Troy Josephs

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lord Burg » 15 lug 2021, 23:01

Grog ha scritto:
15 lug 2021, 10:34
in 7 partite con il lugano ha fatto solo 21 ingaggi (3 per partita, quindi non giocava centro) e ne ha vinti 7 persi 14 per un 33.3% agli ingaggi............alla faccia del centro puro. Per la serie B non contano gli ingaggi purtroppo.
A dire il vero, a partire dall’ultima stagione (2020/21), hanno iniziato a contarli anche in B.

Josephs però ha giocato poche partite al centro (6), quindi ha anche fatto pochi ingaggi (128, meno di 4 a partita in media). La percentuale però è buona, ha vinto più del 54% degli ingaggi (secondo migliore della squadra). Bisogna però anche dire che è lontano dal migliore della squadra (Van Guilder), che ha vinto più del 60% degli ingaggi, facendone anche molti di più (oltre 600).

Chiaro che i numeri con il Lugano che hai fatto notare tu, fanno paura… C’è però la speranza che non siano affidabili visto che la “sample size” è piccola.

Volendo essere ottimisti, si può citare l’esempio di Knelsen. Quest’anno in B ha fatto bene agli ingaggi (57.34% vinti su 872 ingaggi), e due anni fa in A con il Rappi aveva avuto numeri molto simili (56.93% vinti su 880 ingaggi).
Sembrerebbe quindi possibile traslare le statistiche degli ingaggi dalla B alla A… Poi chiaro, nel caso di Josephs la “sample size” è abbastanza piccola anche in B, quindi magari anche in quel caso i numeri sono sballati, ma verso l’alto :D
Diciamo però che c’è la speranza che possa restare attorno al 50%, se non addirittura sopra.

PS: Riguardo all’ultimo punto: ho controllato contro che avversari ha giocato al centro: 2 volte contro il Kloten (miglior squadra di B agli ingaggi), e una volta contro Sierre (4ª agli ingaggi), Chaux-de-Fonds (5ª), Olten (3ª) e Winterthur (6ª).
Sembrerebbe quindi che i suoi buoni numeri in B non siano inflazionati (in positivo) da delle partite giocate al centro contro le squadre nettamente più deboli agli ingaggi.

Dai, questo aumenta ancora un po’ il mio ottimismo che perlomeno agli ingaggi potrebbe farsi valere anche in A.
Per gli altri aspetti del gioco che riguardano la posizione del centro, vedremo. Continuo però a pensare che non sia un buon segnale se per due anni non l’hanno fatto giocare in quella posizione nemmeno in B…

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Troy Josephs

Messaggio da cimice77 » 15 lug 2021, 23:03

barabitt ha scritto:
15 lug 2021, 21:47
Grog ha scritto:
15 lug 2021, 20:52
mi chiedo con che elementi Domenichelli ha giudicato che Joseph possa giocare centro della seconda linea. Che video ha visto? Come si è informato? Come fa a sapere come gioca il box play da centro?
Mossa alla Habis questa dove si prendono i giocatori senza analisi approfondite.

Speriamo davvero sia solo il quinto e tutto si risolva con un "vero" centro.
...maaa dai ragazzi calmatevi un attimo, credete davvero che Domenichelli (dopo aver fatto tutti gli acquisti di quest'anno) sia così sconsiderato da rovinare tutto con questo acquisto !!! Ma per piacere, abbiate un attimo di fiducia, Hnat avrà sicuramente valutato TUTTTE le opzioni e se ha preso Joseph un motivo c'è di sicuro. Devo dirvi che onestamente se pensate che sia una mossa senza analisi siete dei pazzi !! Sia lui che MCS sono meticolosissimi in ciò che fanno, figuratevi se comprano uno straniero tanto per comprarlo.

