Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
TommyLee
Messaggi: 400
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:44
Contatta:

Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da TommyLee » 4 ott 2010, 14:35

L'ho sempre detto io... hi hi leggete l'intervista, soprattutto alla fine!

.....da ticinonews.ch

Con l'ingaggio di Chris Bourque il Lugano completa il quartetto di stranieri, considerato che Colby Genoway tornerà in Finlandia a metà mese di ottobre.

Al DS bianconero Roland Habisreutinger il compito di presentarci il nuovo straniero.

Cosa vi aspettate da Chris Bourque?
“Ci aspettiamo molto da lui: in particolare più potenza e maggior creatività offensiva”.

Quali sono le sue caratteristiche?
“E’ un’ala rapida. Che vede bene la porta. Molto bravo nel finalizzare l’azione d’attacco”.

E’ giovane: 24 anni…
“Chiaramente ha meno esperienza di un trentenne, ma grazie alla sua giovane età sarà più facile integrarlo in squadra. Inoltre, nella sua carriera, ha già dimostrato durante più stagioni di saper giocare ad altissimi livelli. Bourque ha scelto di giocare una stagione in Svizzera, ma spera di riuscire a tornare in NHL. Le sue motivazioni sono dunque fortissime”.

Ma prima di tornare in NHL dovrà riuscire a far dimenticare Metropolit a Lugano...
“Noi non abbiamo mai detto che prenderemo uno straniero che farà dimenticare Metropolit, abbiamo detto che faremo di tutto per farlo dimenticare. Il resto è stato inventato dai giornalisti. Ma io sono sicuro che questa squadra può far dimenticare il passato”.

E Tim Stapleton? Sembrava fatta…
“Lo abbiamo seguito, come anche altri giocatori. Ma Chris Bourque ha le caratteristiche che abbiamo bisogno. Siamo da tempo su di lui. E quando ha deciso di lasciare la Russia ci siamo mossi con decisione”.

E la trattativa con Miroslav Satan?
“Vi racconto un aneddoto curioso: recentemente mi ha contattato il suo agente. E mi ha detto che ero stato scorretto, perché non avrei mai dovuto contattare Satan senza passare prima da lui. Gli ho risposto che l’ho scoperto dai media… che ero in trattativa con Miroslav”.

joe.p.
Semper fidelis!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da ciccio33 » 4 ott 2010, 15:01

Sarà anche un grande ma di toppate ne ha fatte anche lui e più precisamente:

- Campionato 2009/10: lasciar partire Murley per prendere Thomas (e questo chi l'ha visto?);
- Ha preso Clymer sapendo benissimo che era già rotto;
- Contento che ha trovato Bourque ci mancherebbe, ma perchè ci è voluto così tanto?

Non vuol assolutamente essere una critica a Herr Roland ma anche lui non è esente da pecche.. ;) :D
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da Massimo » 4 ott 2010, 15:08

Piú che considerare il DS un grande mi sento di considerare i giornalisti dei gran pagliacci per aver sparato una notizia del genere senza avere nulla in mano :jolly:

Di questa storia il DS è un protagonista involontario, avrà avuto il piacere di farsi qualche salutare risata alle spalle dei media, tutto qui.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da nylanderfan » 4 ott 2010, 15:12

Finora l'unica cosa certa è che il DS è un grande egocentrico...pure anche un pò racconta frottole. :hammer:
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da Massimo » 4 ott 2010, 15:23

Io per adesso non azzardo un giudizio sul suo operato, troppo presto. Prima dovremo verificare la qualità dei giocatori ingaggiati, specie gli stranieri, poi lo aspetteranno altri ostacoli, a cominciare dai rinnovi e la composizione della squadra per la prossima stagione.

Delle figure barbine accumulate con dichiarazioni avventate ne abbiamo già parlato. A suo favore citerei gli ingaggi di Ulmer (che peró ha un contratto breve) e quello di Kienzle (giocatore migliore di quanto tutti noi credevamo)

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da seppi » 4 ott 2010, 16:15

ciccio33 ha scritto:Sarà anche un grande ma di toppate ne ha fatte anche lui e più precisamente:

- Campionato 2009/10: lasciar partire Murley per prendere Thomas (e questo chi l'ha visto?);
- Ha preso Clymer sapendo benissimo che era già rotto;
- Contento che ha trovato Bourque ci mancherebbe, ma perchè ci è voluto così tanto?

