di esperienza e che mi sembra venga visto come esempio dagli altri.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Thor41 » 26 ago 2021, 11:34

Speriamo lo aiuti a diminuire le penalità. Ne ha prese troppe per proteste l’anno scorso. Comunque contento che sia stato scelto lui.
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11252
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da ciccio33 » 26 ago 2021, 12:12

Finalmente un capitano stabile, la storia del capitano a turno non l'ho mai capita, giusto così. Magari avrei preferito un giocatore nostrano (o Fazzini o Bertaggia o Nodari) ma tant'è...
Immagine

Rispondi