CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Ragno » 29 mar 2024, 12:14

barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 10:31
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 9:50
1’500 abbonamenti in più sono tantissimi. Credo sarà un’impresa anche farne solo 500. L’aumento dei prezzi (che mi auguro ancora non ci sia oppure che sia veramente contenuto) non aiuterà. Devono lavorare, questo è vero. Non tralascerei neanche l’aspetto dei posti venduti, ma praticamente sempre vuoti: andrebbe migliorato anche questo punto.
1500 abbonamenti in più per l'anno prossimo sono irrealistici, sarebbe già fantastico averne 500 in più (tra l'altro l'aumento dei prezzi ci sarà di sicuro, me l'hanno comunicato qualche settimana fa, non sarà enorme ma ci sarà!), aspettatevi anche una sorpresa a livello logistico per agosto. Vedremo, è chiaro che il DS dovrà portare nomi importanti per sostituire Laleggia, Ruotsalainen, Granlund e forse anche Calvin, buon lavoro! Credo che siamo ad uno spartiacque importante perché un pochino di entusiasmo è tornato e la società deve capire che dovrà fare uno sforzo economico maggiore (a livello di acquisti di giocatori) per far contenti gli abbonati che ci sono già, e per poterne acquisire di nuovi; deve sfruttare questo momento di euforia e piazzare 3/4 colpi importanti che possano gasare la gente e farla tornare alla Resega.
...lo sforzo economico devono farlo tutti, anche coloro che si recano alla pista (o che magari appunto non ci vanno più),
si vuole una squadra da titolo ma non si vuole spendere qualcosina di più....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

barabitt
Messaggi: 9693
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 29 mar 2024, 12:29

Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 11:21
barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 10:31
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 9:50
1’500 abbonamenti in più sono tantissimi. Credo sarà un’impresa anche farne solo 500. L’aumento dei prezzi (che mi auguro ancora non ci sia oppure che sia veramente contenuto) non aiuterà. Devono lavorare, questo è vero. Non tralascerei neanche l’aspetto dei posti venduti, ma praticamente sempre vuoti: andrebbe migliorato anche questo punto.
1500 abbonamenti in più per l'anno prossimo sono irrealistici, sarebbe già fantastico averne 500 in più (tra l'altro l'aumento dei prezzi ci sarà di sicuro, me l'hanno comunicato qualche settimana fa, non sarà enorme ma ci sarà!), aspettatevi anche una sorpresa a livello logistico per agosto. Vedremo, è chiaro che il DS dovrà portare nomi importanti per sostituire Laleggia, Ruotsalainen, Granlund e forse anche Calvin, buon lavoro! Credo che siamo ad uno spartiacque importante perché un pochino di entusiasmo è tornato e la società deve capire che dovrà fare uno sforzo economico maggiore (a livello di acquisti di giocatori) per far contenti gli abbonati che ci sono già, e per poterne acquisire di nuovi; deve sfruttare questo momento di euforia e piazzare 3/4 colpi importanti che possano gasare la gente e farla tornare alla Resega.
La sorpresa a livello logistico sono i seggiolini o anche altro?

Io tra l’altro spero che facciano qualcosa per rendere meno tristi e deprimenti le buvette (e magari anche i corridoi): da tagliarsi le vene al momento.
[/quote

La prima

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 29 mar 2024, 12:55

I seggiolini però, oltre al probabile miglioramento estetico soprattutto nel colpo d’occhio generale, dubito porteranno qualche notevole upgrade a me che mi ci siedo, a meno che non siano super comodi (e magari col porta bicchiere)…

Speriamo facciano ancora una scritta e che un tocco di giallo ce lo mettano.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Stamkos84 » 29 mar 2024, 13:15

X me basterebbe solo una cosa …abbattere il corvo porta sfiga

barabitt
Messaggi: 9693
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 29 mar 2024, 13:18

Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 12:55
I seggiolini però, oltre al probabile miglioramento estetico soprattutto nel colpo d’occhio generale, dubito porteranno qualche notevole upgrade a me che mi ci siedo, a meno che non siano super comodi (e magari col porta bicchiere)…

