Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da snake » 29 lug 2021, 8:41

Stagione chiave per cosa? La stagione chiave sarà la prossima in assoluto. Lì per forza non possiamo sbagliare. Quest'anno manca ancora qualcosa e lo sappiamo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Thor41 » 29 lug 2021, 8:45

Si parte con un’aspettativa troppo alla secondo me. Definirla stagione chiave mi sembra un po’ azzardato, un’altra uscita ai quarti sarebbe un fallimento generale quello si, ma da qui a definirla stagione chiave non saprei.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 8:50

Da un paio di anni la stagione chiave e sempre quella dopo....
Sono 3 anni che i risultati sono nettamente al di sotto delle aspettative......nel 18/19 siamo usciti ai 1/4 in 4 partite secche.....l'anno dopo ci siamo qualificati ai PO perché il Berna ha perso a Losanna (non siamo stati in grado di vincere la partita in casa contro l'ambri..).....la scorsa stagione fuori in 5 partite con Rappi....
L'anno prossimo mi attendo un passo in avanti con il gioco (dubito vedendo l'allenatore) e sopratutto di arrivare almeno alle semifinali.
Inoltre il DS quest'anno é la 3 stagione che é in carica....quindi di tempo per assemblare la squadra ne ha avuto e non ci sono piu scuse.
Aggiungo...chiave anche per capire la gestione dei ruoli

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da snake » 29 lug 2021, 8:55

Se reputi le due stagioni passate un fallimento sportivo ci può stare. Il problema che non è stato facile per nessuno. Magari in testa si voleva fare altro e invece non siamo riusciti. Ma comunque come detto quest'anno anche io mi aspetto qualcosa in più. Ma non la definirei stagione chiave.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 9:08

snake ha scritto:
29 lug 2021, 8:55
Se reputi le due stagioni passate un fallimento sportivo ci può stare. Il problema che non è stato facile per nessuno. Magari in testa si voleva fare altro e invece non siamo riusciti. Ma comunque come detto quest'anno anche io mi aspetto qualcosa in più. Ma non la definirei stagione chiave.
Per le stagioni sportivamente fallimentari sono già 3. Che non sia stato facile mi é altrettanto chiaro ma la situazione era la stessa per tutti club (forse ci sono altri club che sono stati "toccati" maggiormente dalla crisi per come sono strutturati).
Vedremo....il tempo ci darà le risposte :drinks:

Connesso
barabitt
Messaggi: 9521
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 9:09

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 8:35
barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 8:10
Io invece trovo intelligente la mossa che ci permette di capire se possa essere uno degli stranieri adatti per l'anno prossimo! Al limite possiamo sempre cambiarlo. Trovo anche interessante spendere meno, per riuscire ad accaparrarsi uno svizzero forte (quello che stiamo cercando di fare in questo momento) per la seconda linea. Visto il prezzo davvero basso di Joseph, ciò ci permetterebbe, eventualmente di inserire un 5. straniero ad inizio campionato.
Sul fatto di spendere meno non discuto. Ne abbiamo discusso a lungo sul fatto di spendere bene i soldi. Diverso é il discorso per gli stranieri e sopratutto in questa stagione che per me dev'essere una stagione chiave.
....ma se al posto di un forte straniero, porti un forte svizzero che cosa cambia ??

Connesso
barabitt
Messaggi: 9521
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 9:10

Thor41 ha scritto:
29 lug 2021, 8:45
Si parte con un’aspettativa troppo alla secondo me. Definirla stagione chiave mi sembra un po’ azzardato, un’altra uscita ai quarti sarebbe un fallimento generale quello si, ma da qui a definirla stagione chiave non saprei.
Dimenticatevi che questa sarà la stagione chiave, saranno le due dopo quelle chiave, dove il progetto dovrà concretizzarsi, per ora siamo ancora in costruzione.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9521
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 29 lug 2021, 9:12

cimice77 ha scritto:
29 lug 2021, 8:40
barabitt ha scritto:
....eh va beh, non essere soddisfatti dopo aver preso Alatalo, Mueller, Carr e Mc Sorley, allora devi andare a tifare i New York Rangers, perchè molto meglio era difficile fare !!!

