Daniel Manzato

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da McFra » 16 nov 2011, 10:58

Mi hanno detto che Manzato ha già firmato l'anno scorso per 3 anni, è vero?

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da wyoming » 16 nov 2011, 11:03

è una notizia che circolava ma verosimilmente si tratta di un'opzione su Manzato per i prossimi 3 anni. Nel caso McSorley decidesse di mandare Conz per altri lidi o in NHL, il Lugano si è coperto le spalle.

Che poi sia vero o meno, questo non lo so.
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da ciccio33 » 16 nov 2011, 11:09

Spero tanto che il signor McSorley lasci tutto com'è... :D
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da Massimo » 16 nov 2011, 11:16

La verità non siamo in grado di saperla, verosibilmente si tratta di una opzione/pre-contratto.
Se questa ipotesi fosse vera, ci sarebbero due motivi:

1) Cautelarsi nel caso non si riuscisse a tenere Conz
2) Resa la cosa di pubblico domino, si puó trattare con McSorley da una posizione migliore, appunto perché in caso di mancato accordo con il ginevra non saremmo disperati

Finora una cosa bisogna riconoscere al Rolando, che ha evitato ogni fuga di notizie riguardo le trattative di mercato. Il fatto che questa storia di Manzato sia invece "sfuggita" mi fa pensare che lo abbia fatto di proposito, per lanciare un messaggio chiaro al Ginevra.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da nylanderfan » 16 nov 2011, 11:26

Penso anche io che sia tutta una tattica del Rolli. Detto questo se parte Conz un portiere bisogna pur trovarlo.
Per me Manzato sarebbe una buona alternativa. Sempre nei quadri della nazionale. Vorrei vederlo all'opera in una squadra seria.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da ciccio33 » 16 nov 2011, 11:59

Ecco i miei dubbi: Manzato l’anno prossimo avrà 28 anni, quindi non si può più considerare una promessa, finora nelle ultime stagioni in CH ha giocato per Ambrì, Basilea e Rappi, non certo il fior fiore del campionato svizzero…. se è così bravo perché non l’ha già preso qualche squadra più forte? Sbaglierò ma personalmente a me non fa una grande impressione, poi è vero, non si può mai dire magari in una grande squadra potrebbe far bene…
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da nylanderfan » 16 nov 2011, 12:15

Penso che il fatto di andare in Nordamerica gli abbia precluso il passaggio in un club importante in Svizzera.
Una volta tornato i posti pregiati erano già tutti occupati. Fosse rimasto ora non sarebbe a Rapperswil, ne sono sicuro.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da Grog » 16 nov 2011, 12:19

Manzato ha firmato a Rapperswil insieme a Riesen, quando si stava puntando Weber (poi arrivato a mezza stagione da Langnau), c'era il nuovo sponsor e il Rapperswil sembrava in grado di diventare una squadra di mezza classifica.
Poi invece si è sgretolato il tutto. Ritengo Manzato una buona opzione.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da nylanderfan » 16 nov 2011, 12:21

Anche questo è vero. Qualche anno fa il Rappi ha tentato un rilancio in grande stile finito poi miseramente.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Manzato ha già firmato per il Lugano

Messaggio da Massimo » 16 nov 2011, 12:41

ciccio33 ha scritto:Ecco i miei dubbi: Manzato l’anno prossimo avrà 28 anni, quindi non si può più considerare una promessa, finora nelle ultime stagioni in CH ha giocato per Ambrì, Basilea e Rappi
Nel 2006, a 23 anni, giocando a Basilea, fu eletto miglior portiere della LNA (battendo pure Hiller). Poi partí per il Nordamerica. Al suo ritorno finí al Rappy perché era l'unico posto libero e la squadra sembrava avere ambizioni... Come è finita lo sappiamo bene.

Rispondi