Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Metro the best » 4 apr 2024, 11:47

Kenta ha scritto:
4 apr 2024, 11:46
HCL World me lo ricordo… gestito malissimo…
Si peccato :sorry:

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Lightning » 4 apr 2024, 12:01

L'experience "Segui la squadra in trasferta con il pullman" è stata rimossa dopo non molto l'arrivo di Hnat perché, a parer suo poteva essere fuorviante, ovvero poteva distogliere la concentrazione dello staff e della squadra (quando scrivo così è perché lo so per certo).
Le altre esperienze, vale a dire "Incontra il tuo giocatore preferito davanti ad un drink" oppure "la possibilità di guardare la partita all'Eichof Corner cenando o provando una selezione di birre" (onestamente non so se ci siano ancora, l'Eichof Corner penso di sì) sono carine e penso funzionino (sono efficaci).
Sono d'accordo che le iniziative debbano essere testate, alcune funzioneranno altre no ma occorre assolutamente provarle sul campo "buttando fuori" (in maniera ovviamente ragionata) più cose.
E tutto ciò va assolutamente fatto in favore degli abbonati fedeli, di quelli nuovi, degli interessati, ecc...

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Metro the best » 4 apr 2024, 12:26

E pensa che da quello che so Hnat è più aperto su queste cose di quanto non lo fosse Habis (dura fallo smollare :D )

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Lightning » 4 apr 2024, 12:35

Metro the best ha scritto:
4 apr 2024, 12:26
E pensa che da quello che so Hnat è più aperto su queste cose di quanto non lo fosse Habis (dura fallo smollare :D )
Guarda , non so perché ma non dubito che Habis potesse avere questo tipo di impostazione... :D

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 4 apr 2024, 13:07

Rimango dall’idea (condivisa anche da altri forumisti) che bisognerebbe creare un “consiglio” di tifosi composto da massimo una decina di persone che raccolgano tutte queste idee e le portano a chi di dovere, se ne discute e si trovano le migliori soluzioni per tutti. Si fa ancora un po’ pochino verso il tifoso, ci sono stati passi avanti ma bisogna trovare un punto comune per il bene di tutte le componenti del club. Bisognerebbe fare un lavoro sui prossimi tre anni, fissarsi un obiettivo in termini di affluenza prima ancora che di abbonati e fare di tutto per raggiungerlo, poi si tirano le somme e si vedrà se ne è valsa la pena o no, ma senza iniziare rimarranno sempre e solo parole.
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Lightning » 4 apr 2024, 13:54

A me sembra che coloro che ultimamente hanno guidato la parte del marketing non siano veramente a conoscenza del "prodotto" che forniscono e, di conseguenza, del territorio in cui operano o non ne tengano davvero conto (è appunto una mia sensazione). Non parlo delle competenze , quelle ci saranno sicuramente ma è la conoscenza del contesto a far la differenza.
In questo settore relativo allo sport, è assolutamente necessario conoscere a fondo tutto ciò che ruota attorno: o si è lavorato in ambito sportivo (il tifoso non è un semplice cliente) oppure si conosce bene il contesto e si possiede un bagaglio d'esperienza del territorio ed ancora più specifico della piazza (parlare con la gente dei vari settori).
A me sembra si facciano un po' le azioni di marketing classiche che "vanno di moda" al giorno d'oggi: influencers, social media, ecc...ma in questo ambiente, a parer mio, serve decisamente tanto altro come "il contatto e le coccole" dirette alle persone (tenendosele strette).
Come ha citato metro, le iniziative sociali anche se non ci toccano direttamente, sono fondamentali e devono essere perseguite (e danno anche quel tocco di grande umanità che oggigiorno diversi hanno smarrito).

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 4 apr 2024, 14:27

2 cose che per me devo essere assolutamente fatte a settembre sono:

1) aumentare il numero di buvette, in quanto non è possibile dover rimanere in colonna 15 o più minuti per prendere una birra, io non la bevo mai perché non ho voglia di passare la pausa in attesa davanti ai bar, e so che diverse persone non bevono per questo motivo (soldi persi dalla società).

2) mettere dei tavolini alti sul piazzale della ovest e della nord in modo che la gente possa appoggiare la birra/panino mentre beve o mangia prima della partita o in pausa. Mangiare in piedi il panino avendo una bibita, e senza sapere dove appoggiarli è davvero snervante (basterebbe davvero poco per attuare questa piccola miglioria).

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 4 apr 2024, 14:59

Lightning ha scritto:
4 apr 2024, 13:54
A me sembra che coloro che ultimamente hanno guidato la parte del marketing non siano veramente a conoscenza del "prodotto" che forniscono e, di conseguenza, del territorio in cui operano o non ne tengano davvero conto (è appunto una mia sensazione). Non parlo delle competenze , quelle ci saranno sicuramente ma è la conoscenza del contesto a far la differenza.
In questo settore relativo allo sport, è assolutamente necessario conoscere a fondo tutto ciò che ruota attorno: o si è lavorato in ambito sportivo (il tifoso non è un semplice cliente) oppure si conosce bene il contesto e si possiede un bagaglio d'esperienza del territorio ed ancora più specifico della piazza (parlare con la gente dei vari settori).
A me sembra si facciano un po' le azioni di marketing classiche che "vanno di moda" al giorno d'oggi: influencers, social media, ecc...ma in questo ambiente, a parer mio, serve decisamente tanto altro come "il contatto e le coccole" dirette alle persone (tenendosele strette).
Come ha citato metro, le iniziative sociali anche se non ci toccano direttamente, sono fondamentali e devono essere perseguite (e danno anche quel tocco di grande umanità che oggigiorno diversi hanno smarrito).
Una parte di essa credo sia convinta che Lugano = Sbrojame e quindi si focalizza su questa frangia di persone, ora con il cambiamento che c’è stato improvviso mi auguro si prenda una direzione più “popolare”, in un certo senso si può dire che così è stato, ma si può ancora fare molto e meglio.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 4 apr 2024, 15:01

barabitt ha scritto:
4 apr 2024, 14:27
2 cose che per me devo essere assolutamente fatte a settembre sono:

1) aumentare il numero di buvette, in quanto non è possibile dover rimanere in colonna 15 o più minuti per prendere una birra, io non la bevo mai perché non ho voglia di passare la pausa in attesa davanti ai bar, e so che diverse persone non bevono per questo motivo (soldi persi dalla società).

2) mettere dei tavolini alti sul piazzale della ovest e della nord in modo che la gente possa appoggiare la birra/panino mentre beve o mangia prima della partita o in pausa. Mangiare in piedi il panino avendo una bibita, e senza sapere dove appoggiarli è davvero snervante (basterebbe davvero poco per attuare questa piccola miglioria).
Soprattutto la seconda è un’ottima idea!
Immagine

falko
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da falko » 4 apr 2024, 15:12

barabitt ha scritto:
4 apr 2024, 14:27
2 cose che per me devo essere assolutamente fatte a settembre sono:

1) aumentare il numero di buvette, in quanto non è possibile dover rimanere in colonna 15 o più minuti per prendere una birra, io non la bevo mai perché non ho voglia di passare la pausa in attesa davanti ai bar, e so che diverse persone non bevono per questo motivo (soldi persi dalla società).

2) mettere dei tavolini alti sul piazzale della ovest e della nord in modo che la gente possa appoggiare la birra/panino mentre beve o mangia prima della partita o in pausa. Mangiare in piedi il panino avendo una bibita, e senza sapere dove appoggiarli è davvero snervante (basterebbe davvero poco per attuare questa piccola miglioria).
:good: :good:

Rispondi