Vediamo se funziona....
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Il terreno sembra fertile ora, andrebbe ben seminato e poi curato con amore.Metro the best ha scritto: ↑3 apr 2024, 8:09Come immagino si sia capito, ho lavorato nel marketing sportivo e quindi concordo solo in parte con quanto detto sopra. I giocatori forti e il risultato ovviamente avranno sempre un impatto sul pubblico, il grande lavoro che può essere svolto è quello di ridurre il più possibile tale impatto. Come? Costruendo un identità, lavorando sulle famiglie, sui giovani, rendendo la partita (e non intendo solo i tre tempi) un evento di condivisione. Ho spesso detto, con il senno di poi ovviamente, che invece di spendere tanti soldi cercando di vincere a breve termine sarebbe stato molto più produttivo spendere nelle infrastrutture che, come dite giustamente, sono indietro rispetto a praticamente tutta la svizzera. La verità è che la cosa più difficile al giorno d'oggi è proprio vincere, vanno gettate le radici per costruirsi un pubblico fedele al di là del risultato finale. La situazione in cui ci troviamo in questo momento può essere sfruttata a favore, se da una parte perdiamo coloro che si immaginano ancora il Lugano di una volta (va ricordato, in un altro contesto a livello di campionato) vincente a tutti costi, dall'altra abbiamo spazio per riempire i posti vuoti con nuova gente che sposerà la nostra nuova identità. Però qualcosa va fatto in questo senso e soprattutto internamente va decisa una strada definitiva (nei playoffs vi erano di nuovo in giro fastidiosi influencer di dubbissima utilità) da percorrere a tutta velocità per ridare una degna cornice di pubblico a questa squadra che al di là delle discussioni, degli errori e del risultato si merita.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Jean Valjean
- Messaggi: 11800
- Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
- Località: Planet Earth
Re: CdA (e marketing)
E siamo in 4Metro the best ha scritto: ↑3 apr 2024, 9:08Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
Re: CdA (e marketing)
...come tutti gli anni bellissima giornata quelli di chiusura di ieri. Mi sembrava ci fosse comunque un buon entusiasmo tra la gente ed è per questo che bisogna cavalcare l'onda e cercare di costruire una squadra interessante anche per il pubblico (non solo nani da giardino tecnici, la gente vuole vedere un po' di ingaggio fisico da parte dei giocatori). Anche mia figlia, come al solito, si è divertita un sacco grazie alla disponibilità di staff e giocatori nel voler dividere dei momenti conviviali insieme !! Avanti così !!
Re: CdA (e marketing)
Pardon in 5Jean Valjean ha scritto: ↑3 apr 2024, 13:59E siamo in 4Metro the best ha scritto: ↑3 apr 2024, 9:08Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
Re: CdA (e marketing)
in 6... seguo il Lugano calcio con attenzione (d'altronde sono bianconero anche alle freccette), ma l'hockey è l'hockey...Nocomment ha scritto: ↑7 apr 2024, 13:32Pardon in 5Jean Valjean ha scritto: ↑3 apr 2024, 13:59E siamo in 4Metro the best ha scritto: ↑3 apr 2024, 9:08Siamo in tre. Per me da guardare non c'è paragone tra i due.
Re: CdA (e marketing)
Già partita la campagna abbonamenti!
https://hclugano.ch/2024/04/24/gioca-lo ... 1r_sjcNShc
L’Hockey Club Lugano lancia oggi, con le parole di un canto mitico della sua tifoseria più calda, la campagna di rinnovo degli abbonamenti per la stagione 2024/25. A meno di un mese dalle emozioni dei Playoffs, i tesserati della stagione 2023/24 ricevono in questi giorni nelle loro case l’attesa busta.
L’abbonamento include l’ingresso alla Cornèr Arena per la partita amichevole del 7 settembre, per le 26 gare di Regular Season e per tutte le partite della Post Season. Tra le novità in primo piano, la sostituzione dei seggiolini in tutta la pista, la creazione di aree coperte per la ristorazione all’esterno del settore ovest e nuovi vantaggi per la Tribuna C.
I prezzi degli abbonamenti 2024/25 sono stati lievemente adeguati così da armonizzare i settori dopo i miglioramenti strutturali attuati, in particolare il cubo centrale e l’opportunità di accedere a tutti i punti di ristoro all’interno del perimetro dell’infrastruttura. Un semplice confronto evidenzia che la Cornèr Arena resta una delle piste più convenienti dell’intera National League.
