HC Lugano 2024/2025

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13150
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Thor41 »

Oggi, 1 maggio 2024, inizia “ufficialmente” la nuova stagione! Credo che a breve inizierà anche la preparazione, i nuovi arriveranno e ci saranno anche i primi annunci in entrata, e magari anche in uscita.

A livello di forum, ho già proceduto a fare “pulizia” dei partenti sicuri spostandoli nella sezione “Protagonisti del passato”, a breve, quando verrà creato il thread, verrà pulita completamente la sezione “Prima squadra” in modo da renderla più leggibile.

Appena possibile aggiornerò anche questo thread dove si potranno trovare tutti gli argomenti che si cercano senza andare alla ricerca per tutto il forum, al seguente link:

https://www.hclforum.net/viewtopic.php?f=4&t=550

Buon divertimento! :drinks:
Immagine
Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2661
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Metro the best »

Che ansia questi giorni senza forum :shok:
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11809
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Jean Valjean »

Metro the best ha scritto: 9 mag 2024, 23:37 Che ansia questi giorni senza forum :shok:
Esatto :rofl:

Grazie Thor per tutto il lavoro :giverose:
Barin
Messaggi: 220
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Barin »

ben tornati
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13150
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Thor41 »

Giro i ringraziamenti a Mr. Hockey, io oltre a segnalare e “informare” non ho fatto davvero niente in quanto ignorante per quanto riguarda l’informatica. :D
Immagine
Barin
Messaggi: 220
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Barin »

che coppia noi due allora......
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1308
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Mr. Hockey »

Thor41 ha scritto: 10 mag 2024, 9:39 Giro i ringraziamenti a Mr. Hockey, io oltre a segnalare e “informare” non ho fatto davvero niente in quanto ignorante per quanto riguarda l’informatica. :D
Grazie! Ottimo che tutto funzioni! :drinks:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
barabitt
Messaggi: 9779
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da barabitt »

Barin ha scritto: 10 mag 2024, 8:29ben tornati
....grazie per il lavorone e così di per poter di nuovo usufruire di questo forum !! :good:
5aprile1999
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da 5aprile1999 »

Alcune considerazioni, dopo aver letto e visto le interviste a Domenichelli e Dahlstroem.

1) Se tieni senza discutere Routsalainen e Arcobello e non prendi attaccanti svizzeri per sostituire eventualmente Thurkauf e/o rinforzare la squadra, non puoi far credere a Dahlstroem che il Lugano "vuole tornare ai fasti del passato". Se lo dici, devi essere coerente, dunque spendere, altrimenti certe cose sono solo frottole. Oppure, e questo sarebbe molto piu' preoccupante, pensano di poter tornare ai fasti del passato perché giudicano il potenziale di Ruotsalainen, Cormier, Verboon e del resto della squadra attuale, in grado di arrivare veramente in alto (per me assolutamente irrealistico).

2) Visto che arriverà solo un nuovo attaccante straniero (centro offensivo se parte Thurkauf, altrimenti ala o centro two-ways se Calvin resta), mancheranno sempre un regista sulla linea blu per il pp (Aebischer, Alatalo o Andersson sono bravi ma non certo del livello dei migliori di NLA), un playmaker in grado di sostituire Granlund, muscoli davanti, e un attaccante svizzero forte in piu'.

3) La dichiarazione di Domenichelli sul fatto che avevamo il terzo miglior attacco della serie A è da brividi. E' vero a livello numerico, ma la cosa non é dovuta alla qualità dei giocatori bensì in primis allo stile di gioco molto offensivo voluto da Gianinazzi. Quando abbiamo messo il focus sulla fase difensiva l'attacco non segnava praticamente piu', quando invece giocavamo offensivamente si segnava molto ma prendevamo anche molti gol.

4) Continuare con Gianinazzi è a mio avviso sicuramente corretto, ma si sottovaluta il fatto che paga ancora un grosso dazio per la sua inesperienza. E' normale, ma è innegabile che sia così. In finale gli allenatori erano Crawford e Wood, due vecchie volpi NHL, che facevano giocare la loro squadra in modo equilibrato. Se facevano bene la fase offensiva non é che si aprivano voragini in difesa, se invece giocavano coperti non è che non segnavano quasi piu'. Power play e Box play funzionavano, time out e challange chiamati con i tempi giusti, ecc. Migliorerà anche Luca Gianinazzi, ma per ora anche in questo campo abbiamo un deficit rispetto alle squadre di vertice.
Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2302
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da Paul Martel »

5aprile1999 ha scritto: 14 mag 2024, 9:31 Alcune considerazioni, dopo aver letto e visto le interviste a Domenichelli e Dahlstroem.

1) Se tieni senza discutere Routsalainen e Arcobello e non prendi attaccanti svizzeri per sostituire eventualmente Thurkauf e/o rinforzare la squadra, non puoi far credere a Dahlstroem che il Lugano "vuole tornare ai fasti del passato". Se lo dici, devi essere coerente, dunque spendere, altrimenti certe cose sono solo frottole. Oppure, e questo sarebbe molto piu' preoccupante, pensano di poter tornare ai fasti del passato perché giudicano il potenziale di Ruotsalainen, Cormier, Verboon e del resto della squadra attuale, in grado di arrivare veramente in alto (per me assolutamente irrealistico).

2) Visto che arriverà solo un nuovo attaccante straniero (centro offensivo se parte Thurkauf, altrimenti ala o centro two-ways se Calvin resta), mancheranno sempre un regista sulla linea blu per il pp (Aebischer, Alatalo o Andersson sono bravi ma non certo del livello dei migliori di NLA), un playmaker in grado di sostituire Granlund, muscoli davanti, e un attaccante svizzero forte in piu'.

3) La dichiarazione di Domenichelli sul fatto che avevamo il terzo miglior attacco della serie A è da brividi. E' vero a livello numerico, ma la cosa non é dovuta alla qualità dei giocatori bensì in primis allo stile di gioco molto offensivo voluto da Gianinazzi. Quando abbiamo messo il focus sulla fase difensiva l'attacco non segnava praticamente piu', quando invece giocavamo offensivamente si segnava molto ma prendevamo anche molti gol.

4) Continuare con Gianinazzi è a mio avviso sicuramente corretto, ma si sottovaluta il fatto che paga ancora un grosso dazio per la sua inesperienza. E' normale, ma è innegabile che sia così. In finale gli allenatori erano Crawford e Wood, due vecchie volpi NHL, che facevano giocare la loro squadra in modo equilibrato. Se facevano bene la fase offensiva non é che si aprivano voragini in difesa, se invece giocavano coperti non è che non segnavano quasi piu'. Power play e Box play funzionavano, time out e challange chiamati con i tempi giusti, ecc. Migliorerà anche Luca Gianinazzi, ma per ora anche in questo campo abbiamo un deficit rispetto alle squadre di vertice.
Mah in parte d'accordo ma Gianinazzi non è l'unico a prendere le decisioni, c'è uno staff che lo supporta. Sul mercato non mi esprimo, tireremo le somme ad agosto. PS: visto in giro il buon Giovanni, zoppica ancora un po' ma credo vada meglio.
La gente come noi ...
Rispondi