Mikkel Bødker

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da barabitt » 17 set 2021, 8:57

...sicuro il Budget centrava, ma perchè avevano in mente uno svizzero forte davanti e soldi dovevano finire lì (questo lo so io per certo !), le partite dell'anno scorso secondo me non le aveva giocate male, quindi la scommessa ci poteva stare (chiaramente in ottica di avere uno svizzero forte per la seconda linea che poi purtroppo non è arrivato).

Un Boedker come adesso non ci serve, allora meglio investire in un centro che possa supportare bene la seconda linea (quindi capace anche di fare punti) e capace di aiutare le sue ali ad essere più produttive. Un Pirri da noi in seconda lo vedrei bene p.es, potresti spostare Josephs all'ala e anche Turkhauf che mi sembra giochi meglio in quella posizione, al limite potresti mettere Morini al posto di Josephs.

Ti giochi la stagione così, poi per i PO sostituisce Josephs con un ala cannello che segna molto e avrai una seconda linea con la quale puoi provare ad affrontare i PO.

Domenichelli ha anche spiegato bene che non è stata costruita la squadra per vincere quest'anno, ma fra 3 (come dicevo io) !! Quindi per questa stagione ha messo a posto la difesa e nelle prossime penserà all'attacco, per essere pronti fra 2 anni a provare l'affondo finale.

Ripeto, per me la strategia ci sta !!

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Abby » 17 set 2021, 9:04

barabitt ha scritto:
17 set 2021, 8:13
cimice77 ha scritto:
17 set 2021, 8:00
Si si l'ho visto.
Non mettevo in dubbio quello che dicevi....é la filosofia adottata che non mi piace :D
Ok, però vedi che il senso ce l'aveva. Josephs era stato preso perchè i piani erano diversi, ma purtroppo qualcosa è andato a male, e l'idea era di farlo giocare per vedere se poteva far parte dei 6 stranieri dell'anno prossimo (l'aspettativa era quella di ottima resa e prezzo basso), per ora purtroppo questa idea non sta funzionando, ma (se fossimo riusciti a prendere lo svizzero forte in attacco, come del resto doveva accadere) ci poteva stare come pensiero e come tattica.
Se c’erano i soldi per Riat, che fine hanno fatto questi soldi visto che “i soldi sono finiti”? Se avessero avuto voglia di investire ancora, si prendeva uno straniero dalla nhl tipo Filppula o Kahun e piazzando Bodker, se ne prendeva un altro.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da cimice77 » 17 set 2021, 9:07

Ma prima di mettere in croce Boedker dopo 3 partite ci penserei bene anche perché ha dimostrato di poter segnare 18 reti e trovare un altro straniero che ti garantisca lo stesso rendimento é un'ulteriore scommessa (se mettiamo in croce Boedker mi chiedo cosa debbano fare a Berna con Kahun e Daugavins).
Barcameniamoci fino a Natale cosi e poi andiamo a prendere il Centro forte per fine stagione....

Allora li potremo schierare 3 linee decenti

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da barabitt » 17 set 2021, 9:08

Abby ha scritto:
17 set 2021, 9:04
barabitt ha scritto:
17 set 2021, 8:13
cimice77 ha scritto:
17 set 2021, 8:00
Si si l'ho visto.
Non mettevo in dubbio quello che dicevi....é la filosofia adottata che non mi piace :D
Ok, però vedi che il senso ce l'aveva. Josephs era stato preso perchè i piani erano diversi, ma purtroppo qualcosa è andato a male, e l'idea era di farlo giocare per vedere se poteva far parte dei 6 stranieri dell'anno prossimo (l'aspettativa era quella di ottima resa e prezzo basso), per ora purtroppo questa idea non sta funzionando, ma (se fossimo riusciti a prendere lo svizzero forte in attacco, come del resto doveva accadere) ci poteva stare come pensiero e come tattica.
Se c’erano i soldi per Riat, che fine hanno fatto questi soldi visto che “i soldi sono finiti”? Se avessero avuto voglia di investire ancora, si prendeva uno straniero dalla nhl tipo Filppula o Kahun e piazzando Bodker, se ne prendeva un altro.
Quei soldi servono per acquistare lo svizzero forte, e si useranno l'anno prossimo per cercare di arrivare a prenderlo !

