Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 6-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da lobj » 17 mar 2024, 0:00

......non può dichiarare il capitano ".....non eravamo pronti " :blush: :blush: :blush: :blush: :wacko: :wacko: :wacko:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 17 mar 2024, 0:07

Rispetto a gara 1 dello scorso anno contro il Ginevra, un abisso.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da seppi » 17 mar 2024, 0:31

sampei ha scritto:
16 mar 2024, 23:39
seppi ha scritto:
16 mar 2024, 23:30
sampei ha scritto:
16 mar 2024, 23:15
Il 2a1 subito dopo il pareggio ha fatto davvero male. Loro sono una squadra vecchia ma con dei giocatori spettacolari ed in forma. Noi abbiamo riempito la squadra di giovani ma alla fine dei conti il loro valore è davvero basso. Se penso a De Luca e Landry i nostri Cormier, Verboon, Canonica stanno facendo davvero male. Io per Lunedì dentro Schlegel e Arttu e via
Io non guarderei in casa d'altri.
Comunque bisognerà prendere una decisione sul ds.
È un esempio, per riempire la squadra di giocatori inutile faccio giocare gli juniori. Non basta comperare per far numero ma devino avere qualità...
Ti do ragione.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da RonSeven » 17 mar 2024, 5:49

lobj ha scritto:
17 mar 2024, 0:00
......non può dichiarare il capitano ".....non eravamo pronti " :blush: :blush: :blush: :blush: :wacko: :wacko: :wacko:
vabè ma sinceramente non darei troppo peso alle sue parole, già tanto che fa l'intervista in italiano...
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 17 mar 2024, 11:10

Si l'intervista al ns capitano ha lasciato perplesso anche me, ma cosa vuol dire "non eravamo pronti"; ragazzo se non siete pronti per le sfide che veramente contano vi conviene darvi all'ippica. Poi chiaro nessuno nega che il Friborgo sia una squadra forte ma se gli si facilita il compito...
Immagine

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 17 mar 2024, 11:31

Nell'intervista ha ripetuto ca. 12 volte che devono trovare delle soluzioni rispetto alla partita di ieri, io credo che qualcosa non sia funzionato per davvero e che non si aspettavano una partita come questa, può capitare, sono sicuro che proveranno a cercarle tra oggi e domani. E' chiaro che loro sono stati bravissimi ad annullare la nostra prima linea e a sfruttare la loro prima. E' anche vero che loro da settembre giocano con le stesse linee e tutto funziona come il meccanismo di un orologio, da noi i continui cambiamenti durante l'anno rendono le cose molto più complicate.
Se dovessimo uscire contro il Friborgo non ne farei un dramma, credo che quest'anno (con tutti i problemi che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere, Granlund, Ruotsalainen, Morini, Walker, Schlegel) non sarà facile fare di più.

Mi aspetto, come già detto, che che per la prossima stagione vengano sostituiti 4 stranieri trovando i migliori possibili sul mercato per la squadra che si vuole costruire; via Arttu, via Granlund, via Koskinen, via Laleggia, onestamente spero che i sostituti siano solo da annunciare a fine stagione e non ancora da trovare, il tempo lo hanno avuto in questi mesi !!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 17 mar 2024, 12:32

una è andata, sono delusissimo, ma non è ancora finita. alcuni giocatori hanno davvero sbagliato tutto (Calle su tutti), ma direi che è stato un insuccesso generale, quasi nessuno si salva. l'importante ora è trovare delle soluzioni in vista di gara 2.

cosa vuol dire non ci aspettavamo una partita come questa? loro sono entrati in modalità PO. veloci, aggressivi, concreti, fisici. forse pensavamo fosse ancora l'Ambrì?

l'unico annuncio a cui sono interessato nel post season, è quello che il DS è stato sollevato dal suo incarico :D

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Grog » 17 mar 2024, 13:43

Come si respira qui a friborgo, la sensazione è che loro sono "on a mission". Bykov jr è una figura molto amata nello spogliatoio, ben 10+ giocatori capitanati da Sprunger sono andati da dubé con una proposta di tagliarsi 5-10% di stipendio ciascuno pur di trovare il budget per il rinnovo.

Dubé ha detto no e ora sono tutti compattati per far finire la carriera a bykov e in generale per portare il titolo a friborgo. Quando c'è questo tipo di motivazione, talento, esperienza e compattezza.....diventa difficile giocarci contro. Non ho grandi speranze, nemmeno sè eravamo al completo

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Lightning » 17 mar 2024, 13:53

Onestamente, immaginavo che gara1 potesse prendere una piega simile e terminare con un risultato non stretto.
Il Friborgo "è girato" molto bene tutta la stagione e sta continuando ad essere efficiente (ha dei buoni special teams dalla propria) mentre noi non siamo una squadra da playoff, come ho ribadito più volte insieme ad altri. Se poi non abbiamo un portiere che giochi ad alto livello, abbiamo pochissime speranze, a mio avviso.
Certo, mi attengo comunque una gara2 più equilibrata con noi che portiamo un'aggressività decisamente maggiore in pista (molta più voglia di vincere i contrasti e maggiori check) anche se questo è certamente il nostro grande punto debole dove abbiamo grandi lacune (tuttavia, bisogna "volerlo" veramente ed essere molto più convinti).

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Sabato 16/03/2024 - Gara 1 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Misko » 17 mar 2024, 16:20

Trooooppo molli e spenti, per niente in modalità PO. Molto deluso.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi