Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Elite A

Messaggio da Il Floriano » 21 nov 2021, 23:41

Lord Burg ha scritto:
21 nov 2021, 21:16
Ahia… Seconda sconfitta consecutiva dopo la pausa. Venerdì battuti 4-1 dal Langnau.

Partita buttata via per colpa di una brutta partenza, 4-0 dopo soli 22 minuti… Unico gol bianconero di Cortiana.
L’unica cosa positiva è che apparentemente nella partita precedente Crivelli non si era infortunato, visto che è entrato dopo il 4-0 (e non ha subito neanche un gol).

In corso ora (contro il Friborgo) la seconda partita del weekend.
Terza sconfitta consecutiva con quella di stasera.
2-5

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Elite A

Messaggio da Bernie » 22 nov 2021, 14:05

C'è da dire che ultimamente hanno dovuto fare i conti con molte assenze... Stornetta è ormai assente da diverso tempo, Mansueto si è rotto un piede nel corso del derby, Früh è fuori dopo essersi ferito ad una spalla, assenti nel fine settimana anche Näser, Bacciarini e Cjunskis...
Ieri si è poi aggiunto alla lista anche Mini, squalificato per un brutto intervento ai danni di un avversario nel corso della partita di venerdì.

Questa situazione a fatto sì che restasse solo la prima linea (Cortiana, Bedolla, Veckaktins) capace di farsi pericolosa là davanti, dove soprattutto le assenze di Bacciarini e Cjunskis (solitamente la seconda linea completata da Zanetti), si sono fatte sentire.

Ieri squadra davvero ai minimi termini, vista anche l'impossibilità di schierare eventuali U17 impegnati anche loro in trasferta.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 27 nov 2021, 16:27

Dopo 3 sconfitte consecutive, ieri sera sono capitati a fagiolo i GCK Lions, ultimi in classifica. Lugano vittorioso 3-1.

Ancora assenti tutti i giocatori menzionati da Bernie nell’ultimo messaggio, è tornato a disposizione giusto Mini.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 29 nov 2021, 16:27

Ieri quarta sconfitta nelle ultime 5 partite… 6-3 contro il Kloten.

Squadra di nuovo decimata, e in più sono andati a rimediare anche due penalità di partita (Cortiana e Mazzola) :roll:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 3 dic 2021, 1:43

Uh, mi ero perso che mercoledì hanno giocato. Battuto il Davos 3-2 ai rigori. Vittoria che ci voleva proprio, permette di rimanere attaccati al gruppo di testa.
Vittoria oltretutto ottenuta con ancora più assenze, mancava pure Cortiana (squalificato?).

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Elite A

Messaggio da Bernie » 3 dic 2021, 13:02

Esatto, Cortiana assente in quanto squalificato. Alla fine due punti più che meritati (viste le molte assenze) e contro il solito coriaceo e "fastidioso" Davos. Rigori trasformati da Bedolla (notevole la sua esecuzione!) e Comolli.

Partite, quelle degli U20, comunque sempre piacevoli da seguire. :drinks:

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Elite A

Messaggio da Il Floriano » 3 dic 2021, 13:24

Bernie ha scritto:
3 dic 2021, 13:02
Esatto, Cortiana assente in quanto squalificato. Alla fine due punti più che meritati (viste le molte assenze) e contro il solito coriaceo e "fastidioso" Davos. Rigori trasformati da Bedolla (notevole la sua esecuzione!) e Comolli.

Partite, quelle degli U20, comunque sempre piacevoli da seguire. :drinks:
Ciao, mi sai dire il motivo della super squalifica inflitta a Bacciarini?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 5 dic 2021, 17:26

E andiamo, altra vittoria ieri, contro il Bienne terzo in classifica. Ora l’aggancio al gruppo di testa è di nuovo cosa fatta.

1 gol e 1 assist per Bedolla, che nel frattempo è pure secondo nella classifica marcatori di tutto il campionato.

Dai che forse il piccolo calo è ormai superato, nonostante le assenze siano ancora molte. Anzi, mi sembrano pure aumentate, ieri mancava anche Veckaktins. E anche Cortiana ancora out (ma quante giornate ha preso? Pure oggi non sta giocando…).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 7 dic 2021, 1:00

Ieri terza vittoria di fila! E terzo posto in classifica, anche se la situazione la davanti rimane affollatissima: 6 squadre racchiuse in soli 4 punti :shock:

Vittoria per 5-3 ottenuta contro il Ginevra, nonostante le assenze siano ancora state numerosissime. E allora per una volta alla ribalta è salito uno dei giovani richiamati dall’U17 per completare la rosa: Santeen Golja, uno slovacco classe 2005, autore di una doppietta.
Due parole sul giocatore, che è già da qualche anno sul mio radar. La prima stagione che è arrivato a Lugano prometteva bene: era il suo primo anno di Mini Top e in 30 partite aveva totalizzato 35 punti, ma la cosa impressionante erano i 23 gol segnati. Nelle stagioni seguenti è sempre stato tra i migliori scorer della squadra, ma in base al suo primo anno, pensavo potesse fare meglio. In ogni caso, se non ricordo male, dal vivo l’ho visto giocare solo una volta (circa 1 anno fa) e non mi era sembrato male.

Tornando alla partita di ieri, da segnalare anche i 3 assist di Bedolla. Con 39 punti in 26 partite ora è addirittura primo nella classifica marcatori del campionato :clapping:

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Elite A

Messaggio da stewes » 8 dic 2021, 11:58

Lord Burg ha scritto:
7 dic 2021, 1:00
Ieri terza vittoria di fila! E terzo posto in classifica, anche se la situazione la davanti rimane affollatissima: 6 squadre racchiuse in soli 4 punti :shock:

Vittoria per 5-3 ottenuta contro il Ginevra, nonostante le assenze siano ancora state numerosissime. E allora per una volta alla ribalta è salito uno dei giovani richiamati dall’U17 per completare la rosa: Santeen Golja, uno slovacco classe 2005, autore di una doppietta.
Due parole sul giocatore, che è già da qualche anno sul mio radar. La prima stagione che è arrivato a Lugano prometteva bene: era il suo primo anno di Mini Top e in 30 partite aveva totalizzato 35 punti, ma la cosa impressionante erano i 23 gol segnati. Nelle stagioni seguenti è sempre stato tra i migliori scorer della squadra, ma in base al suo primo anno, pensavo potesse fare meglio. In ogni caso, se non ricordo male, dal vivo l’ho visto giocare solo una volta (circa 1 anno fa) e non mi era sembrato male.

Tornando alla partita di ieri, da segnalare anche i 3 assist di Bedolla. Con 39 punti in 26 partite ora è addirittura primo nella classifica marcatori del campionato :clapping:
Tutto giusto tranne che credo sia sloveno.

Rispondi