Siamo riusciti a prendere uno dei 3 migliori difensori in Svizzera (Aalatalo), siamo riusciti a prendere l'unico (per ora) giocatore rientrato dal NA), siamo riusciti a prendere uno straniero che (abbiamo visto) sa il fatto suo e non è sicuramente a buonmercato, e abbiamo preso probabilmente l'allenatore più furbo e con maggiore esperienza in circolazione (chiaramente rispetto al nostro budget).
Non si tratta di non essere mai contenti.
In difesa ci siamo rinforzati sulla carta e non ci piove ma in avanti sono 2 anni che a livello CH non arriva nessuno di peso...uno in grado di fare goal.
Per quanto concerne Carr come ho detto attendo di vederlo all'opera su tutto l'arco della stagione e non solo su 8 partite.
Per MC Sorley........occhio con le aspettative che non é il Dio dell'hockey che tutti vedono. Sul furbo no discuto
Ti lamenti per Joseph e dici che manca uno svizzero di peso, Joseph è stato preso per poter avere lo svizzero di peso !! Lo straniero bomba e lo svizzero forte insieme, quest'anno non ci stavano a livello di budget !!

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da DelGallo » 29 lug 2021, 9:20

barabitt ha scritto:
29 lug 2021, 8:16
Jean Valjean ha scritto:
29 lug 2021, 6:44
barabitt ha scritto:
28 lug 2021, 19:26


...non è proprio così e lo sai anche tu dai !! Le trattative non sono sempre così facili da concretizzare, ci sono un paio di operazioni in atto, che potrebbero concretizzarsi, ma come detto, non sempre tutto va come programmato. Bisogna attendere degli sviluppi che NON dipendono da noi quindi calma !! Joseph è stato un acquisto in previsione dell'anno prossimo, quando potremo avere più stranieri a disposizione !!
non erano facili neanche ai tempi del Roland :D (però lì era lui incapace ;-) )

anche Müller lo seguivamo (come tante altre squadre del resto, segno che tanto brocco non è), anzi a me era stato dato come l'unico rinforzo in svizzera molto possibile.

Resto paziente, ma se mi chiedi se per ora sono soddisfatto del mercato, ti dico di no (ma ribadisco, ho gran fiducia in CMS come coach, e non solo :dirol: )
....eh va beh, non essere soddisfatti dopo aver preso Alatalo, Mueller, Carr e Mc Sorley, allora devi andare a tifare i New York Rangers, perchè molto meglio era difficile fare !!!

Siamo riusciti a prendere uno dei 3 migliori difensori in Svizzera (Aalatalo), siamo riusciti a prendere l'unico (per ora) giocatore rientrato dal NA), siamo riusciti a prendere uno straniero che (abbiamo visto) sa il fatto suo e non è sicuramente a buonmercato, e abbiamo preso probabilmente l'allenatore più furbo e con maggiore esperienza in circolazione (chiaramente rispetto al nostro budget).
Amen.
PS: Weber anche rientrato ZSC

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 29 lug 2021, 9:22

barabitt ha scritto:
cimice 77 ha scritto:Non si tratta di non essere mai contenti.
In difesa ci siamo rinforzati sulla carta e non ci piove ma in avanti sono 2 anni che a livello CH non arriva nessuno di peso...uno in grado di fare goal.
Per quanto concerne Carr come ho detto attendo di vederlo all'opera su tutto l'arco della stagione e non solo su 8 partite.
Per MC Sorley........occhio con le aspettative che non é il Dio dell'hockey che tutti vedono. Sul furbo no discuto
Ti lamenti per Joseph e dici che manca uno svizzero di peso, Joseph è stato preso per poter avere lo svizzero di peso !! Lo straniero bomba e lo svizzero forte insieme, quest'anno non ci stavano a livello di budget !!
Si ma per il momento abbiamo Joseph e dello svizzero di peso non c'é nemmeno l'ombra.
Se, e sottolineo se, arriverà vedremo se l'operazione Joseph ha un senso (di sicuro se arriva con una scambio con Loeffel non vedrei il senso visto che i stipendi si compenserebbero).

Bloccato