Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta » 10 set 2021, 23:16

Stamkos84 ha scritto:
10 set 2021, 23:10
Se mancano i giocatori lui può poco…a fine partita in casetta gialla..
Davvero?
Di che umore era?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Stamkos84 » 10 set 2021, 23:36

Io ero già andato a casa ma Normale mi hanno riferito..è passato a “scusarsi” per la partita..personalmente è un gran gesto

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta » 10 set 2021, 23:44

Sì, apprezzabile e non scontato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Solo Lugano » 11 set 2021, 0:42

Bel gesto, ma ero in casetta e non l'ho visto....

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 12 set 2021, 16:01

Grog ha scritto:
10 set 2021, 22:35
Articolo su Antonietti e il mobbing subito a Ginevra da parte anche di mcsorley :

https://www.watson.ch/sport/eishockey/5 ... _589173882


Pesante quello che han fatto a Ginevra, sopratutto dopo la commozione a rapperswil l'hanno trattato malissimo.

McSorley personaggio con un lato davvero dark.
Mi riquoto visto che secondo me è un articolo che vale la pena discutere. Se quanto dice Antonietti è vero , mcsorley e il ginevra andrebbero investigati dalla lega ed eventualmente puniti. Quanto fatto sarebbe inaccettabile nell'economia privata

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 12 set 2021, 20:11

Non é l unico caso

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 12 set 2021, 23:30

cimice77 ha scritto:
12 set 2021, 20:11
Non é l unico caso
in che senso?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 17 set 2021, 20:15

Ma porco cane, anche McSorley prova ‘sta cagata con Fazzini nello slot alto in PP? Già Pelletier l’anno scorso l’ha provata tutta la stagione, con zero risultati…

Ed ecco, manco a dirlo, proprio alla fine dei 5 minuti di PP Fazzini si ritrova nella sua posizione e subito la mette al primo tiro!
Herburger invece (che aveva giocato tutto il restante tempo in quella posizione) si era mangiato 3 gol…

Speriamo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro a Chris.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 18 set 2021, 23:26

Valutandolo per quanto fatto vedere qui a Lugano in queste prime settimane, sono estremamente soddisfatto.

Prima in CHL, con una squadra ridotta all’osso, è riuscito a barcamenarsi contro dei top teams, racimolando addirittura 7 punti e mantenendoci così in piena corsa per il passaggio del turno.

In campionato invece – con una squadra più completa, ma con un attacco comunque corto e spuntato – sono rimasto impressionato del gioco offensivo che è riuscito a dare alla squadra, della facilità con cui si crea una marea di occasioni.

Poi chiaro, non è (ovviamente) tutto perfetto. Dietro ancora troppi svarioni (ma paragonando già solo le due partite del weekend, ho notato un grande progresso), mentre davanti manca la concretezza (ma penso che qua ce ne possa poco lui, dipende molto di più dal materiale umano a sua disposizione. Anzi, come detto, è già impressionante che con questo roster offensivo siamo in grado di creare così tanto).

La nota più dolente riguarda il PP, che per adesso non gira affatto. E, come detto nel messaggio precedente, non capisco proprio la mossa di piazzare Fazzini nello slot alto (posizione confermata anche stasera).

Per quanto riguarda la gestione dei giocatori, direi tutto sommato bene. Linee quasi sempre con una certa logica. Mi piace molto la fiducia che da a Stoffel.
Da valutare sul medio termine invece la gestione dei portieri. Per ora ritengo che abbia perso qualche occasione per buttare dentro i giovani. Al primo back-to-back della stagione ha però gestito il tutto in maniera impeccabile (incluso il fatto di lasciare a casa Schlegel). Vediamo le prossime settimane cosa succederà…

PS: Dalla mia posizione posso anche dire che trovo estremamente interessante quello che dice. Mai banale.
Inoltre ieri sono rimasto molto sorpreso del fatto che abbia puntato il dito contro l’attacco. Dopo una partita del genere, penso che qualsiasi altro allenatore avrebbe nominato gli errori difensivi come causa principale della sconfitta e avrebbe predicato che bisognava tornare alle basi, giocare puliti, ecc… McSorley invece ha interpretato le cose totalmente al contrario, un approccio secondo me molto interessante e probabilmente pure corretto.
Ieri inoltre ha usato frasi anche dure, soprattutto considerando che siamo ad inizio stagione (”dobbiamo smetterla con le chiacchiere e far seguire i fatti alle parole”, “abbiamo bisogno che tutti tirino dalla stessa parte”, “Come detto, credo davvero in questa squadra e nella direzione in cui vogliamo andare, ma ora ci troviamo ad un bivio: o tutti saltano a bordo e andiamo nella giusta direzione, oppure… no”). La conseguenza di queste parole? La prestazione di questa sera. Segnali molto positivi, ha in mano lo spogliatoio, i giocatori credono in lui e lo seguono.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 22 set 2021, 1:36

Lord Burg ha scritto:
19 set 2021, 11:03
Pareri sui minutaggi di ieri? Quarta linea utilizzata pochissimo (4 minuti a testa per Traber e Tschumi), ma nonostante ciò solo due attaccanti sopra i 20 minuti (Fazzini 21 e Herburger 20).

Mi sembra quindi di capire che McSorley cerca di non forzare troppo i giocatori, ma d’altra parte ritiene che (soprattutto al momento, con solo 3 stranieri e Haussener infortunato) non ha una quarta linea con un livello da A (fatta eccezione di Walker, che comunque non ha giocato moltissimo pure lui, 8 minuti). Di conseguenza gioca quasi a 3 linee, equilibrando però al massimo i minutaggi tra queste 3 linee.
Anche oggi, situazione quasi identica. Tschumi 3 minuti, Traber meno di 6 (e Vedova meno di 1).
Ma nonostante ciò (e nonostante l’OT), di nuovo solo 2 attaccanti sopra i 20 minuti (Fazzini 21 e Arcobello 20).

Minutaggi a parte, parliamo di nuovo del PP… Anche oggi malino, in 5vs4. E con Fazzini di nuovo nello slot alto.
Poi per fortuna nel 5vs3 lo ha spostato nella sua posizione (e stranamente arriva il gol).
Ti prego Chris, fallo sempre giocare lì :D

Rispondi