Venerdì 23/02/2024; HC Lugano - SCL Tigers 5-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Venerdì 23/02/2024; HC Lugano - SCL Tigers 5-2

Messaggio da Lightning » 23 feb 2024, 18:12

Mi lancio io oggi (per la prima volta in stagione, credo)!
Partita molto importante e weekend ancora più rilevante, in quanto potremmo incamerare ulteriore fieno in cascina indirizzandoci verso le prime sei (considerando che le altre potrebbero perdere terreno sempre che noi facciamo "il nostro", non sempre semplice).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11799
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Jean Valjean » 23 feb 2024, 19:05

3 punti fondamentali. partita insidiosissima, badiamo al sodo e basta. per l'estetica faremo affidamento sulle signore che popoleranno la Corner Arena :D

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Lightning » 24 feb 2024, 0:07

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tra l'altro, giocare contro il Langnau in questo formato (chiusi in difesa con ripartenze veloci) è ben più complicato di ciò che si possa pensare. Sono una squadra rognosa che si chiude bene davanti al proprio slot.
In ogni caso, buon primo tempo dove avremmo dovuto segnare anche il secondo per la mole di gioco. Secondo tempo più difficile in cui il Langnau si è reso più pericoloso mentre nel terzo, dopo il secondo goal, a parte un po' di sbandamento dopo la loro prima rete, si è giocato abbastanza bene (il finale non lo conto molto dal momento che era fatta).
In conclusione, menziono la paratona di Koskinen sul 3-1 (il goal subito ci avrebbe messo molto in difficoltà, probabilmente). Ho visto molto bene Hausheer che in questi contesti duri e partite tirate (come contro il Davos) dimostra di trovarsi a proprio agio giocando bene in maniera pulita. Anche Canonica, già sul pezzo, mi piace molto l'energia che ci mette, sarà un giocatore prezioso in futuro. Prima linea meno in evidenza stasera (e più bloccata) nonostante le due reti del capitano (la prima un gentil regalo di Bolthauser). Pure Fazzini mi è piaciuto e si è mosso bene assieme a Quenneville, mi piace il suo saper giocare duramente e vincere i contrasti, sarà utile nel finale di stagione. Müller, continua a giganteggiare in difesa, giocatore fondamentale (il nuovo Furrer...ed è un grandissimo complimento).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Thor41 » 24 feb 2024, 1:56

Siamo riusciti a vincere una partita complicatissima pur senza la prima linea al top al di là dei due gol del capitano, sono tutti ottimi segnali nel momento che più conta. Molto bene la linea di Arcobello (sarà preziosissimo nel post season), Canonica mi è subito parso sul pezzo e soprattutto sono felice per il gol di Hausheer, super meritato per come sta giocando e in particolare per la partita di stasera.

Ottima partita di Koskinen, pareri sullo sfogo con la panchina dopo il gol che poi è stato annullato? A mio avviso andava fatto lontano dal pubblico, però ci sta che un portiere al quale esperienza e trofei non mancano si accendi anche a partita acquisita, un po’ tutti i gol compreso questo sono stati regalati sia per posizionamento che penalità evitabili (Verboon super ingenuo in quell’occasione)

Abbiamo il destino nelle nostre mani ed è un vantaggio, oltre a un calendario che, Friborgo a parte che al momento è la squadra più in forma col Losanna, è tutto sommato favorevole.
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11799
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Jean Valjean » 24 feb 2024, 8:48

molto d'accordo con le vostre analisi. Primo tempo secondo me giocato molto bene, con pazienza e disciplina. Un gol in più ci stava.
2o tempo molto più complicato. Nel 3o abbiamo allungato, anche con un po' di fortuna, e poi ci siamo addormentati. Sul 3 a 0 pensavamo di aver vinto, loro ne hanno subito approfittato. Forse si poteva chiamare un TO.

non era scontato vincere (sono una delle squadre più in forma e storicamente ci hanno spesso messo in difficoltà).

Contento per Hausheer, sta crescendo bene. Un paio di errori ma per il resto prestazione molto solida. Prima linea che deve aver assunto del Valium prima della partita :D, Arcobello versione extralusso (tutta la linea molto bene).
Anche Arttu non mi è dispiaciuto, certo che quella linea sono tutti davvero molto piccoli....

Stamkos84
Messaggi: 3198
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Stamkos84 » 24 feb 2024, 10:53

3 punti dovevano essere 3 punti sono stati. Ottimo che anche la linea di arcobello stia ingranando. Ho visto anche molto molto bene la 4a.. la seconda linea, con il rientro di Müller, potrebbe diventare molto pericolosa ..tutti segnali positivi per il futuro.