Per coinvolgere nuovi tifosi e condividere tra le generazioni la passione per i colori bianconeri, l’HCL ha inoltre deciso di estendere la possibilità di portare al prezzo di 300 franchi le bambine e i bambini tra i 7 e i 12 anni compiuti nello stesso settore dell’abbonamento dei genitori anche a nonni e zii e di aumentare al 50% lo sconto per le tessere di ragazze e ragazzi tra i 7 e i 16 anni compiuti in tutti i settori della pista, escluso il Family Corner che già beneficia di tariffe agevolate.
Dopo l’enorme successo della terza maglia indossata dalla squadra nel campionato 2023/24 in occasione dei derby e delle partite speciali, la terza maglia per la nuova stagione sarà ancora più dedicata ai tifosi che, acquistando o rinnovando l’abbonamento entro il 31 maggio, potranno vedere il loro nome o il loro nickname inserito nella grafica.
L’acquisto di una nuova tessera stagionale è possibile sin da ora online all’indirizzo hclugano.ch/non-ti-lasceremo-mai oppure presso il Segretariato HCL a Pregassona in Via Maraini 15 A negli orari di apertura dello sportello: il lunedì e il mercoledì dalle 13.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
https://hclugano.ch/2024/04/24/gioca-lo ... 1r_sjcNShc
L’Hockey Club Lugano lancia oggi, con le parole di un canto mitico della sua tifoseria più calda, la campagna di rinnovo degli abbonamenti per la stagione 2024/25. A meno di un mese dalle emozioni dei Playoffs, i tesserati della stagione 2023/24 ricevono in questi giorni nelle loro case l’attesa busta.
L’abbonamento include l’ingresso alla Cornèr Arena per la partita amichevole del 7 settembre, per le 26 gare di Regular Season e per tutte le partite della Post Season. Tra le novità in primo piano, la sostituzione dei seggiolini in tutta la pista, la creazione di aree coperte per la ristorazione all’esterno del settore ovest e nuovi vantaggi per la Tribuna C.
I prezzi degli abbonamenti 2024/25 sono stati lievemente adeguati così da armonizzare i settori dopo i miglioramenti strutturali attuati, in particolare il cubo centrale e l’opportunità di accedere a tutti i punti di ristoro all’interno del perimetro dell’infrastruttura. Un semplice confronto evidenzia che la Cornèr Arena resta una delle piste più convenienti dell’intera National League.
Per coinvolgere nuovi tifosi e condividere tra le generazioni la passione per i colori bianconeri, l’HCL ha inoltre deciso di estendere la possibilità di portare al prezzo di 300 franchi le bambine e i bambini tra i 7 e i 12 anni compiuti nello stesso settore dell’abbonamento dei genitori anche a nonni e zii e di aumentare al 50% lo sconto per le tessere di ragazze e ragazzi tra i 7 e i 16 anni compiuti in tutti i settori della pista, escluso il Family Corner che già beneficia di tariffe agevolate.
Dopo l’enorme successo della terza maglia indossata dalla squadra nel campionato 2023/24 in occasione dei derby e delle partite speciali, la terza maglia per la nuova stagione sarà ancora più dedicata ai tifosi che, acquistando o rinnovando l’abbonamento entro il 31 maggio, potranno vedere il loro nome o il loro nickname inserito nella grafica.
L’acquisto di una nuova tessera stagionale è possibile sin da ora online all’indirizzo hclugano.ch/non-ti-lasceremo-mai oppure presso il Segretariato HCL a Pregassona in Via Maraini 15 A negli orari di apertura dello sportello: il lunedì e il mercoledì dalle 13.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Re: CdA (e marketing)
C’è già un miglioramento rispetto al passato. Anzitutto “hanno ascoltato” la frangia che in ovest chiedeva dei posti coperti per la ristorazione, che immagino saranno sulla falsariga di quanto fatto a Cornaredo, dove le buvette sono ora coperte con delle tettoie in legno. L’aumento direi che ci può stare, sono sei anni che i prezzi sono invariati, non ci si può lamentare.
Ottima l’iniziativa per “spingere” a acquistare o rinnovare già a maggio la propria tessera.
Ottima l’iniziativa per “spingere” a acquistare o rinnovare già a maggio la propria tessera.
Re: CdA (e marketing)
DI quanto si parla di aumento???