Situazione infortuni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Situazione infortuni

Messaggio da snakebill » 2 mag 2018, 15:13

Urca. Lazzaretto. Ancora più orgoglioso di questi ragazzi allora.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Repe » 2 mag 2018, 16:17

ciccio33 ha scritto:Troppi inforunati/acciaccati per poter vincere la settima: oltre ai 3 di Davos di seguito si sono infortunati Laju, Ronchetti, Cunti, Sannitz, Lapo, Vauclair, Roma; ancora un po' ce li facevamo prestare dallo Zurigo... :wacko:
Se vogliamo essere onesti anche lo Zurigo giocava con 4 menomati di spicco, che hanno rinunciato alla chiamata di Fischer. Ad esempio Herzog e Geering. Herzog in finale si e' visto pochissimo. Resta il fatto che noi eravamo messi decisamente peggio e se Hofmann, Bertaggia ed altri avessero dormito e riposasto prima di gara-7 il riusultato sarebbe stato diverso.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Lord Burg » 2 mag 2018, 19:55

Stasera a Fuorigioco News hanno detto che Bürgler potrebbe essere pronto per l’inizio del campionato. Lo stesso vale per Brunner, anzi, potrebbe essere pronto pure qualche settimana prima.

La preparazione estiva inizierà il 21 maggio. Non saranno presenti Hofmann, Elvis e Ulmer che avranno da poco finito il Mondiale, mentre Loeffel sarà in luna di miele.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione infortuni

Messaggio da nylanderfan » 2 mag 2018, 19:59

A Lugano oramai è un asilo nido.
from Bure to Boeser

Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Situazione infortuni

Messaggio da glen93 » 8 mag 2018, 12:44

Ma i giocatori infortunati che rientrano a settembre o ottobre la preparazione estiva la saltano completamente ?? Se si questo significa che per i playoff probabilmente non saranno al massimo della forma. Oppure durante la stagione faranno allenamenti anche fisici per riprendere la forma ?
Qualcuno sa come funziona in queste situazioni perché la cosa mi preoccupa un po’

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Situazione infortuni

Messaggio da formaggino » 8 mag 2018, 12:49

glen93 ha scritto:Ma i giocatori infortunati che rientrano a settembre o ottobre la preparazione estiva la saltano completamente ?? Se si questo significa che per i playoff probabilmente non saranno al massimo della forma. Oppure durante la stagione faranno allenamenti anche fisici per riprendere la forma ?
Qualcuno sa come funziona in queste situazioni perché la cosa mi preoccupa un po’
si certo faranno la preparazione con anche esercizi specifici. calcola che poi saranno già in fase avanzata di reab.

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Situazione infortuni

Messaggio da glen93 » 8 mag 2018, 12:54

formaggino ha scritto:
glen93 ha scritto:Ma i giocatori infortunati che rientrano a settembre o ottobre la preparazione estiva la saltano completamente ?? Se si questo significa che per i playoff probabilmente non saranno al massimo della forma. Oppure durante la stagione faranno allenamenti anche fisici per riprendere la forma ?
Qualcuno sa come funziona in queste situazioni perché la cosa mi preoccupa un po’
si certo faranno la preparazione con anche esercizi specifici. calcola che poi saranno già in fase avanzata di reab.
Quindi in teoria non dovrebbe cambiare più di tanto la loro condizione fisica a fine stagione quando i giochi contano, grazie

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Massimo » 8 mag 2018, 13:23

glen93 ha scritto:Quindi in teoria non dovrebbe cambiare più di tanto la loro condizione fisica a fine stagione quando i giochi contano, grazie
Non è cosí semplice. Gli infortuni alla parte bassa ad esempio rischiano di avere un impatto maggiore, con problemi a spalla/gomito o simili puoi continuare a fare corsa, ciclette e simili. Penso in particolar modo a Julio, con l'età si fatica a recuperare.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione infortuni

Messaggio da nylanderfan » 8 mag 2018, 13:30

Buergler si sta allenando già da un pò. Il problema per me sarà Chiesa. Julio oramai ne ha sempre una.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Lord Burg » 11 lug 2018, 14:37

Ripresa la preparazione, ci sono alcuni giocatori in convalescenza e recupero. Vauclair, Sannitz e Ronchetti sono in terapia conservativa, mentre quali sono le condizioni di Bürgler e Chiesa?
“La mia valutazione può sicuramente essere diversa da quella dello staff medico, ma sono abbastanza fiducioso e credo che li avremo sul ghiaccio a inizio campionato. Sarebbe bello averli in agosto per la Champions Hockey League, ma forzare i tempi è sempre un rischio e non vogliamo rovinarci un’intera stagione a causa di una partita di fine estate”.


http://heshootshescoores.com/habisreuti ... mo-giusto/

Molto bene.
Non mi piace molto che le partite di CHL vengano catalogate come semplici “partite di fine estate”, ma in ogni caso il discorso è giusto e condivisibile.

Rispondi