Speriamo facciano ancora una scritta e che un tocco di giallo ce lo mettano.
...la pista diventa più elegante se li fanno tutti neri (il giallo a quanto pare non è più contemplato), ed effettivamente si vedranno meno gli spazi vuoti. Sarà, quasi, come avere una nuova pista.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 29 mar 2024, 13:26

Se si costruisse veramente una squadra forte, secondo me la gente sarebbe più predisposta a spendere anche in caso di aumento dell'abbonamento (ed a livello psicologico, coloro che fanno un po' più fatica, risparmierebbero probabilmente da altre parti).
Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ossia spingere il marketing, puntare a credere in questa società ed in questo staff "fatti in casa", al far diventare le partite in un evento ma la verità è che se non si dovessero fare decisi passi avanti a livello di roster, sarà molto molto difficile aumentare sensibilmente il numero di abbonati (guarda caso vi era stata una netta progessione quando avevamo una squadra forte da titolo con i vari Lapierre, Hofmann, Bürgler e Brunner di qualche anno fa, ecc).

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 29 mar 2024, 13:37

barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 13:18
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 12:55
I seggiolini però, oltre al probabile miglioramento estetico soprattutto nel colpo d’occhio generale, dubito porteranno qualche notevole upgrade a me che mi ci siedo, a meno che non siano super comodi (e magari col porta bicchiere)…

Speriamo facciano ancora una scritta e che un tocco di giallo ce lo mettano.
...la pista diventa più elegante se li fanno tutti neri (il giallo a quanto pare non è più contemplato), ed effettivamente si vedranno meno gli spazi vuoti. Sarà, quasi, come avere una nuova pista.
La scritta LUGANO la lascerei e attorno, qua è là, metterei alcuni seggiolini gialli. Tutto lì. Non sarà quello a far sembrare vuota la pista.
Ribadisco che perdere la scritta mi dispiacerebbe.
Quella scritta dice che qui è casa nostra!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9693
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 29 mar 2024, 16:38

Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 13:37
barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 13:18
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 12:55
I seggiolini però, oltre al probabile miglioramento estetico soprattutto nel colpo d’occhio generale, dubito porteranno qualche notevole upgrade a me che mi ci siedo, a meno che non siano super comodi (e magari col porta bicchiere)…

Speriamo facciano ancora una scritta e che un tocco di giallo ce lo mettano.
...la pista diventa più elegante se li fanno tutti neri (il giallo a quanto pare non è più contemplato), ed effettivamente si vedranno meno gli spazi vuoti. Sarà, quasi, come avere una nuova pista.
La scritta LUGANO la lascerei e attorno, qua è là, metterei alcuni seggiolini gialli. Tutto lì. Non sarà quello a far sembrare vuota la pista.
Ribadisco che perdere la scritta mi dispiacerebbe.
Quella scritta dice che qui è casa nostra!
...la scritta non ci sarà ! Ne sono abbastanza sicuro

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 29 mar 2024, 16:41

barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 16:38
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 13:37
barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 13:18


...la pista diventa più elegante se li fanno tutti neri (il giallo a quanto pare non è più contemplato), ed effettivamente si vedranno meno gli spazi vuoti. Sarà, quasi, come avere una nuova pista.
La scritta LUGANO la lascerei e attorno, qua è là, metterei alcuni seggiolini gialli. Tutto lì. Non sarà quello a far sembrare vuota la pista.
Ribadisco che perdere la scritta mi dispiacerebbe.
Quella scritta dice che qui è casa nostra!
...la scritta non ci sarà ! Ne sono abbastanza sicuro
Non fanno che deludermi ulteriormente…
Tra il logo e il merchandising (dove rispetto a prima non ho praticamente più speso), ora pure la scritta.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9693
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt » 29 mar 2024, 16:52

Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 16:41
barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 16:38
Kenta ha scritto:
29 mar 2024, 13:37


La scritta LUGANO la lascerei e attorno, qua è là, metterei alcuni seggiolini gialli. Tutto lì. Non sarà quello a far sembrare vuota la pista.
Ribadisco che perdere la scritta mi dispiacerebbe.
Quella scritta dice che qui è casa nostra!
...la scritta non ci sarà ! Ne sono abbastanza sicuro
Non fanno che deludermi ulteriormente…
Tra il logo e il merchandising (dove rispetto a prima non ho praticamente più speso), ora pure la scritta.
Poi magari i stupiscono!!

Rispondi