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da barabitt » 17 set 2021, 9:12

cimice77 ha scritto:
17 set 2021, 9:07
Ma prima di mettere in croce Boedker dopo 3 partite ci penserei bene anche perché ha dimostrato di poter segnare 18 reti e trovare un altro straniero che ti garantisca lo stesso rendimento é un'ulteriore scommessa (se mettiamo in croce Boedker mi chiedo cosa debbano fare a Berna con Kahun e Daugavins).
Barcameniamoci fino a Natale cosi e poi andiamo a prendere il Centro forte per fine stagione....

Allora li potremo schierare 3 linee decenti
Il problema è che avendo fuori Carr e con Josephs e Boedker che non girano come fai ?? Non so se abbiamo il tempo di aspettare così tanto, visto che già la squadra fa fatica.

Dome si aspettava un maggiore rendimento dai suoi stranieri (da tutti), l'ha detto manifestamente ieri.
E' chiaro che se ti aspetti 40 punti da Arco, Boedker, Carr e Fazzini e di questi uno è fuori a tempo indeterminato, e l'altro non si sa se entrerà in forma (Boedker), cominciano a mancarti diversi punti rispetto a ciò che avevi previsto e questo, chiaramente, preoccupa.

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da sampei » 17 set 2021, 9:13

barabitt ha scritto:
17 set 2021, 9:08
Abby ha scritto:
17 set 2021, 9:04
barabitt ha scritto:
17 set 2021, 8:13


Ok, però vedi che il senso ce l'aveva. Josephs era stato preso perchè i piani erano diversi, ma purtroppo qualcosa è andato a male, e l'idea era di farlo giocare per vedere se poteva far parte dei 6 stranieri dell'anno prossimo (l'aspettativa era quella di ottima resa e prezzo basso), per ora purtroppo questa idea non sta funzionando, ma (se fossimo riusciti a prendere lo svizzero forte in attacco, come del resto doveva accadere) ci poteva stare come pensiero e come tattica.
Se c’erano i soldi per Riat, che fine hanno fatto questi soldi visto che “i soldi sono finiti”? Se avessero avuto voglia di investire ancora, si prendeva uno straniero dalla nhl tipo Filppula o Kahun e piazzando Bodker, se ne prendeva un altro.
Quei soldi servono per acquistare lo svizzero forte, e si useranno l'anno prossimo per cercare di arrivare a prenderlo !
Si ma chi é lo svizzero forte??

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6311
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Grog » 17 set 2021, 9:14

cimice77 ha scritto:
17 set 2021, 8:45
Forse mi sono perso un passaggio ma quando parla di Joseph ho avuto la sensazione che il motivo principale era il budget (se non sbaglio ha parlato anche di Loeffel e Mueller nel contesto), perché piace a MCS e in ottica 6° straniero.
A mio modo di vedere Joseph non ha nemmeno il livello di giocare se ci fossero 12 stranieri. Questo dopo le partite dell'anno scorso, dopo il precampionato e dopo le prime 3 partite.....poi se esplode tra 1 mese sarò felice di dire che ho sbagliato.

Boedker sulla carta é uno dei pochi giocatori capace di avvicinarsi alle 20 reti per stagione.....e in rosa di giocatori capaci di segnare piu di 10 reti ne abbiamo pochissimi. Se sostituisci un giocatore da 20 reti per un centro che dovrebbe essere two ways fa probabilmente a rinforzare il gioco difensivo (dove siamo messi bene) ma indebolisci ulteriormente l'attacco.
Per me l'unico modo per mettere una pezza quest'anno é o trovare un acquirente per Loeffel oppure mettere mano al borsello andando fuori budget

Sull'opinione personale del DS poi ognuno la pensi come la vuole....Habis con tutti i difetti che aveva (dopo i primi 2 anni) era diventato un incantatore di serpenti quando andava in tele....belle parole, spiegava delle situazioni (con citazione "il giocatore di Bümpliz) ma poi i risultati si sono visti.....
boedker lo sostituisci con un centro offensivo, mica two ways.

Non penso si possa dire che boedker garantisca 20 reti a stagione. Delle sue 18 reti, ne ha realizzate 2 a porta vuota, quando era dentro nel finale. Reti così onestamente può farle anche Carr, Jospehs o il nuovo centro straniero - gente che potrebbe avere minutaggio quando gli altri giocano a porta vuota.

siamo quindi a 16 reti. Di queste 16, 4 erano in superiorità numerica - direi che con Carr abbiamo ora un altra ala left che può realizzare queste reti (almeno sulla carta). Rimangono 12 reti in 5 vs 5. Secondo me fattibile trovare un centro capace di farti 12 reti in 5vs5, e qualcuna a porta vuota nel finale.

