Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 10:52

barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 10:28
Thor41 ha scritto:
29 lug 2021, 10:22
barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 10:13
....si però ragazzi se mettiamo in dubbio anche l'acquisto di Mueller allora un povero DS che cosa deve fare a Lugano ?? Provate a spiegarmi che cosa di meglio avreste fatto ?
Il colpo sulla carta è un grandissimo colpo, lo fu anche Helbling anni fa e si è dimostrato un bidone clamoroso. Va detto che sono due tipologie di difensori molto diverse per fortuna ma il Müller dei mondiali mi è piaciuto poco.
...si ma non puoi valutare un giocatore per 5 partite !! Allora Mbappè è un cesso clamoroso, visto i mondiali che ha fatto. Cerchiamo di valutare le cose su fatti un po' più compiuti. Che Mueller ai mondiali si sia visto poco è vero, ma da li a definirlo un bidone.......caaaaaalma !!
Ma nessuno l'ha definito bidone. Con il contratto che gli hanno fatto DEVE fare la differenza e il dubbio mio (ma mi pare di altri) é proprio questo. Vale l'investimento (a lunghissimo termine) fatto ?
Riguardo al giudizio su 5 partite....se allora utilizziamo lo stesso pesa non giudichiamo allora nemmeno Carr per le 8 partite.
Il paragone con Mbappé non tiene....quante partite di Mbappe un appassionato di calcio hai visto ? tantissime. Obiettivamente quante partite di Mueller avete visto ? io personalmente 5....se qualcuno ne ha visto molte di piu da trarre un giudizio meglio. Con questo non voglio dire che sia un bidone sia chiaro !!

barabitt
Messaggi: 9652
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 10:56

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 10:48
barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 10:16
....ragionando così, qualsiasi giocatore potrebbe venire a Lugano e rischiare di non fare bene, allora che fai, non acquisti più nessuno perché FORSE non rispecchieranno le aspettative ? Fatemi capire, non riesco più a seguirvi.
Ma questo é ovvio...qualsiasi giocatore può andare in posto ed essere un flop per diversi motivi.
Su Mueller dico che é stato fatto un contratto molto lungo e molto pesante. Personalmente, dopo averlo visto ai mondiali, nutro dei dubbi sulla durata e costo. Ho detto che comunque voglio vederlo dal vivo.
Ma ripeto il problema é l'attacco
Ma tu valuti i tuoi giocatori su 5 partite viste ? Dai da allenatore lo sai anche tu che ci possono essere dei periodi dove uno è più in forma e dove invece sta facendo più fatica. Magari gli è mancata un po' la fiducia del coach, sono tantissimi gli aspetti che si devono valutare; proprio tu, intenditore, non puoi cascarmi nel nutrire dei dubbi su di lui dopo averlo visto giocare poche partite ai mondiali.

Per quanto riguarda costi e durata non si può dire nulla; vuoi dei giocatori forti, devi pagarli o fare dei contratti lunghi, noi siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza grazie al contratto lungo, altrimenti non sarebbe mai arrivato. Quindi se vuoi (come dici) avere dei giocatori di qualità, funziona così, altrimenti continuerai a giocare con i mediocri.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 10:57

barabitt ha scritto:Per ora abbiamo messo a posto la difesa con gli svizzeri, proprio perché in attacco di forti abbiamo già gli stranieri, il prossimo passo sarà quello di rinforzare anche l'attacco con gli svizzeri, il piano mi sembra chiarissimo !! Come detto, l'acquisto di Joseph e la tentata cessione di Loeffel vanno proprio in questa direzione !! E' chiaro che cambiare una squadra intera in un anno è impossibile, quindi lo ripeto, caaaaalma che tutti i pezzi del puzzle finiranno al loro posto (se non quest'anno, sicuramente il prossimo !!)
La possibile cessione di Loeffel...il possibile arrivo......quando saranno partiti e arrivati valuterò nuovamente la squadra e l'operato. Ora lo giudico su quanto fatto fino ad ora.
Che non si possa cambiare la squadra in un anno sono d'accordo ma qualcuno é comunque qui da 3 anni.....
Tutte le squadre hanno stranieri forti (sulla carta).....e hanno anche svizzero forti....noi abbiamo forti 3 stranieri e di svizzero non é arrivato nessuno salvo Thurkauf

barabitt
Messaggi: 9652
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 10:59

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 10:52
barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 10:28
Thor41 ha scritto:
29 lug 2021, 10:22

