Situazione infortuni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Lightning » 8 feb 2024, 15:46

Paul Martel ha scritto:
8 feb 2024, 14:49
Si bom ma dai con tutto il bene che gli voglio per quello che ha dato per la nostra maglia, onestamente anch'io non rinnoverei....38 anni a settembre e son praticamente due stagioni che è fermo....cosa può dare ancora?
Per me non è questione di rinnovo oppure no a Walker ...ma chi prenderà quel ruolo?
Mi sembra più che palese che a questa squadra manchino dei giocatori "rognosi" che sappiano farsi rispettare (e Walker è uno dei pochi superstiti in questo senso). Mi sembra ci siano fin troppi "bravi ragazzi" e come diceva Trapattoni "con i bravi ragazzi vai a messa la domenica non in campo".
Chiunque guardi regolarmente le partite nota che ci manca molto spesso non poco rispetto agli avversari dal lato fisico e con ciò intendo, check (quando gli avversari iniziano a giocare più duro), battaglie vinte alle assi e negli slot (giocatori che sappiano e abbiano il coraggio di andare davanti al portiere avversario ne abbiamo molto pochi). E senza questi aspetti nei playoff diventa molto dura.
Non lo so, anch'io nutro dei dubbi sulla costruzione della squadra e sul piano futuro (spero si voglia correggere ma non so se il Giana, dopo quanto espresso da barabitt che ci aveva parlato insieme, sia dello stesso avviso). È chiaro che siano state fatte diverse buone cose e il Giana stia lavorando certamente bene per essere alla sua prima stagione completa ma, secondo me, questo aspetto nell'hockey moderno è fondamentale.

5aprile1999
Messaggi: 791
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Situazione infortuni

Messaggio da 5aprile1999 » 8 feb 2024, 15:59

Beh, il sostituto perfetto c'era (Mile Kuenzle) ma invece di prenderlo noi va a Zugo, dove in questo senso hanno già Herzog e Simion. D'altronde per fare i matrimoni bisogna essere in due...

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Situazione infortuni

Messaggio da sampei » 8 feb 2024, 16:07

5aprile1999 ha scritto:
8 feb 2024, 15:59
Beh, il sostituto perfetto c'era (Mile Kuenzle) ma invece di prenderlo noi va a Zugo, dove in questo senso hanno già Herzog e Simion. D'altronde per fare i matrimoni bisogna essere in due...
tornato a casa

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Stamkos84 » 8 feb 2024, 17:41

Zanetti x walker..siam lì…ahah

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Jean Valjean » 8 feb 2024, 17:56

Lightning ha scritto:
8 feb 2024, 15:46
Paul Martel ha scritto:
8 feb 2024, 14:49
Si bom ma dai con tutto il bene che gli voglio per quello che ha dato per la nostra maglia, onestamente anch'io non rinnoverei....38 anni a settembre e son praticamente due stagioni che è fermo....cosa può dare ancora?
Per me non è questione di rinnovo oppure no a Walker ...ma chi prenderà quel ruolo?
Mi sembra più che palese che a questa squadra manchino dei giocatori "rognosi" che sappiano farsi rispettare (e Walker è uno dei pochi superstiti in questo senso). Mi sembra ci siano fin troppi "bravi ragazzi" e come diceva Trapattoni "con i bravi ragazzi vai a messa la domenica non in campo".
Chiunque guardi regolarmente le partite nota che ci manca molto spesso non poco rispetto agli avversari dal lato fisico e con ciò intendo, check (quando gli avversari iniziano a giocare più duro), battaglie vinte alle assi e negli slot (giocatori che sappiano e abbiano il coraggio di andare davanti al portiere avversario ne abbiamo molto pochi). E senza questi aspetti nei playoff diventa molto dura.
Non lo so, anch'io nutro dei dubbi sulla costruzione della squadra e sul piano futuro (spero si voglia correggere ma non so se il Giana, dopo quanto espresso da barabitt che ci aveva parlato insieme, sia dello stesso avviso). È chiaro che siano state fatte diverse buone cose e il Giana stia lavorando certamente bene per essere alla sua prima stagione completa ma, secondo me, questo aspetto nell'hockey moderno è fondamentale.
hai espresso benissimo anche quello che è il mio pensiero.

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Situazione infortuni

Messaggio da barabitt » 8 feb 2024, 23:25

...io spero in molti meno nani da giardino nel nostro roster per l'anno prossimo! In primis via Ruotsalainen e Laleggia.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Grog » 8 feb 2024, 23:42

5aprile1999 ha scritto:
8 feb 2024, 15:59
Beh, il sostituto perfetto c'era (Mile Kuenzle) ma invece di prenderlo noi va a Zugo, dove in questo senso hanno già Herzog e Simion. D'altronde per fare i matrimoni bisogna essere in due...
Sostituto perfetto? Kunzle e Walker sono agli antipodi per stile di gioco. Kunzle non ha nulla a che vedere con una quarta linea di contenimento, e non usa certo il fisico come Walker, e non ha la sua intelligenza difensiva. Così come Walker non è offensivo come kunzle.
Mi sembra che si guarda il fisico e si pensa che uno è grande e quindi gioca sicuramente bene fisicamente, ma non è per nulla sempre così. In casa ne abbiamo visti tanti di esempi, da Haussener a Gerber.

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Situazione infortuni

Messaggio da barabitt » 9 feb 2024, 9:18

...in questo caso hai ragione, Kuenzle non è uguale a Walker, ma secondo me non si può non affermare che nel 90% dei casi se un giocatore è alto 1.87 e pesa 90 Kg e si confronta con uno di 1.75 che pesa 78 kg, da un confronto fisico ne uscirà vincitore il primo (pur non essendo magari un giocatore che usa particolarmente il suo corpo), è piuttosto chiaro che nella maggior parte dei casi uno più grosso avrà più facilità a spostare o limitare l'azione di uno più piccolo.
Se sei un giocatore con fisico minuto o sei un fenomeno (Arcobello, p.es.) o quasi sempre sarai penalizzato in un duello con uno più grosso !

Tifoso
Messaggi: 466
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Tifoso » 13 feb 2024, 18:19

Sabato con Guerra e Canonica?

barabitt
Messaggi: 9706
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Situazione infortuni

Messaggio da barabitt » 13 feb 2024, 18:44

Tifoso ha scritto:
13 feb 2024, 18:19
Sabato con Guerra e Canonica?
Non penso proprio che Canonica entrerà così di punto in bianco, al posto di chi poi, tutti i suoi "rivali" diretti stanno facendo abbastanza egregiamente.

Rispondi