Oltrettutto Boedker sembar vivere di momenti - ha realizzato 12 delle sue 18 reti in due mesi fra fine gennaio e fine marzo, ma aveva realizzato due soli goal (di cui uno a porta vuota) in tutto il 2020 da ottobre a fine dicembre.

Difficile per me vendere Boedker come un giocatore da 20 reti a stagione.

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da barabitt » 17 set 2021, 9:14

sampei ha scritto:
17 set 2021, 9:13
barabitt ha scritto:
17 set 2021, 9:08
Abby ha scritto:
17 set 2021, 9:04

Se c’erano i soldi per Riat, che fine hanno fatto questi soldi visto che “i soldi sono finiti”? Se avessero avuto voglia di investire ancora, si prendeva uno straniero dalla nhl tipo Filppula o Kahun e piazzando Bodker, se ne prendeva un altro.
Quei soldi servono per acquistare lo svizzero forte, e si useranno l'anno prossimo per cercare di arrivare a prenderlo !
Si ma chi é lo svizzero forte??
Questo non lo devi chiedere a me, ma potrebbe essere Bärtschi p.es ! O qualcuno da portare via a qualche squadra CH.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da Solo Lugano » 17 set 2021, 9:29

barabitt ha scritto:
17 set 2021, 8:57
...sicuro il Budget centrava, ma perchè avevano in mente uno svizzero forte davanti e soldi dovevano finire lì (questo lo so io per certo !), le partite dell'anno scorso secondo me non le aveva giocate male, quindi la scommessa ci poteva stare (chiaramente in ottica di avere uno svizzero forte per la seconda linea che poi purtroppo non è arrivato).

Un Boedker come adesso non ci serve, allora meglio investire in un centro che possa supportare bene la seconda linea (quindi capace anche di fare punti) e capace di aiutare le sue ali ad essere più produttive. Un Pirri da noi in seconda lo vedrei bene p.es, potresti spostare Josephs all'ala e anche Turkhauf che mi sembra giochi meglio in quella posizione, al limite potresti mettere Morini al posto di Josephs.

Ti giochi la stagione così, poi per i PO sostituisce Josephs con un ala cannello che segna molto e avrai una seconda linea con la quale puoi provare ad affrontare i PO.

Domenichelli ha anche spiegato bene che non è stata costruita la squadra per vincere quest'anno, ma fra 3 (come dicevo io) !! Quindi per questa stagione ha messo a posto la difesa e nelle prossime penserà all'attacco, per essere pronti fra 2 anni a provare l'affondo finale.

Ripeto, per me la strategia ci sta !!
A furia di citare Pirri, questo va in pensione :D

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mikkel Bødker

Messaggio da sampei » 17 set 2021, 9:43

Solo Lugano ha scritto:
17 set 2021, 9:29
barabitt ha scritto:
17 set 2021, 8:57
...sicuro il Budget centrava, ma perchè avevano in mente uno svizzero forte davanti e soldi dovevano finire lì (questo lo so io per certo !), le partite dell'anno scorso secondo me non le aveva giocate male, quindi la scommessa ci poteva stare (chiaramente in ottica di avere uno svizzero forte per la seconda linea che poi purtroppo non è arrivato).

Un Boedker come adesso non ci serve, allora meglio investire in un centro che possa supportare bene la seconda linea (quindi capace anche di fare punti) e capace di aiutare le sue ali ad essere più produttive. Un Pirri da noi in seconda lo vedrei bene p.es, potresti spostare Josephs all'ala e anche Turkhauf che mi sembra giochi meglio in quella posizione, al limite potresti mettere Morini al posto di Josephs.

Ti giochi la stagione così, poi per i PO sostituisce Josephs con un ala cannello che segna molto e avrai una seconda linea con la quale puoi provare ad affrontare i PO.

Domenichelli ha anche spiegato bene che non è stata costruita la squadra per vincere quest'anno, ma fra 3 (come dicevo io) !! Quindi per questa stagione ha messo a posto la difesa e nelle prossime penserà all'attacco, per essere pronti fra 2 anni a provare l'affondo finale.

Ripeto, per me la strategia ci sta !!
A furia di citare Pirri, questo va in pensione :D
Il nuovo Haydar

Rispondi