Il colpo sulla carta è un grandissimo colpo, lo fu anche Helbling anni fa e si è dimostrato un bidone clamoroso. Va detto che sono due tipologie di difensori molto diverse per fortuna ma il Müller dei mondiali mi è piaciuto poco.
...si ma non puoi valutare un giocatore per 5 partite !! Allora Mbappè è un cesso clamoroso, visto i mondiali che ha fatto. Cerchiamo di valutare le cose su fatti un po' più compiuti. Che Mueller ai mondiali si sia visto poco è vero, ma da li a definirlo un bidone.......caaaaaalma !!
Ma nessuno l'ha definito bidone. Con il contratto che gli hanno fatto DEVE fare la differenza e il dubbio mio (ma mi pare di altri) é proprio questo. Vale l'investimento (a lunghissimo termine) fatto ?
Riguardo al giudizio su 5 partite....se allora utilizziamo lo stesso pesa non giudichiamo allora nemmeno Carr per le 8 partite.
Il paragone con Mbappé non tiene....quante partite di Mbappe un appassionato di calcio hai visto ? tantissime. Obiettivamente quante partite di Mueller avete visto ? io personalmente 5....se qualcuno ne ha visto molte di piu da trarre un giudizio meglio. Con questo non voglio dire che sia un bidone sia chiaro !!
Io e te no, ma sicuramente chi lo ha preso si !!! Tu parti dal presupposto che Domenichelli non ti piace, ma forse è un po' più bravo e competente di ciò che pensi !! Il problema sta solo li, ho quasi l'impressione che tu voglia che lui fallisca! E' quasi come se su ogni sua operazione tu stia già mettendo le mani avanti, così da poter dire, "ve l'avevo detto che non erano i giocatori giusti". Trovo questo un po' un peccato.

Chi avresti preso tu per rinforzare la difesa al posto di Mueller ?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 11:01

barabitt ha scritto:Ma tu valuti i tuoi giocatori su 5 partite viste ? Dai da allenatore lo sai anche tu che ci possono essere dei periodi dove uno è più in forma e dove invece sta facendo più fatica. Magari gli è mancata un po' la fiducia del coach, sono tantissimi gli aspetti che si devono valutare; proprio tu, intenditore, non puoi cascarmi nel nutrire dei dubbi su di lui dopo averlo visto giocare poche partite ai mondiali.

Per quanto riguarda costi e durata non si può dire nulla; vuoi dei giocatori forti, devi pagarli o fare dei contratti lunghi, noi siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza grazie al contratto lungo, altrimenti non sarebbe mai arrivato. Quindi se vuoi (come dici) avere dei giocatori di qualità, funziona così, altrimenti continuerai a giocare con i mediocri.
Beh scusa ma se devo valutare un giocatore lo valuto per quello che vedo. Te quante partite di Mueller hai visto ?
Di Mueller sono onesto...ho visto solo 5 partite e il mio giudizio é basato su queste 5 partite. Ho anche precisato che voglio vederlo all'opera su piu partite.
Ma la stessa cosa vale per Carr.....il 99% l'ha giudicato una star vedendo 8 partite.... Anche in questo caso ho detto che voglio vederlo all'opera su piu partite.
Per la durata é corretto quello che dici...spero che l'investimento valga.

barabitt
Messaggi: 9652
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 11:02

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 10:57
barabitt ha scritto:
Per ora abbiamo messo a posto la difesa con gli svizzeri, proprio perché in attacco di forti abbiamo già gli stranieri, il prossimo passo sarà quello di rinforzare anche l'attacco con gli svizzeri, il piano mi sembra chiarissimo !! Come detto, l'acquisto di Joseph e la tentata cessione di Loeffel vanno proprio in questa direzione !! E' chiaro che cambiare una squadra intera in un anno è impossibile, quindi lo ripeto, caaaaalma che tutti i pezzi del puzzle finiranno al loro posto (se non quest'anno, sicuramente il prossimo !!)
La possibile cessione di Loeffel...il possibile arrivo......quando saranno partiti e arrivati valuterò nuovamente la squadra e l'operato. Ora lo giudico su quanto fatto fino ad ora.
Che non si possa cambiare la squadra in un anno sono d'accordo ma qualcuno é comunque qui da 3 anni.....
Tutte le squadre hanno stranieri forti (sulla carta).....e hanno anche svizzero forti....noi abbiamo forti 3 stranieri e di svizzero non é arrivato nessuno salvo Thurkauf


...ma quindi tu valuti su una squadra non ancora finita, mi sembra perlomeno ingiusto rispetto a chi sta lavorando dietro le quinte.

Quando le palle saranno ferme e saprai tutto ciò che è stato fatto per poter migliorare la squadra, potrai valutare, ora è prematuro !

Oggi Cimice sei troppo malmostoso per poter discutere con te e sinceramente non ne ho più voglia, attendiamo gli sviluppi e poi ne parleremo un altra volta, ok ??

barabitt
Messaggi: 9652
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 11:04

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 11:01
barabitt ha scritto:Ma tu valuti i tuoi giocatori su 5 partite viste ? Dai da allenatore lo sai anche tu che ci possono essere dei periodi dove uno è più in forma e dove invece sta facendo più fatica. Magari gli è mancata un po' la fiducia del coach, sono tantissimi gli aspetti che si devono valutare; proprio tu, intenditore, non puoi cascarmi nel nutrire dei dubbi su di lui dopo averlo visto giocare poche partite ai mondiali.