Sulla carta abbiamo un calendario più che abbordabile in quanto kloten (play out), rwill (stagione finita) e bienne (play in) non hanno più assolutamente nulla da dire. Il friborgo ipoteticamente si può ancora giocare il primo posto, ma non penso proprio venga a Lugano a fare il partitone rischiando infortuni.
Stasera bisogna assolutamente vincere , è fondamentale, sperando in qualche regalo da Ginevra e Ambrì.
Vedendo gli anni passati, in teoria servono 82 punti , ovvero 2 altre vittorie, anche se quest anno sembra essere più combattuto. Diciamo che , facendo il nostro dovere con kloten, bienne e rwill, passiamo e lo meriteremmo per la stagione fatta , falcidiati dagli infortuni come mai nessuno. I play in, con verosimilmente Ginevra , sarebbero a dir poco pericolosissimi

Bianconero#19
Messaggi: 2691
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Bianconero#19 » 24 feb 2024, 12:05

Thor41 ha scritto:
24 feb 2024, 1:56
Siamo riusciti a vincere una partita complicatissima pur senza la prima linea al top al di là dei due gol del capitano, sono tutti ottimi segnali nel momento che più conta. Molto bene la linea di Arcobello (sarà preziosissimo nel post season), Canonica mi è subito parso sul pezzo e soprattutto sono felice per il gol di Hausheer, super meritato per come sta giocando e in particolare per la partita di stasera.

Ottima partita di Koskinen, pareri sullo sfogo con la panchina dopo il gol che poi è stato annullato? A mio avviso andava fatto lontano dal pubblico, però ci sta che un portiere al quale esperienza e trofei non mancano si accendi anche a partita acquisita, un po’ tutti i gol compreso questo sono stati regalati sia per posizionamento che penalità evitabili (Verboon super ingenuo in quell’occasione)

Abbiamo il destino nelle nostre mani ed è un vantaggio, oltre a un calendario che, Friborgo a parte che al momento è la squadra più in forma col Losanna, è tutto sommato favorevole.
Koskinen ha fatto uno sfogo? me lo son perso, che ha fatto?
Io ho in mente il portiere del Langnau che era abbastanza incavolato, ma anche già prima, quando è uscito per la prima volta, mi sembrava già nervoso.

Sulla partita nulla da dire concordo con quello che avete detto...Canonica come hai scritto te subito sul pezzo, mi sembra uno che a livello di attitudine sua sul pezzo.
Arcobello ultime partite sta giocando molto bene, Koskinen ieri molto bene. Oltre a Canonica anche la 4 linea in generale mi è sembrato che fatto buon lavoro.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: 23/02/2024; HC Lugano - SCL Tigers 5-2

Messaggio da Paul Martel » 24 feb 2024, 12:40

Canonica calma, ieri era l’adrenalina che spingeva. Mi aspetto un (comprensibilissimo) calo
La gente come noi ...

Conte1986
Messaggi: 749
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: 23/02/2024; HC Lugano - SCL Tigers 5-2

Messaggio da Conte1986 » 24 feb 2024, 15:32

Era forse la partita più insidiosa e difficile del finale di RS! Molto bene come è stata gestita tatticamente e ottimo il minutaggio di Hausheer: in pratica abbiamo un difensore in più...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: 23.02.2024: HC Lugano - SC Langnau Tigers

Messaggio da Thor41 » 24 feb 2024, 16:33

Bianconero#19 ha scritto:
24 feb 2024, 12:05
Thor41 ha scritto:
24 feb 2024, 1:56
Siamo riusciti a vincere una partita complicatissima pur senza la prima linea al top al di là dei due gol del capitano, sono tutti ottimi segnali nel momento che più conta. Molto bene la linea di Arcobello (sarà preziosissimo nel post season), Canonica mi è subito parso sul pezzo e soprattutto sono felice per il gol di Hausheer, super meritato per come sta giocando e in particolare per la partita di stasera.

Ottima partita di Koskinen, pareri sullo sfogo con la panchina dopo il gol che poi è stato annullato? A mio avviso andava fatto lontano dal pubblico, però ci sta che un portiere al quale esperienza e trofei non mancano si accendi anche a partita acquisita, un po’ tutti i gol compreso questo sono stati regalati sia per posizionamento che penalità evitabili (Verboon super ingenuo in quell’occasione)

Abbiamo il destino nelle nostre mani ed è un vantaggio, oltre a un calendario che, Friborgo a parte che al momento è la squadra più in forma col Losanna, è tutto sommato favorevole.
Koskinen ha fatto uno sfogo? me lo son perso, che ha fatto?
Io ho in mente il portiere del Langnau che era abbastanza incavolato, ma anche già prima, quando è uscito per la prima volta, mi sembrava già nervoso.

Sulla partita nulla da dire concordo con quello che avete detto...Canonica come hai scritto te subito sul pezzo, mi sembra uno che a livello di attitudine sua sul pezzo.
Arcobello ultime partite sta giocando molto bene, Koskinen ieri molto bene. Oltre a Canonica anche la 4 linea in generale mi è sembrato che fatto buon lavoro.
Si intanto che stavano riguardando l’azione al video è andato a urlare qualcosa verso la panchina.
Immagine

Rispondi