Solo per farvi un esempio, MCS il primo giorno che è entrato in ufficio a Lugano, sapeva già i nomi di tutti i collaboratori fino all'ultima segretaria. E' una persona seria e che fa le cose con scrupolo, quindi, di nuovo, pensa te se ha preso Joseph tanto per prendere !!! Suvvia un po' di serietà, pure voi.
Ammiro davvero questo tuo ottimismo specialmente verso il DS. Spero che non rimarrai deluso

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Troy Josephs

Messaggio da barabitt » 15 lug 2021, 23:21

cimice77 ha scritto:
15 lug 2021, 23:03
barabitt ha scritto:
15 lug 2021, 21:47
Grog ha scritto:
15 lug 2021, 20:52
mi chiedo con che elementi Domenichelli ha giudicato che Joseph possa giocare centro della seconda linea. Che video ha visto? Come si è informato? Come fa a sapere come gioca il box play da centro?
Mossa alla Habis questa dove si prendono i giocatori senza analisi approfondite.

Speriamo davvero sia solo il quinto e tutto si risolva con un "vero" centro.
...maaa dai ragazzi calmatevi un attimo, credete davvero che Domenichelli (dopo aver fatto tutti gli acquisti di quest'anno) sia così sconsiderato da rovinare tutto con questo acquisto !!! Ma per piacere, abbiate un attimo di fiducia, Hnat avrà sicuramente valutato TUTTTE le opzioni e se ha preso Joseph un motivo c'è di sicuro. Devo dirvi che onestamente se pensate che sia una mossa senza analisi siete dei pazzi !! Sia lui che MCS sono meticolosissimi in ciò che fanno, figuratevi se comprano uno straniero tanto per comprarlo.

Solo per farvi un esempio, MCS il primo giorno che è entrato in ufficio a Lugano, sapeva già i nomi di tutti i collaboratori fino all'ultima segretaria. E' una persona seria e che fa le cose con scrupolo, quindi, di nuovo, pensa te se ha preso Joseph tanto per prendere !!! Suvvia un po' di serietà, pure voi.
Ammiro davvero questo tuo ottimismo specialmente verso il DS. Spero che non rimarrai deluso
....non credo che rimarrò deluso, in quanto non ritengo che Domenichelli sia uno sprovveduto, semplicemente questo. Io sono sicuro che ha in mente qualcosa e questo mi da fiducia, credo che anche lui voglia fare il meglio possibile per dimostrare di saperci fare. Vedremo, calma e gesso !!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Troy Josephs

Messaggio da Jean Valjean » 16 lug 2021, 0:06

Barabitt, un tempo tu eri super critico verso la società (ricordo i tormentoni estivi sul “non faccio la tessera” :D ) ora ti ergi a difensore d’ufficio. Cosa è cambiato?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Troy Josephs

Messaggio da Jean Valjean » 16 lug 2021, 0:08

Avessimo preso Haas al centro, credo che in molti avremmo digerito Josephs (x ragioni di budget). Giocatore dal viso simpatico, che ci mette impegno ed energia, ha mani più che discrete.

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Troy Josephs

Messaggio da barabitt » 16 lug 2021, 0:16

Jean Valjean ha scritto:
16 lug 2021, 0:06
Barabitt, un tempo tu eri super critico verso la società (ricordo i tormentoni estivi sul “non faccio la tessera” :D ) ora ti ergi a difensore d’ufficio. Cosa è cambiato?
...è cambiato che da quando c'è Domenichelli vedo una persona con molti punti a suo favore, una persona che mi da fiducia e soprattutto un persona che non ha smesso di fare l'agente per venire a Lugano a far vacanza e sputtanarsi la carriera. Credo che Hnat sia molto preparato e abbia parecchie conoscenze nel mondo dell'hockey, inoltre sa benissimo che cosa serve in uno spogliatoio ed in pista, mi da l'impressione di un uomo con le idee molto in chiaro e che non si adatta così facilmente ai dettami e ai capricci di chi sta sopra di lui.

Per ora, da quando è arrivato, tutte le mosse dal lui messe in atto ai miei occhi hanno un senso ben preciso e riesco a capire le sue strategie (nei 15 anni prima di lui faticavo a capire ciò che la società metteva in atto e ciò mi dava parecchio fastidio).