Per quanto riguarda costi e durata non si può dire nulla; vuoi dei giocatori forti, devi pagarli o fare dei contratti lunghi, noi siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza grazie al contratto lungo, altrimenti non sarebbe mai arrivato. Quindi se vuoi (come dici) avere dei giocatori di qualità, funziona così, altrimenti continuerai a giocare con i mediocri.
Beh scusa ma se devo valutare un giocatore lo valuto per quello che vedo. Te quante partite di Mueller hai visto ?
Di Mueller sono onesto...ho visto solo 5 partite e il mio giudizio é basato su queste 5 partite. Ho anche precisato che voglio vederlo all'opera su piu partite.
Ma la stessa cosa vale per Carr.....il 99% l'ha giudicato una star vedendo 8 partite.... Anche in questo caso ho detto che voglio vederlo all'opera su piu partite.
Per la durata é corretto quello che dici...spero che l'investimento valga.
Nessuno giudica Carr una star, ma le statistiche degli ultimi anni sono lì da vedere, quindi ci si basa anche su quelle !! Poi come detto, Domenichelli e Mc Sorley non sono sprovveduti, quindi se l'hanno ripreso probabilmente così male non sarà !

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 11:13

barabitt ha scritto:Io e te no, ma sicuramente chi lo ha preso si !!! Tu parti dal presupposto che Domenichelli non ti piace, ma forse è un po' più bravo e competente di ciò che pensi !! Il problema sta solo li, ho quasi l'impressione che tu voglia che lui fallisca! E' quasi come se su ogni sua operazione tu stia già mettendo le mani avanti, così da poter dire, "ve l'avevo detto che non erano i giocatori giusti". Trovo questo un po' un peccato.

Chi avresti preso tu per rinforzare la difesa al posto di Mueller ?
Cosa trovi peccato ? Che una persona da delle opinioni in base a quello che vede lui e non in base a quello che sente ?
Sicuramente chi lo ha preso l'ha visto piu di me o di te ma probabilmente anche chi ha preso anche Etem o il Pakko l'hanno visto piu di me e te....poi si sono visti i risultati.
Ripeto e poi chiudo con il discorso :
1) Mueller non lo ritengo un bidone. Per quel che poco che ho visto personalmente non mi sembra però quel giocatore in grado di farci fare il salto di qualità per il quale é pagato. Sarò felice di smentirmi quando avrò l'occasione di vederlo all'opera su piu partite.
2) Le mie critiche al mercato sono sopratutto legate all'attacco dove negli ultimi anni abbiamo perso giocatori che i loro punti li facevano e non sono stati sostituiti. Questo ad oggi 29.07.2021. Se poi il 30.07.2021 arrivano altri giocatori rifarò una valutazione.
Di Domenichelli non me ne frega nulla....io voglio il bene del Lugano, voglio che si torni a vincere e mi piacerebbe vedere un bel hockey alla Resega.
Poi ognuno é libero di avere piena fiducia in Hnat, cosi come per anni diversi l'anno avuta nel Roland..... Alla fine contano i risultati.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da formaggino » 29 lug 2021, 11:18

Thor41 ha scritto:
29 lug 2021, 10:22
barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 10:13
....si però ragazzi se mettiamo in dubbio anche l'acquisto di Mueller allora un povero DS che cosa deve fare a Lugano ?? Provate a spiegarmi che cosa di meglio avreste fatto ?
Il colpo sulla carta è un grandissimo colpo, lo fu anche Helbling anni fa e si è dimostrato un bidone clamoroso. Va detto che sono due tipologie di difensori molto diverse per fortuna ma il Müller dei mondiali mi è piaciuto poco.
no dai Helbling proprio no

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 11:20

barabitt ha scritto:...ma quindi tu valuti su una squadra non ancora finita, mi sembra perlomeno ingiusto rispetto a chi sta lavorando dietro le quinte.

Quando le palle saranno ferme e saprai tutto ciò che è stato fatto per poter migliorare la squadra, potrai valutare, ora è prematuro !

Oggi Cimice sei troppo malmostoso per poter discutere con te e sinceramente non ne ho più voglia, attendiamo gli sviluppi e poi ne parleremo un altra volta, ok ??
Dalle interviste che hanno rilasciato, mi é sembrato di capire che la squadra é finita per quest'anno. Ci potranno FORSE essere dei scambi ma ad oggi, dalle interviste rilasciate, sembra che questa é la squadra con cui iniziamo la stagione 21/22. Quindi giudico la squadra di quest'anno. D'altronde l'abbonamento lo pago per quest'anno e non per l'anno prossimo.
Se poi hanno raccontato balle e arriveranno giocatori ho ben detto che rivaluterò la squadra.

Poi la rosa per la stagione 22/23 la valuterò in luglio dell'anno prossimo perché ci saranno degli arrivi e delle partenze, ci saranno dei flop e ci saranno delle sorprese.

Bloccato