Non vuol assolutamente essere una critica a Herr Roland ma anche lui non è esente da pecche.. ;) :D
Lo scorso anno il CdT se non erro pubblicò un bell'articolo a firma b. canevascini (anche se è piotto conosce bene la propria professione di avvocato), nel quale questi spiegava per filo e per segno come si ingaggia uno sportivo e quali attività un club può intraprendere prima della firma del contratto per tutelarsi.
Quindi sapendo di quell'articolo, non getterei la croce sul DS riguardo l'ingaggio di clymer eventualmente già rotto.

Sul cambio thomas - murley sono concorde, ma spero sempre che la storia non si ripeta.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da cimice77 » 4 ott 2010, 16:43

Ma il senso del post è completare la frase???
Di sicuro se rifanno Pinocchio sarebbe il candidato al ruolo di protagonista!
Più tempo passa, più parla più nn lo sopporto!

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da nick#25 » 4 ott 2010, 17:36

Grande cosa ognuno può pensare ciò che vuole, probabilmente è un grande volpone egocentricamente pinocchioso (non è un grande insulto, spero), gli è andata bene trovar Lugano perchè c'era il vuoto dirigenziale.
Fondamentalmente, però, ed è un complimento, ha mantenuto quasi sempre un'unica linea.
Spesso non è facile neppure il suo mestiere, ogni cosa detta o fatta è criticabile.
Per ora grazie dirigenza per aver mantenuto la maggioranza dei proclami, a volte strani...

A pelle anche a me il DS non piace, ma che importa è cosa fa per il Lugano e non il mio giudizio.
Aspettiamo 1/due anni e potremo dirne di più.

Saluti anche al DS

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da Massimo » 4 ott 2010, 17:42

nick#25 ha scritto:A pelle anche a me il DS non piace, ma che importa è cosa fa per il Lugano e non il mio giudizio.
Aspettiamo 1/due anni e potremo dirne di più.
Amen fratello :pope:

Avatar utente
rommens7
Messaggi: 487
Iscritto il: 27 ago 2010, 1:02

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da rommens7 » 4 ott 2010, 18:07

Ragazzi, magari come persona non vi va a genio ma secondo me il suo operato non va criticato, okay ha detto che ci sarebbero state delle conseguenze con certi giocatori (Aebischer, Timo, ecc.) ma a me vien da dire che per fortuna non sono stati allontanati, il Timo è cambiato radicalmente e adesso è un pregio aggiunto a questa squadra (non sarà un fenomeno ma contribuisce positivamente), Aebischer abbiamo visto che quando gira la difesa gira anche lui, e poi quali sarebbero state le alternative a giugno? Troppo importante il ruolo di un portiere per sostituirlo così leggermente.
Ha preso Clymer che sulla carta sembra essere un ottimo difensore. Ok, magari al momento della firma era rotto, ma tutti avevano detto che avrebbe recuperato per l'inizio del campionato, è semplicemente stata una scommessa persa. Il rimpiazzo è comunque arrivato subito dopo la notizia del suo prolungato infortunio, e penso che si Popovic nessuno possa dire nulla di negativo fino ad adesso. La strategia era quella di prendere uno straniero forte a settembre-ottobre, nel frattempo prendere un sostituto, va bene che Genoway non è un fenomeno, ma il suo l'ha fatto, e puntualmente è arrivato Bourque che sembra essere un ottimo giocatore (MVP AHL l'anno scorso)!!!.
Ha portato un giovane come Ulmer che in prospettiva futura (e non solo) si è rivelato un grande acquisto!
Cosa gli rimpoverate in fondo? La famosa frase sullo straniero che farà dimenticare Metro? Non è detto che Bourque non ne sia capace, e cosa d'altro?
1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !

Rispondi