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Troy Josephs

Messaggio da edr10 » 16 lug 2021, 8:54

Abby ha scritto:
15 lug 2021, 22:03
Arriverà un centro ch grazie ad uno scambio
Questa opzione mi tirerebbe su una costa. In caso contrario vedo un boxplay veramente indebolito.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Troy Josephs

Messaggio da cimice77 » 16 lug 2021, 9:35

barabitt ha scritto:
16 lug 2021, 0:16
Jean Valjean ha scritto:
16 lug 2021, 0:06
Barabitt, un tempo tu eri super critico verso la società (ricordo i tormentoni estivi sul “non faccio la tessera” :D ) ora ti ergi a difensore d’ufficio. Cosa è cambiato?
...è cambiato che da quando c'è Domenichelli vedo una persona con molti punti a suo favore, una persona che mi da fiducia e soprattutto un persona che non ha smesso di fare l'agente per venire a Lugano a far vacanza e sputtanarsi la carriera. Credo che Hnat sia molto preparato e abbia parecchie conoscenze nel mondo dell'hockey, inoltre sa benissimo che cosa serve in uno spogliatoio ed in pista, mi da l'impressione di un uomo con le idee molto in chiaro e che non si adatta così facilmente ai dettami e ai capricci di chi sta sopra di lui.

Per ora, da quando è arrivato, tutte le mosse dal lui messe in atto ai miei occhi hanno un senso ben preciso e riesco a capire le sue strategie (nei 15 anni prima di lui faticavo a capire ciò che la società metteva in atto e ciò mi dava parecchio fastidio).
Mi ripeto stimo il tuo ottimismo verso quello che sta accadendo e verso il DS. Purtroppo su quest'ultimo i miei dubbi aumentano con il passare dei mesi.
Staremo a vedere

barabitt
Messaggi: 9525
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Troy Josephs

Messaggio da barabitt » 16 lug 2021, 9:47

cimice77 ha scritto:
16 lug 2021, 9:35
barabitt ha scritto:
16 lug 2021, 0:16
Jean Valjean ha scritto:
16 lug 2021, 0:06
Barabitt, un tempo tu eri super critico verso la società (ricordo i tormentoni estivi sul “non faccio la tessera” :D ) ora ti ergi a difensore d’ufficio. Cosa è cambiato?
...è cambiato che da quando c'è Domenichelli vedo una persona con molti punti a suo favore, una persona che mi da fiducia e soprattutto un persona che non ha smesso di fare l'agente per venire a Lugano a far vacanza e sputtanarsi la carriera. Credo che Hnat sia molto preparato e abbia parecchie conoscenze nel mondo dell'hockey, inoltre sa benissimo che cosa serve in uno spogliatoio ed in pista, mi da l'impressione di un uomo con le idee molto in chiaro e che non si adatta così facilmente ai dettami e ai capricci di chi sta sopra di lui.

Per ora, da quando è arrivato, tutte le mosse dal lui messe in atto ai miei occhi hanno un senso ben preciso e riesco a capire le sue strategie (nei 15 anni prima di lui faticavo a capire ciò che la società metteva in atto e ciò mi dava parecchio fastidio).
Mi ripeto stimo il tuo ottimismo verso quello che sta accadendo e verso il DS. Purtroppo su quest'ultimo i miei dubbi aumentano con il passare dei mesi.
Staremo a vedere
Come detto, probabilmente abbiamo sensazioni e percezioni diverse. Io, per ora, sono molto soddisfatto del lavoro da lui svolto. Vedremo fra 3 anni che bilancio potremo stilare, per me le sue scelte hanno sempre un senso che riesco a comprendere, ed è proprio questo che mi piace di lui.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Troy Josephs

Messaggio da cimice77 » 16 lug 2021, 9:56

Certamente
Non dimentichiamoci che lui entra nel 3 anno nel quale é in carica e quindi non attenderò 3 anni per vedere i risultati. Mi attendo dei risultati già da quest'anno (per intenderci ed evitare mal comprensioni per risultato non mi attendo la vittoria in campionato...i risultati per me non sono solo quelli "della classifica").

Rispondi