CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da edr10 » 6 mar 2024, 12:51

Kenta ha scritto:
6 mar 2024, 12:40
Metro the best ha scritto:
6 mar 2024, 12:36
Diciamo che con, "gioca, lotta e vincerai", sono andati sul sicuro svolgendo il compitino.
Visto solo adesso su Instagram.
Pure il font scelto mi lascia perplessa.
Quoto sul font. Pure io perplesso.
Per lo slogan mi sarei aspettatto un vecchio slogan della Curva: su la testa, fuori i co...ni, bastoniamo questi barboni. (soprattutto per i p88)
Ma chiaramente il politicamente corretto ormai prevale su tutto.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3440
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 6 mar 2024, 13:54

Io vado controcorrente... :D

Lo "slogan", per una volta, parte dal "basso", vale a dire dalla voce dei tifosi. Utilizzare il canto che accompagna da qualche anno il giro finale dei giocatori dopo ogni partita, trovo sia una bella cosa. È nella testa di tutti (dei tifosi e dei giocatori) e ti porta, istintivamente, a "proseguire" con il ... "non ti lasceremo mai...". Ti avvicina alla squadra (e viceversa) molto di più che il famoso "We are LVGA" o "I'm a Luganizer" di Fantozziana memoria (per non dire peggio!).

Dal filmato che accompagna lo slogan, appena pubblicato su Insta, si capisce il perché del font utilizzato: un graffiti creato ad hoc (non ho capito dove si trova però... forse sui teloni appesi all'esterno della Curva?) da un writer. Ci può stare... anche in questo caso meglio del Font copiato dalla Juve!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Lightning » 6 mar 2024, 14:22

Ragno ha scritto:
6 mar 2024, 11:07
Bernie ha scritto:
6 mar 2024, 8:24
edr10 ha scritto:
6 mar 2024, 5:49
Avete conoscenze che lavorano sul sito HCL? Sembra una barzelletta, ma è tragicomico:
https://hclugano.ch/de/2024/02/08/aless ... epartment/
https://hclugano.ch/fr/2024/02/08/aless ... epartment/
Posso segnalarlo io a Righetti...

P.S.: poveri noi :cry:
..dio mio, ma usano google translator? :wacko:
Deepl potrebbe aiutare molto! :D

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning » 6 mar 2024, 14:27

Kenta ha scritto:
6 mar 2024, 12:37
In ovest (di sopra) da qualche partita hanno fatto aperitivi aziendali nel corridoio. Benissimo, portano sicuramente soldi e visibilità. Pensare però a rendere quel luogo meno triste per chi ci va ad ogni partita?
Si, la Cornèr banca ne ha appena organizzato uno per la recente partita contro il Friborgo.
Diciamo che, a questi eventi, quasi tutti, vengono per farsi una serata diversa "aggratis" 😂.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 6 mar 2024, 15:00

edr10 ha scritto:
6 mar 2024, 12:51
Kenta ha scritto:
6 mar 2024, 12:40
Metro the best ha scritto:
6 mar 2024, 12:36
Diciamo che con, "gioca, lotta e vincerai", sono andati sul sicuro svolgendo il compitino.
Visto solo adesso su Instagram.
Pure il font scelto mi lascia perplessa.
Quoto sul font. Pure io perplesso.
Per lo slogan mi sarei aspettatto un vecchio slogan della Curva: su la testa, fuori i co...ni, bastoniamo questi barboni. (soprattutto per i p88)
Ma chiaramente il politicamente corretto ormai prevale su tutto.
Be’, dai, mica può essere usato come slogan ufficiale dalla società! Nemmeno quando il politicamente corretto non era di moda come adesso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Misko » 6 mar 2024, 15:31

A me piace lo slogan e pure il font un po' fumettistico, ci sta. Non facciamo troppo i criticoni ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 6 mar 2024, 15:44

Bernie ha scritto:
6 mar 2024, 13:54
Io vado controcorrente... :D

Lo "slogan", per una volta, parte dal "basso", vale a dire dalla voce dei tifosi. Utilizzare il canto che accompagna da qualche anno il giro finale dei giocatori dopo ogni partita, trovo sia una bella cosa. È nella testa di tutti (dei tifosi e dei giocatori) e ti porta, istintivamente, a "proseguire" con il ... "non ti lasceremo mai...". Ti avvicina alla squadra (e viceversa) molto di più che il famoso "We are LVGA" o "I'm a Luganizer" di Fantozziana memoria (per non dire peggio!).

Dal filmato che accompagna lo slogan, appena pubblicato su Insta, si capisce il perché del font utilizzato: un graffiti creato ad hoc (non ho capito dove si trova però... forse sui teloni appesi all'esterno della Curva?) da un writer. Ci può stare... anche in questo caso meglio del Font copiato dalla Juve!
Infatti alla fine ci sta :drinks:

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta » 6 mar 2024, 16:07

Misko ha scritto:
6 mar 2024, 15:31
A me piace lo slogan e pure il font un po' fumettistico, ci sta. Non facciamo troppo i criticoni ;)
A me di per sé il font non dispiace, mi pareva però cozzare contro lo stile aziendale e quindi che non avesse molto senso.
Quando ho scritto il post precedente poi non sapevo ci fosse un nesso con un murales a dare una certa coerenza.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Metro the best » 6 mar 2024, 16:10

Infatti se vogliamo fare i pignoli avrebbero dovuto far uscire subito il video con il murales. Sono comunque dettagli.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3440
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Bernie » 6 mar 2024, 16:45

Kenta ha scritto:
6 mar 2024, 16:07
Misko ha scritto:
6 mar 2024, 15:31
A me piace lo slogan e pure il font un po' fumettistico, ci sta. Non facciamo troppo i criticoni ;)
A me di per sé il font non dispiace, mi pareva però cozzare contro lo stile aziendale e quindi che non avesse molto senso
…se questo è il preludio all’abbandono dello Juve-style introdotto dal tizio qualche anno fa, ben venga!
Basta con sto stile aziendale austero, posso e monotono!

Rispondi